Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Meccanico zona Bergamo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Meccanico zona Bergamo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

unitra
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittą: bergamo

14 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 00:35:18  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe consigliare un meccanico o anche un privato bravo economico e commerciale nella mia zona di Bergamo?
Chiedo a voi solo perche' oramai i meccanici che conosco io trattano solo scuteroni, con le vespe hanno poco da guadagnare e dicono lasciala qui quando ho tempo ci guardo
Grazie a tutti ciao!

fabrybg
Utente Medio

homer

Prov.: Como
Cittą: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 10:21:28  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
io personalmente quando ho problemi,vado da alex moto a leffe.
Fą anche scoteroni ma la mia px l'ha sempre fatta bene(il 180 lo ha messo lui)ed in pochi giorni o addirittura in giornata con prezzi molto ragionevoli.
Ne avevo provato uno a bergamo,vicino ad urio,ma troppo lungo e ha lavorato male mettendo pezzi non orginali.
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 19:30:18  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Aspetta un pņ...fai quella regolazione al carburo e facci sapere....Non vorrei che ti facciano pagare un sacco di soldi solo perchč s'inglolfa....dammi retta, smanetta ancora un pņ....

Frał

unitra
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 21:05:42  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Domenica ho smanettato abbastanza, tanto da lisciare sulla leva dell'accensione e mi sono strappato un tendine della gamba a quel punto o rinunciato oramai invalido di tentativi!
Vorrei anche smanettarci ma nn so da che parte si comincia, sono un elettronico, ma di meccanica ignorante alla grande!
Piu' che pulire la candela con addirittura uno spry pulisci contatti, gli ho eliminato tutto il nero da dentro, un 5/6 colpi a vuoto, rimesso candela ed e' partita al primo colpo, un giro nel cortile a sgasare....spengo e nn riparte piu'!
Allora vai di spinta in discesa, niente da fare, dopo vari tentativi sali e scendi dalla discesa e' partita....ma nn e' vita questa come posso fidarmi di un infernale vespa come la mia.
Mi arrendo CERCO UN MECCANICO!
Grazie a tutti...

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 21:23:50  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ooooooooooooooo ascolta, fai quest'ultimo tentativo: regola la vite che č sul carburo, quella laterale, la chiudi tutta e poi la riapri di 2 giri e mezzo...daiiiiiii non č difficile...hai una vespa che si ingolfa semplicemente. Sai smontare il carb??? Sulla special č una fesseria, se vuoi ti do una mano passo passo...tranquillo!!! Se poi non č come dico io (ma non credo) libero di andare da un meccanico...

Frał

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 22:34:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Frał ha scritto:

Ooooooooooooooo ascolta, fai quest'ultimo tentativo: regola la vite che č sul carburo, quella laterale, la chiudi tutta e poi la riapri di 2 giri e mezzo...daiiiiiii non č difficile...hai una vespa che si ingolfa semplicemente. Sai smontare il carb??? Sulla special č una fesseria, se vuoi ti do una mano passo passo...tranquillo!!! Se poi non č come dico io (ma non credo) libero di andare da un meccanico...

si puņ mai sapere cos'ha

ci vuole una persona molto ma molto competente e con pazienza nella sua zona

fossimo stati pił vicini ti dicevo di portarmela

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

unitra
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 23:34:05  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Grazie raga, siete davvero gentili a preocuparvi del mio problema.....Ok faro' l'ultimo tentativo che mi consiglia Frau',allora l'avvito tutta e poi la smollo di 2 giri e mezzo, spero tanto che sia come tu supponi.
Riguardo allo smontaggio del carburo nn se ne parla, nn me le sento rischierei di peggiorare le cose.
Allora scendiamo nei particolari....avvito tutta la svito di 2 giri e mezzo e faccio un giro a sgasare, poi se il problema mi si ripresenta che faccio? riapro ancora o vado per la chiusura avvitando?
questo e' importante saperlo almeno nell'eventualita'mi regolo di conseguenza.
Grazie a tutti di cuore...se ci fosse un nobile volotario in zona Bergamo gliene sarei grato....pagando logicamente!

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Cittą: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 23:55:11  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
peccato se sei molto distante,mi sarebbe piaciuto aiutarti di persona, comunque come ti hanno gia detto,ci vuole un po di calma,poi qui nel forum trovi sempre chi ti aiuta,ciao

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 04:09:12  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
si esattamente, prova questo, avvitala tutta e poi la sviti di 2 giri completi e mezzo. Dovrebbe essere ok. Okkio, l'importante č che tu abbia capito di che vite stiamo parlando, ripeto č quella sul lato che regola la miscela di aria e benza. non ricordo che vespa hai, ma senza togliere il carburo sarą davvero scomodo..
Cmq questa č una regolazione standard del carburo, praticamente puņ non essere perfetta, ma non ti darą mai il problema di non far partire la vespa.

Frał

unitra
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 10:13:30  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Grazie frau', credo di aver capito si che vite stiamo parlando...ha sotto una molla e gira anche a mano, posta in modo orizzontale sul carburatore, il vespa in questione e' un primavera et3, stamattina cambio l'ennesima candela e' faccio l'operazione da te consigliata, ma nn mi hai detto se il problema persiste cosa faccio riavvito o allento ancora!
Grazie ciao!

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 15:21:15  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Se il problema dovesse persistere lasci a 2 giri e mezzo comunque. Questa č la regolazione standard, e grado pił grado meno, dovrebbe andar bene. Se il problema dovesse persistere vuol dire che non dipende dal carburatore. ma andiamo di passo in passo...facci sapere come va con la nuova regolazione

Frał

unitra
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 18:31:35  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Alloraaaaaaaaaaaaa il cerchio si stringe, ascoltando il consiglio dell'amico frau' qualcosa e' migliorato, pero' adesso ho notato una cosa nn di poco conto..
Ho notato che come appena gli monto la candela pulita in precedenza con spry carta vetro ecc parte al primo colpo, 10 km spengo e provo a riaccendere mi tocca ripulire la candela!!!!!
La mia domanda e' questa: nn e' che essendo un ET3 sia un problema di poca corrente dalla parte della bobina, visto che a candela lucida parte al primo colpo?
Io adesso ho qualche dubbio sulla carburazione...
Attendo notizie....grazie a tutti

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 22:57:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao unitra mi spiace per gli utenti che ormai (inutilmente) ti hanno consigliato le pił disparate operazioni

ma pare un problema riguardante o la valvola d'aspirazione che non fa bene tenuta (cosa che presumo) o un serio problema di sfasatura dell'accensione

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 23:39:41  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Dopo la regolazione della vite della miscela sul carburo (cosa che non fa mai male), se il problema persiste, e lo riscontri dalla candela che va pulita di continuo, o addirittura cambiata, la cerchia per me si restringe attorno alla bobita t.
Vespa 90 sono sicuro che tu ne sappia moooooooolto pił di me, ma se mi permetto di dare consigli č solo perchč ho avuto esattamente lo stessissimo problema: mi si ingolfava di continuo e Il MITICO BRUNO mi consigliņ di intervenire sul carburo, cosģ feci, ma le candele andavano sempre pulite e a volte cambiate, cosģ ricontattando Bruno, mi spiegņ che dipendeva dalla bobina t che non funzionando bene mi andava a rovinare tutte le candele, cosģ da quando ho cambiato la bobina non ho mai pił avuto questo tipo di problemi. Ora oggettivamente la situazione di Unitra mi sembra molto simile, se non identica. Non mi permetterei mai di consigliare qualcosa se non se sono abbastanza sicuro.

Unitra ripeto, per me a questo punto č la bobina T(quella da cu parte il cavo che arriva alla candela....ha senso no?). Cambia quella. Nuova dovresti pagarla sui 20 euro, e montarla č un gioco da ragazzi. Cmq sono contento che grazie al mio consiglio qualcosa gią funziona meglio.

Frał

unitra
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 01:23:56  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Grazie a tutti, son contento che qualcuno concorda con la mia ipotesi credo che sia del tutto evidente che si tratti di un problema di corrente e nn di carburo.
Candela asciutta e pulita aiuto alla debole scintilla della bobina...
Certo che dopo la regolazione della vite di Frau la candela rimane senza dubbio piu' asciutta, ma nonostante questo il problema persiste!
Per quanto riguarda il carburatore l'avevo gia' fatto pulire una volta...o almeno cosi' me l'ha venduta il meccanico, ma dopo pochi giorni il problema mi si ripresentava.
Allora domani butto ancora via 20 euro per un tentativo che forse mi tirera' fuori dai casini.
ragazzi, ringrazio tutti per i consigli buoni o cattivi che mi avete dato, mi avete cmq dimostrato la vostra solidarieta' nel vedere un povero vespista alle prime armi con una gamba destra quasi lesa.

unitra
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 20:12:27  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Come vi dicevo.....mi sono rivolto ad un meccanico, e che meccanico.....MotoRama ad Azzano san Poolo Bg, arroganza ed indifferenza, ha avuto il coraggio di farmi tornare a casa con il vespa a piedi.
Gli ho chiesto la cortesia di farmela almeno partire, ma quell'asino al servizio clienti manco mi ha guardato in faccia.
Mi ha detto che nn aveva tempo, bastavano 5 minuti con la loro conoscenza, sono rimasto fuori dall'officina a sistemarmela da solo!
Vergna MOTORAMA spero che la crisi mondiale economica ti rosichi vivo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever