Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa sprint veloce 150cc....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa sprint veloce 150cc....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 11:01:15  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
da qualsiasi parte ti sapranno fornire quanto richiesto

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia

182 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 11:18:11  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Magari

Hanno migliaia di cavi e guaine (la lunghezza è sui 2mt e ci siamo) ma non hanno dei cataloghi dove vedere spessore e testa di quelli che servono per la mia vespa

EDIT: cavo accelleratore trovato...è meglio mettere del grasso all'interno della guaina?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 16:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Evita i KIT di cavi già predisposti, non vanno mai bene come lunghezza!!!

devi prendere classica guaina da 0,5mm quella dei freni delle bici per intenderci, in colorazione grigia prendine 12 metri per stare sicuri... aggiungi due metri della stessa in colorazione nera (cavo prima delle marce).... s erve poi quella larga da 0,8 per il filo freno post, e una ventina di bicchierini capocorda, due tipo grande per la guaina del freno post...

cavo filo freno post privo di anello per Sprint

due fili marce uno gas due frizione per vespa (sono uguali per ogni vespa).

La coppia dei cavi marce ha un assem,blaggio particolare cerca nelel faq c'è scritto come fare a riprodurla come in originale....

il resto dei cavi li infili e poi dovrai tagliarli alal esatta misura assemblando...

spiegare come è un pò lungo ed appena difficile semmai intanto procurati il materiale.

Ottimo che procedi... ci fà piacere.

pugnodidadi

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 21:21:00  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
ok Grazie :D
Domani spero di trovare tutto...Vedendo la tua guida ho notato che le teste dei fili sono diversi, perchè? Và bene se le prendo uguali?

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 20:46:50  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ho trovato QUASI tutto
2Mt di guaina nera
2 cavi marce (inoltre ho trovato anche il fermo in ottone)
1 cavo frizione
1 cavo accelleratore
Quindi mi manca la guaina grigia.....

Una cosa che non riesco a spiegarmi è se effettivamente il rivenditore mi ha dato i cavi giusti. Allora il cavo accelleratore è dello stesso diametro dei cavi delle marce però la testa è molto più piccolina e mi ha detto che la testa và nel carburatore mentre all'altro estremo(quindi nel semimanubrio dx) devo mettergli un morsetto (che mi ha dato); Io non ricordavo come era l'attacco del carburatore e quindi lo ho preso. Domani mattina controllerò...voi che dite?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 21:30:35  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
è giusto con la testa piccola nel carburo e il morsetto per lo sterzo

TRE travasi

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 19:31:47  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Come promesso, una foto del proseguo

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 19:38:27  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
La sfortuna però continua a perseguitarmi . Ho trovato un ricambista che aveva la guaina grigia ....Iniziamo a contare i metri e quando arriva a 6,5m la guaina finisce . Penso che non mi basterà; infatti 2mt per frizione, 2mt per marce (gli altri 2mt è nera), 2mt per accelleratore, 2mt per freno anteriore....però io avevo fatto dei calcoli abbondanti, voi che dite?

Intanto ho iniziato a smontare la forcella....Tuttavia la situazione è più tragica del previsto, giusto un esempio:

Che consigli potete darmi? non appena aprirò tutto posterò nuove foto per avere consigli

grazie

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 20:04:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Il consiglio è... riduci tutto ai minimi termini, poi vediamo come trattare singolarmente ogni pezzo.

Il copribiscotto ahimè è compromesso, molto abraso, addirittura bucato. Prendere nuovo ma... occhio alla qualità.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 20:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il copribiscotto (fregio coperchio mozzo) si trova sempre e solo identico all'originale quindi di buona qualità...

dovrai certo cambiare il perno con le gabbie a rulli sul giunto tra stelo e mozzo, l'ingranaggio del rinvio del contaKm (colore nero), il filo contakm completo, i cuscinetti dentro al mozzo....

'c'è una Faq mi pare sulla forcella OLD.

iL TAMBURO era meglio sabbiarlo...

ammo ant fodero in fero quello che ha sotto non và bene è per modelli con scritte nuove dal 74 ed ha fodero superiore in gomma.

pugnodidadi

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 20:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Il copribiscotto si trova di svariate qualità e nessuno è davvero identico all'originale. Tutti più sottili, molti anche poco precisi nella forma del rilievo.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 00:43:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Il copribiscotto si trova di svariate qualità e nessuno è davvero identico all'originale. Tutti più sottili, molti anche poco precisi nella forma del rilievo.

esatto, io non ne ho mai trovati di uguali uguali... solitamente, come dici te, hanno il rilievo defferente più "spigoloso"... quello originale ha una curvatura più "dolce", non saprei come spiegarlo...

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 12:03:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
forse perchè quelli originali sono in alluminio e quelli repro in lamierino scadente?

TRE travasi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 13:00:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

forse perchè quelli originali sono in alluminio e quelli repro in lamierino scadente?

mah, come spessore più o meno si equivalgono a dir la verità, e comunque sono tutti in alluminio ... il problema maggiore (se vogliamo chiamarlo problema ) è quello che ho esposto prima...

leo87
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 18:31:38  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Allora oggi ho smontato la forcella....Per fortuna meglio di quanto speravo
Il mio problema è che dalla forcella (parlo del pezzo lungo) sono usciti ben 28 rulli....Ora pensavo che bisognava togliere quella specie di rialzi per poi infilare i rulli ma in realtà è tutto saldato (come poi mi hanno confermato le foto postate da poeta nella sua guida sulla forcella). Quindi immagino già il lavoraccio, vero?
Altro dubbio è come mai il mozzo ha la filettatura a spirale interna?
Poi uno dei 2 perni non sono riuscito a toglierlo (quello che fissa anche l'ammortizzatore)....voi cosa mi consigliate?
Infine il lamierino parapolvere non era ne saldato ne tantomeno vedo buchi di fissaggio...è normale che è messo solo a pressione?
I pezzi da comprare sono: 2 cuscinetti, 1 paraolio, 1 ferma cuscinetto (è spaccato) e probabilmente anche un perno

Edit: riguardo alla domanda di prima dei 6,5Mt di guaina grigia dite che mi basta?

Grazie

Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever