Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa sprint veloce 150cc....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa sprint veloce 150cc....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 12:11:30  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
I lavori proseguono...

Mi serviva il vostro aiuto per le dimensioni di tutti i coppiglia della mia vespa (chiedo troppo )
Io ho trovato un kit con le seguenti misure:
Dimensioni;
coppiglie da 1/16” x 1” adatta per fori Ø 1,5
coppiglie da 3/32” x 1” adatta per fori Ø 2,5
coppiglie da 3/32” x 1/2” adatta per fori Ø 2,5
coppiglie da 1/8” x 1-1/4” adatta per fori Ø 3
coppiglie da 1/8” x 2” adatta per fori Ø 3
coppiglie da 5/32” x 2-1/2” adatta per fori Ø 4

I pezzi che mi vengono in mente sono: 1-fermo sportellino bauletto laterale, 2-ingranaggio freno posteriore (sono di dimensioni diverse),1 tappo serbatoio benzina, 2-ingranaggio freno anteriore, 1-ingranaggio freno posteriore (pedale) e basta...però non ho le misure

Volevo anche sapere se la serratura della mia vespa è di tipo corto o lungo? (il diametro è di 4mm) E' di tipo lungo

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 14:19:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Secondo me è di tipo la lungo la tua serratura, ma senti qualcun'altro anche...

Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 14:44:47  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Si è lungo...ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato la risposta, ora spero che qualcuno mi risponda per i coppiglia, anche se io penso che il kit è completo di tutto


grazie

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 16:37:06  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Mi servono delle info URGENTI

1) Di che colore è la guaina dell'accelleratore, frizione e freno anteriore?
2) quante sono le loro misure (lunghezza)?

grazie ;)

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 17:34:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
1) Grigie, anche se le originali erano di un grigio diverso, tipo con riflessi argentati.
2) Non lo so!

Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 20:22:29  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
grazie mille...

qualcuno sà le misure?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 20:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
prima guaina grigio scuro (la replichi con il nero) tutte le latre grigiuo chiaro,

la coppia di guaine del cambio è accoppiata in modo particolare vai nelle faq e leggiq uella apposita, la misura dei cavi falla minimo 5 cm più del necessario, poi con una buina tronchesina la tagli ai registri perfetta della lunghezza che serve, nel tagliare controlla che l'anima a molla non occluda il foro interno, insomma taglia bene, spara dentro con la cannula dello spray del grasso in bomboletta, parecchio, non usare i cavi in vendita con la testa girevole, se non quelli di M.p4scoli, gli altri ti danno i cif e sono di 2/10 troppo spessi e scorron male, quindi preferiscigli cavi con testa fissa economici, faranno meno attrito, evita anche i cavi tipo acciaio svedese anche detti nautici sono troppo flessibili e sulla vespa più son rigidi meglio è...

non ci hai capito nulla, ma à nulla capirai...

prendi 2,5 mt di guaina nera dal ciclista, e 12 mt di guaina grigia, serve anche 1,50 mt di guaina freno post di sezione maggiore...

4 cavi marce vespa testa media

4 cavi frizione-freno standart

2 cavi gas con micro pallino (si infila dal carburatore a salire)

3 morsetti marce

2 mini morsetti gas (uno a esagono ed uno a vite)

un filo freno post pprivo di occhiello (a sezione grande)

2 bicchierini terminali per guaina freno post 8sezione maggiorata)

10 bicchierini capocorda finali standart

3 i bicchierini ferma guaina al manubrio due per le marce e uno per il gas, vanno infilati su quello terminale standart e quindi sono più grandi, quelli vespa sono introvabili quindi spero che tu abbia messo da parte con premura quelli originali che avevi.

serve anche 1 mtro di guaina termoindurente di diametro sufficente a inglobare la coppia di fili marce.

Montare ben i cavi ad una vespa è un'arte, prendi tutto quello che ho detto, i cavi li metti una rpima volta ci fai mezzo giro di garage e senza riflettere li rismonti butti tutto e ripassi i cavi nuovi... allora e solo allora funzionerà per bene dai retta, conosco i miei polli!

Se hai la molla frenno ritorno gas sul tubo dx al manubrio levala, è fuori norma ed il gas sarà più morbido e preciso.

Credo basti.... per ora, vai nelle faq... coppia cavi marce vespa.





SMONTA E RIMONTA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 21:47:00  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
per la coppia marce ho seguito la faq che ho trovato...utilissima
entrambi i fili hanno testa fissa...ed ho i 3 bicchierini originali

Il mio problema è che i cavi originali li ho buttati quindi non ho modo di prendere le misure


grazie per le info

ps Quella del gas non l'ho capita io ricordo che non c'era nessuna molla, però se hai una foto da mostrarmi


Dimenticavo...
sul web ho trovato queste misure:
150 frizione
159 accelleratore
120 freno ant,

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 20:07:10  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ho trovato il cavo dell'accelleratore ed è 156cm quindi con le misure ci siamo
Oggi ho montato le viti del bauletto sinistro e lo sportellino (con serratura), ho passato tutti i cavi che arrivano dietro . Intanto sono sempre in attesa dei pezzi sabbiati

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 18:38:51  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ecco il prossimo obbiettivo:
ringiovanire lo statore




Anche se non si direbbe....posso assicurare che funzionava
Sicuramente cambierò i fili (nero e marrone), poi qualche consiglio su come pulire?

grazie


http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 19:50:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Per la pulizia togli tutto dal piatto e quest'ultimo lo puoi sgrassare con qualsiasi prodotto lavamotori. Per le bobine, puliscile con uno straccetto asciutto e senza insistere... Questo per non asportare l'isolante dei conduttori, che dopo molto anni potrebbe essere in condizioni non eccellenti.

Nota che il cavo che tu definisci marrone, in realtà è il cavo rosso che parte dal condensatore. Col tempo diviene di colore bruno, ma questo è dovuto all'alterazione del materiale.

Compra il condensatore a due fili, così il cavo rosso sarà già attaccato.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 20:15:18  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
le puntine (si chiamano così vero?) devo cambiarle? Poi la guaina nera è una normale termorestringente?
il condensatore allora lo compro nuovo , i tre cavi (giallo,verde e blu) sono perfetti, le bobine non sono danneggia


EDIT:
sapete dirmi la differenza tra vlb1m ed vlb1t...la mia è vlb1m

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 12:58:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Le puntine vanno sostituite, sempre che non siano pari al nuovo, ovviamente.
La guaina nera non è termorestringente, è una normale guaina isolante.

I cavi giallo, verde e blu nella maggior parte dei casi sono in buone condizioni; sono cavi rigidi, trattandosi di fatto degli stessi conduttori che sono avvolti nelle bobine.

Quanto ai prefissi, la M finale indica "motore", la T finale indica invece "telaio". Ergo il telaio della tua Vespa sarà punzonato VLB1T, il motore VLB1M.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 13:21:49  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
perfetto...Inizio a smontare, pulire e cercare i ricambi. Grazie

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fermo....

per il condensatore serve quello a due fili giakllo rosso con base munita di basetta per ancoraggio, specifico perchè altrimenti ti danno la versionbe prima della basetta di ancoraggio e ti trovi dei casini...

le puntine, ahi quelle mod 58-67?, con perno fisso avvitato sul piatto statore, ora queste puntine potresti non trovarle facilmente, nel tal caso prendi quelle munite di perno a pressione per modelli successivi che sono identiche, sfila le vecchie lascinado il perno avvitato sulla base (attento a non perdere la mini coppiglia di chiusura), ora prese le nuove disaccoppiale ed allarga il foro presente sulla puntina inferiore ed allargalo alla stessa misura presente sulle vecchie puntine con un trapano (punta da 10mm?), ecco fatto hai puntine perfettamente originali di tipo vecchio.

C'è anche una seconda opzione, più invasiva però e sconsigliata, le nuove puntine hanno il perno che infila e non avvita,,, per deduzione, togli il vechio perno svitandolo, e applica un foro per il nuovo perno liscio, verifica prima di trapanare la sezione del foro e del perno.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever