Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa sprint veloce 150cc....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa sprint veloce 150cc....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia

182 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 18:33:49  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Dimenticavo il copribiscotto lo devo comprare nuovo...ma è l'ultimo dei miei problemi
Mentre la vespa è del 71 quindi l'ammortizzatore è in ferro?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 22:32:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
si protezione in ferro....ma quell'ammo dovrebbe essere recuperabile basta togliere il cappuccio e vedere se il fermo dello stelo si possa svitare

Daniele

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 23:43:21  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
il perno del mozzo è a spiarale perchè è lì che gira l'infranaggio del contachilometri

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 08:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora il fregio se lo vuoi bellissimo prendilo della cif, ma ripeto sono sempre di alluminio e perfette riproduzioni degli originali, vero come dice Marben che esistono repro scadenti, ma per fortuna si vedon subito a colpo d'ochio perchè sono eccessivamente lucide, quindi il biscotto dai retta è l'ultimo dei tuoi problemi!

Consiglio di trovare un motoricambi che abbia i ricambi distribuiti dalla CIF, sul catalogo cif potrai ordinare il perno nuovo con le gabbie a rulli sul gomito oscillante tra stelo e mozzo, ricordati che una volta sfilato il perno hai le due rondelle di chiusura a doppia sezione che fanno da bloicco e tappo antisfilamento per le gabbie, recuperale che nel kit nuovo sono differenti e ci devi rimettere le sue originali, levi le gabbie interne scaldando e battendo a sfilare con un oggetto cilindrico, le nuove ci infili il perno per precauzione e le butti dentro senza troppi scrupoli... i cuscinetti interni dovrai cambiarli, il parapolvere è ribattuto a pressione evita di levarlo se non è piegato e prima di rimontare il tamburo per bene nel rimontaggio fallo girare a sincerarti che non strusci, le ganasce anteriori evita le NEWFREEN, prendi Piaggio ,Ferodo o Adige o diventi matto, fai zincare sia la molla sopsensione che il tirante dove colleghi il cavo freno ant (camma), per il perno centrale su cui infila il giunto inferiore della molla, fai così....

tolte le ganasce freno, battilo dal lato ganasce, utilizza un riscontro dietro (se lo hai, il foro di una incudine o qualche base solida), scalda prima il mozzo in prossimità del perno con un fornello, sia su un lato che sull'altro, usa la mazzetta da 250gr piccola, se la testa si rovina un pò, limatina o non passa poi attreverso il foro del mozzo, ma per rovinarla ce ne vuole, vedrai non servirà, scalda, riscontro serio e batti, se qualcuno ti tiene la forcella mentre operi è meglio...

Una forcella ben fatta, la hanno sempre in pochi .

pugnodidadi

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 17:17:03  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ultimi aggiornamenti:
Uno dei due perni è da cambiare, oggi ho smontato il tamburo posteriore (ho dovuto prima "spalare" 5kg di grasso,terra e m***a )...Ad occhio penso di dover cambiare solo le ganasce (ma devo controllare meglio).
Comunque ora procederò così:
Faccio sabbiare forcella,tamburi (ant+post), copriventola e cerchio ruote (il reggi ruota di scorta anche?)...e poi li farò verniciare colore alluminio 1.268.0983, giusto? ci sono altri pezzi di questo colore?

Gaspare51
Utente Normale

Regione: Liguria
Città: Genova

76 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 21:21:31  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
leo87 ha scritto:

...
cut
...
Comunque ora procederò così:
Faccio sabbiare forcella,tamburi (ant+post), copriventola e cerchio ruote (il reggi ruota di scorta anche?)...e poi li farò verniciare colore alluminio 1.268.0983, giusto? ci sono altri pezzi di questo colore?

Ciao e complimenti per il lavoro che stai facendo, ho appena finito la mia, di Sprint Veloce.
Il codice colore che citi è quello giusto e "VespaTecnica" dice che devi verniciare: Cerchi ruote, Tamburi, Mozzo anteriore, Tubo sterzo e Copriventola.
Io ho verniciato pure il supporto della ruota di scorta, perchè quello che ho comprato, non essendo originale, era di un grigio osceno rispetto al resto.

Un giorno al semaforo, però ho visto una vespa (sprint oppure 125GT, non sono riuscito a capire) con un portaruota, probabilmente originale, in alluminio non verniciato.
Inutile dire che ora sono alla ricerca del portaruota originale in alluminio non verniciato.

Non c'e fango che tenga!

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 22:43:28  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
ok grazie :D

Infatti il mio dubbio era proprio sul supporto della ruota di scorta...dato che mi dici così non lo tocco proprio (dato che è perfetto). Ora porto tutto a sabbiare

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 09:42:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il copriruota di scorta ORIGINALE è in plastica grigia quello di alluminio o metallo è una repro.

pugnodidadi

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 10:57:22  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Il copriruota ancora non sò se comprarlo...per ora ho altre spese

Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 20:54:39  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il copriruota di scorta ORIGINALE è in plastica grigia quello di alluminio o metallo è una repro.

Ah grazie dell'informazione, ho un alieno sulla mia vespa...

Oops ho letto meglio la tua risposta, tu parli di COPRIruota di scorta, io intendevo la staffa di supporto!

Non c'e fango che tenga!

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 21:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Infatti un copriruota di plastica su una Sprint Veloce è decisamente cosa improbabile

Per il portaruota, il mio consiglio è di tenere quello che hai.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 00:51:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Maaaa... La sprint veloce non usciva di serie SENZA ruota di scorta????

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 08:42:39  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Si, ma per comodita' veniva subito messa...a me e' capitato proprio con la Sprint Veloce di forare a 30km da casa, fortuna che avevo la ruota di scorta! Altrimenti.....

Simone

Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 11:33:18  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Per il portaruota, il mio consiglio è di tenere quello che hai.

DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Maaaa... La sprint veloce non usciva di serie SENZA ruota di scorta????

Si, usciva senza ruota di scorta, era un accessorio. Il bello sarebbe avere l'accessorio "portaruota" originale...

Non c'e fango che tenga!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 20:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il copriruota di scorta è un telo elastico il supporto è in alluminio, è quello comunemente venduto per la special.

Comunque il copriruota di scorta della rally e della Ts sono in plastica grigia... ho fatto confusione.

pugnodidadi
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever