Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nostalgia di small (FINITA)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 nostalgia di small (FINITA)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 08:33:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dj.... possibile non sia ANCORA RIUSCITO A TROVARE UNA special!

ACCIDENTI SON PIù RARE LE sPECIAL IN sARDEGNA CHE LE pRIMAVERA A rOMA!

Deve essere così...

Aprirò post mia PKakka Rush in futuro, veduta la TUA ho anticipato la mia... siamo quindi per ora in due su qule telaio rugginoso, neanche tanto poi... visto che ha solo 25 anni la RUSH... incredibile a dirsi ma sono pochi per una Vespa.

DIMENTICAVO COSA IMPORTANTISSIMA, servono pezzi?

Non chiedere al solito le ruote, dico motore! Scokka? Dettagli... assurdi dettagli...oi verini dei fanalini ovvio mi servono per la mia... lo strumento?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 09:57:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Dj.... possibile non sia ANCORA RIUSCITO A TROVARE UNA special!

ACCIDENTI SON PIù RARE LE sPECIAL IN sARDEGNA CHE LE pRIMAVERA A rOMA!

Deve essere così...

Aprirò post mia PKakka Rush in futuro, veduta la TUA ho anticipato la mia... siamo quindi per ora in due su qule telaio rugginoso, neanche tanto poi... visto che ha solo 25 anni la RUSH... incredibile a dirsi ma sono pochi per una Vespa.

DIMENTICAVO COSA IMPORTANTISSIMA, servono pezzi?

Non chiedere al solito le ruote, dico motore! Scokka? Dettagli... assurdi dettagli...oi verini dei fanalini ovvio mi servono per la mia... lo strumento?

cosa vuoi che ti dica poeta... proprio poche settimane fa stvo per prenderne una, ma all'ultimo momento il proprietario ha preferito darmi i soldi (perchè li avevo fatto un lavoro)...
di pezzi me ne servono assai...
Serbatoio, contachilometri un bel 24 e anke una sella lunga...
Buon Lavoro poè

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 10:01:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Quoto TONY è stucco ROSA come in uso ani fà...

PERCHé BLU METZ?????????

Era ROSSA , BIANCA, GRIGIO TITANIO e BLU SPAZIO PROFONDO la PK Rush!

Tutti colori che le stanno benissimo addosso!

Comunque... ieri, proprio ieri ho portato al BOX una RUSH da restaurare per mio fratello, accidenti non è messa male ma neanche bene... sei avanti ma dovrei recuperare oggi smonto tutto... più che una SMALL sembra una ARCOBALENO PX la Rush, se devo dire la mia pur avendola e dovendoci lavorare su... non mi piace, non è la metà della bellezza di una SPECIAL è GOFFA, Pesante, ma molto solida questo sì, devo ammetterlo.

Ovvio che terminata, la regalo.... a mio fratello, non mi ci vedo su una RUSh!

Motore penso 112 Polini con corsa maggiorata albero DRT da 43 a 45, spessore base cilindro da 2mm, qalbero DRT mazzucca anticipato quindi con spinotto disassato (corsa da 43 a 45), carburo 19-19 con filtro tipo PK specifico PKs 125 (per i consumi più ceh altro), rapporti sono indeciso tra i soliti 22 o i 24DD con pignoncini DRT, forse anche più lunghi con terza marcia corta DRT per cluster originale per eliminare il salto sempre fastidioso tra seconda e terza, frizione normale con solo disco bombato e molla renforced, parastrappi primaria DRT molle gialle renforced, travasi ecc, posticipo valvola di 15°, alleggerimento volano di 200gr circa, cuscinetto lato volano in C3, marmitta originale svuotata e rivista con cannello di scarico leggermente più lungo e di diametro appena maggiore (per silenziare al massimo il 112), lo sò che uno spreco il 112 Polini con quella marma, ma l'unica alternativa sarebbe la CANNONE della ETS 125 PK e dove la vado a prendere?

Di montare il 24-24 non se ne parla con la padellina, e poi deve circolare tutti i giorni (credo), quindi avere consumi umani.

La allestirò con sella PKs 125, la sella originale fà veramente skifo, tolgo anche le manopole particolari della Rusch, che sono fine e poco ergonomiche, preferendo le manopole tipo racobaleno della Pks 125, le borchie già buttate ieri... non scherziamo, quella è robaccia FIAT!

Deve fare solo i 95Km/h questa Rush, in silenzio poi ma lineare e potente.

perchè è un colore che mi ispira assai
bianca l'ho già avuta, rossa lo era in origine e non mi piace, grigia non posso manco guardarla...
quindi la farò BLU METALLIZZATO...
a dimenticavo, la mia non è una rush... la rush ha 3 marce e alcuni particolari che poi dirò, questa ha 4 marce...

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 11:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
non sono rare le special in Sardegna, anzi, il problema è che la gente ha mangiato la foglia ultimamente! UN PX 200 a 300 euro come quando l'ho comprato nel 2006 chi cacchio lo trova più? Ho visto una PK da rifare da capo a piedi essere venduta a 400 euro...roba da matti!

No Lambro, No Plastic!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 11:27:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
SVPX ha scritto:

non sono rare le special in Sardegna, anzi, il problema è che la gente ha mangiato la foglia ultimamente! UN PX 200 a 300 euro come quando l'ho comprato nel 2006 chi cacchio lo trova più? Ho visto una PK da rifare da capo a piedi essere venduta a 400 euro...roba da matti!

infatti io le poche ke ho visto erano tutte o dei catorci irrecuperabili o "restaurati" per modo di dire a non meno di 1500€ e io sinceramente 1500€ per un vespino non li spenderò mai!!!
passino 500€ ma non di più...
ma cmq ormai ho trovato questa gratis e mi faccio questa... in fondo non ha niente in meno della special... anzi è anke più comoda e meno rognosa per il collaudo...

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 14:38:27  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

SVPX ha scritto:

infatti io le poche ke ho visto erano tutte o dei catorci irrecuperabili o "restaurati" per modo di dire a non meno di 1500€ e io sinceramente 1500€ per un vespino non li spenderò mai!!!
ma cmq ormai ho trovato questa gratis e mi faccio questa... in fondo non ha niente in meno della special... anzi è anke più comoda e meno rognosa per il collaudo...

Eheh Dj dici cosi per la frustrazione che non riesci ad avere una special èè!!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 14:41:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

djgonz ha scritto:

SVPX ha scritto:

Eheh Dj dici cosi per la frustrazione che non riesci ad avere una special èè!!

no dico così perchè è la verità
non hai idea di quante storie facciano al collaudo per le frecce e la luce di stop... tutte cose che la special non ha, mentre la pk si...

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 14:51:11  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Non so li, ma qua non dicono niente per quelle cose...
E poi cosa centra allora prendiamo tutti pk e px perchè hanno frecce e stop?

Cmq blu deve venire bella e anche bella peperina!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 15:19:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

Non so li, ma qua non dicono niente per quelle cose...
E poi cosa centra allora prendiamo tutti pk e px perchè hanno frecce e stop?

Cmq blu deve venire bella e anche bella peperina!

e chi ha detto che per passare il collaudo bisogna prendere solo px e pk? Sai quanta gente monta le frecce e lo stop alla special per passare il collaudo? c'è anche qualche discussione qua sul forum...
qua sono poco fiscali con la REVISIONE che è tutt'altra cosa anke se in sostanza fanno le stesse cose che fanno al collaudo... io purtroppo devo fare il collaudo per rifare il libretto...
quindi frecce, stop, luci e freni funzionanti e MOTORE 50 ORIGINALE... uff che palle...
e poi quando lo passo devo rismontare il blocco e mettere il 130...

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 16:45:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
se la fai blu cocktail ti ammazzo, sappilo!

No Lambro, No Plastic!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 16:53:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
SVPX ha scritto:

se la fai blu cocktail ti ammazzo, sappilo!

hai presente il blu metallizzato della grande punto? ecco devo farla di quel colore... quando trovo una foto te lo faccio vedere...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 17:03:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
eccola qua:

Immagine:

100,21 KB

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 17:26:02  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
le special si trovano,devi solo uscire dalla zona di cagliari,quando l'estate scorsa sono venuto in vacanza
ho fatto un giro nel nuorese e ne ho viste parecchie buttate addosso agli alberi,infatti mi sono fermato
e ho fatto la spesa(non potendole portare via)

p.s. dj sei mai stato al deposito comunale di cagliari?????dove i vigili portano gli scooter sequestrati

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 17:30:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guarda che se non è RUSH i pezzi rischi non vadano bene! Che anno e modello? 1985-6?

Hai per caso l'ammo sulal forceLla ant come lA sPECIAL E pk PRIMA SERIE?

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 17:37:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Guarda che se non è RUSH i pezzi rischi non vadano bene! Che anno e modello? 1985-6?

Hai per caso l'ammo sulal forceLla ant come lA sPECIAL E pk PRIMA SERIE?

no non è rush, l'anno con precisione non lo so perchè scooter help mi dice solo che è un pk xl dall'85 al 90... la rush se non sbaglio è stata prodotta a partire dall'87 e aveva 3 marce e una plastica grigia sopra il bauletto... per l'ammo faccio una foto e te lo faccio vedere...
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever