Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi sulla messa in moto...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problemi sulla messa in moto...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

unitra
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittą: bergamo

14 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 23:55:23  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum,anche io posseggo una vespa primavera Et3, da quando l'ho restaurata mi da un sacco di problemi sull'accensione.......entro nei dettagli:
Mi sono scassato il piede destro per la messa in moto ma niente da fare, controllo la candela ed e' macchiata di olio, mi reco dal rivenditore e ne acquisto un'altra nuova, dopo 2 giorni stesso problema candela sporca e fatica per la messa in moto.
Scendo con la miscela fino a portarla al 3%, nuova candela siglata con un 5 mi sembra....ma il problema persiste con la candela sporca e vai di spinta che forse parte ma nn sempre....
Vi prego aiutatemi, l'ho portata dal meccanico ma lui mi cambia la candela e mi risolve il problema solo per qualche giorno.
Pensate che la leva dell'accensione dovro' sostituirla per i colpi secchi che gli ho dato fino a consumarla del tutto!
Atendo pareri da voi esperti grazie in anticipo ciao a tutti.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 00:03:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
č originale?? se si:

la miscela vą al 2% con olio 100% sintetico.
tiri l'aria quando č fredda?
che getti monti?
Torna all'inizio della Pagina

unitra
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 01:08:01  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Ciao grazie per la celere risposta, chiedo scusa a tutti se nn sono stato dettagliato ma aime'nn mi intendo molto di motori, cmq e' tutta originale, si quando l'accendo tiro l'aria, e molte volte all'avvio cosa strana devo togliere e mettere ad impulsi l'aria, sara' una cavolata ma e' un sistema che mi aiuta a partire al mattino.
Oltre tutto se sbaglio i primi colpi addio....nn mi parte piu'.
Un'altro particolare che ho notato, che a vespa ferma/fredda, riesco a afarla partire anche se con fatica, mentre a vespa calda dopo un viaggetto anche di 3 km nn riesco piu', la mia spiegazione da ignorante in materia e' quella che magari a vespa fredda la candela e' piu' asciutta, mentre a vespa calda la candela e' ancora bagnata dall'olio......
Riguardo i getti nn so risponderti nn so cosa siano, parli del flusso di miscela al carburatore?
Mi piacerebbe saperlo ma nn so come si fa.
Grazie ancora ciao!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 15:07:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
secondo me č bella grassa sta vespa. ma potrebbe essere anche magra. Se riesci ad accenderla falla riscaldare (fatti un giro) e poi prova ad andare con l'aria tirata. magari regolarizzala un pņ..cioč tirane tipo metą e prova, poi tutta etc...e poi ci dici

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 16:42:55  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
per me la tua vespa non si riaccende perchč si ingolfa. Quando non si riaccende prova a togliere la candela, chiudere il serbatoio e datģre tipo una decina di spedivellate, rimetti la candela (dopo averla pulita) riapri il serbatoio, e prova ad accenderla. Se riparte vuol dire che ho ragione, quindi controlla la vite dell'aria sul carburatore, riavvitala tutta e svitala di 2 giri e mezzo...Io ho avuto lo stesso problema tempo fą.

Frał

unitra
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 19:03:07  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Vero... anche questo mi e' capitato, spesso quando nn mi parte tolgo la candela la pulisco, ma prima di reinserirla do un 4 o 5 colpi a vuoto di accensione, rimetto la candela e spesso mi riparte!
Pero' nn capisco dal tuo consiglio cosa centra il serbatoio.....aperto o chiuso.....grazie infinite!

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 19:12:30  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Guarda quello non č indispensabile, č solo per non far spruzzare ancora altra benza nel cilindro. Cmq se poi ti riparte vuol dire che si ingolfa, quindi visto che devi smanettare sul barburo, dagli una bella pulita e dopo che l'hai chiusa tutta, svita la vite della miscela aria benzina di 2 giri e mezzo, vedrai che risolvi tutto.

Frał

unitra
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 23:58:05  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
Ok grazie a tutti domani provo e vi terro' aggiornati intanto se avete altri pareri in merito nn esitate a scrivare.....ciaoooooooo

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 00:44:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
centralina??? o pickup?

andy90

unitra
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 00:30:17  Mostra Profilo Invia a unitra un Messaggio Privato
niente da fare...non parte, o meglio parte a candela asciutta e pulita ma dopo un giro nel cortile fa fatica a riaccendersi....cerchero' un bravo meccanico nelle mie zone....intanto grazie a tutti per le numerose risposte!

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Cittą: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 13:25:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
guarda bene il carburo potrrebbe essere sporco magari stando ferma si e seccato l'olio in qualche getto o altro, e magari sostituisci lo spillo,non chiudendo la puo ingolfare,poi a freddo apri l'aria ed accellera poco,

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 14:58:30  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
controlla anche l'anticipo (la posizione del piatto dello statore ha una tacca che deve combaciare con la tacca del carter) non si sa mai

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

antospecial
Utente Senior

Cittą: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 16:48:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
č un problema elettrico al 100% hai ricablato lo statore? sostituito pick-up e centralina?

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 19:28:34  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Scusami, ma hai regolato la vite sul carburo, quella dell'aria??? Avvitala tutta e poi svitala di 2 giri e mezzo!!!
Ragazzi, se parte e poi si spegne, ma se toglie la candela e spedivella riparte, non č roba di prob elettrico. SI INGOLFA!!!!

Frał

antospecial
Utente Senior

Cittą: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 23:42:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
fidatevi č un problema elettrico lo faceva pure a me, ricablato lo statore con tutte le bobine cambiate e cavo bt a bobina est nuovo. un orologio!

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Cittą: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 14:46:23  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
e il carburoprovare per credere basta controllare getto e spillo ed il gioco e fatto,per la corrente verificala quando non parte e ti rendi conto che e il carburo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever