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Pagina: di 23

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 14:06:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ah si parlava del foro fissaggio scatola carburatore, pardon non avevo capito
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 15:05:48  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Grazie per l'aiuto...
Nella foto 1: intendo quel foro in basso, per spiegarmi meglio quello dove non tocca la guarnizione tra scatola e carter
Nella foto 2: essendo, quindi, un tubo di sfiato corro il rischio di sporcare sempre i carter....gli metterò un tubicino. (il gommino di tenuta l'ho messo)
Nella foto 3: ok ;)

Ho evidenziato il foro:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 13:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Questo foro è predisposto per l'eventuale presenza del miscelatore, il quale tuttavia richiede ulteriori lavorazioni del carter.
Nel tuo caso dunque è cieco, e non è necessaria alcuna guarnizione: del resto la scatola carburatore senza mix non copre quel foro.

Ma che ti è saltato in mente di verniciare i carter?!
Troppo alluminio ruote, oltre che sui carter, anche su tutte le parti che andrebbero zincate: un vero peccato

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 15:01:58  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
leo87 ha scritto:


Il filtro è normale con questo buco? se non lo è (come presumo) posso lasciarlo così?




Secondo me il buco è stato fatto apposta dal precedente proprietario perché con quei filtracci a rete azzurra non passa abbastanza aria!!!!
Quindi mi raccomando SOLO E SEMPRE filtri aria originali Piaggio e MAI i filtri generici con rete azzurra-blu

Parlo per esperienza personale, sulla vnb1 il 20/20 col filtro azzurro col max 96 era grassa e soffocata, col filtro Piaggio max 100 o 102 e va come un violino

Quindi subito nella raccolta differenziata quel filtro e comprane uno nuovo ORIGINALE PIAGGIO


This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 15:23:22  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Mamma mia carter verniciati ?????

E tuutte le nostre fatiche con paglietta e diluente?

TRE travasi
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 17:29:51  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Magari verniciati....con la benzina è venuto via tutto
Avevo a casa una bomboletta di zinco e volevo provare se venivano bene, il risultato lo vedete ...poi ho lasciato tutto così perchè mi sono incazzato che non parte la vespa

Comunque ho un problema con il motore...Non appena metto il volano la pedalata và molto dura e quindi la moto non parte, mi è venuto il dubbio che mi sia dimenticato di mettere la rondella tra paraolio e volano, è possibile?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 22:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Sotto al volano non va alcuna rondella.
Dunque senza volano invece non trovi alcun contrasto? Evidentemente c'è qualcosa che sfrega. Controlla che non ci sia nulla attaccato ai magneti, o che per esempio la chiavella non sia uscita dalla sua sede per andare ad intralciare da qualche parte.
Verifica inoltre che il volano sia ben inchiodato al suo mozzetto conico...

In ultimo verifica che non vi siano cavi o parti sporgenti dallo statore, tali da schiacciarsi montando il volano.

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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 10:33:08  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ho controllato, il volano tocca sul blocco (più precisamente tocca nella sporgenza circolare che racchiude lo statore)...può essere che l'abero non è ben centrato?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 21:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Più che l'albero (cosa piuttosto improbabile), verifica che non vi siano bave, né sul carter, né sul volano.
Controlla comunque anche l'accoppiamento conico: non ci devono essere segni strani, tali magari da ostacolare il corretto posizionamento del volano.

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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 12:13:48  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Ho una domanda..Ma la massa della vespa come funziona?
cioè io ho il cavo nero che esce dallo statore e arriva alla scatola, qui si collega con il negativo che arriva nel commutatore sopra il manubrio, giusto? la mia domanda è se io voglio provare solo il blocco della vespa(quindi senza avvitarlo al telaio) devo portare un cavo dal negativo che esce dallo statore e metterlo a contatto sul blocco per fare massa?
grazie

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 12:53:25  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
leo87 ha scritto:

Ho una domanda..Ma la massa della vespa come funziona?
cioè io ho il cavo nero che esce dallo statore e arriva alla scatola, qui si collega con il negativo che arriva nel commutatore sopra il manubrio, giusto? la mia domanda è se io voglio provare solo il blocco della vespa(quindi senza avvitarlo al telaio) devo portare un cavo dal negativo che esce dallo statore e metterlo a contatto sul blocco per fare massa?
grazie


Nulla di tuttto questo....lascia i fili dove stanno e la vespa và in moto

TRE travasi
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 12:56:36  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
leo87 ha scritto:

Ho una domanda..Ma la massa della vespa come funziona?
cioè io ho il cavo nero che esce dallo statore e arriva alla scatola, qui si collega con il negativo che arriva nel commutatore sopra il manubrio, giusto? la mia domanda è se io voglio provare solo il blocco della vespa(quindi senza avvitarlo al telaio) devo portare un cavo dal negativo che esce dallo statore e metterlo a contatto sul blocco per fare massa?
grazie


La massa per testare il blocco motore non ti serve a nulla , serve solo se devi provare l'impianto elettrico !! Ma mi pare di aver capito che tu vuoi solo provare il funzionamento del motore ! Giusto ??

Remo
"Vespapapapapa"
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 14:47:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
basta che avviti la bobina al motore, altrimenti non parte e colleghi solo i collegamenti bobina-statore chiaramente. Gli altri fili lasciali liberi.

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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 14:34:30  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
si voglio provare solo il motore....ok grazie a tutti ;)

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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leo87
Utente Medio

Città: vibo valentia


182 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 18:47:04  Mostra Profilo Invia a leo87 un Messaggio Privato
Oggi mi son dedicato un pò al blocco. Mi son costruito un cavaletto per lavorare meglio ed ho fatto la seguente prova:
Ho tolto la mezzaluna e tutto gira alla perfezione. Quindi penso che il problema sia proprio la mezzaluna che, in effetti, ha un bordo irregolare. Ora provo a cercarla in qualche motoricambi
E' mai capitato a voi una cosa del genere?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22430&whichpage=1
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