Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 21:44:14
|
| rokito ha scritto:
eh mi dispiace dirlo dj ma ti sto risuperando solo che adesso tipo per quasi 2 settimane sarò bloccato 
|
senza offesa eh, ma se lavoro come lavori tu, l'avrei già finita da un pezzo |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 00:03:24
|
Vala che se studi quanto studio io a quest'ora ti saresti già sparato e alla vespa ci pensi di meno |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 10:09:32
|
| rokito ha scritto:
Vala che se studi quanto studio io a quest'ora ti saresti già sparato e alla vespa ci pensi di meno
|
no no non hai capito... intendo il tuo modo di lavorare, non il tempo |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 10:15:58
|
ho messo in moto il motore!!!
purtroppo il carburatore 16/10 perde, e non so manco perchè... cambiato spillo, guarnizioni, messo la fascetta al tubo ma continua a perdere... bo, forse non è serrata bene la vaschetta, proverò a cambiare le viti...
ma cmq l'ho messo in moto col vecchio 16/12 della mia ex pk N... era senza filtro perchè il suo è diviso in 2... ora l'ho incollato con del bostik, ma tanto è solo per metterlo in moto visto che la vespa non avrà un 16/12 ma un bel 24!!!
impressioni? Da buon 50cc non sale di giri manco a pregarlo e non perde manco una goccia d'olio nonostante quel grave danno al carter che quando riaprirò farò riparare... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 13:41:54
|
| djgonz ha scritto:
| rokito ha scritto:
Vala che se studi quanto studio io a quest'ora ti saresti già sparato e alla vespa ci pensi di meno
|
no no non hai capito... intendo il tuo modo di lavorare, non il tempo
|
scusa ma cosa ne sai di quanto tempo ci dedico? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:07:34
|
| rokito ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| rokito ha scritto:
|
no no non hai capito... intendo il tuo modo di lavorare, non il tempo
|
scusa ma cosa ne sai di quanto tempo ci dedico?
|
uffa non sto parlando del tempo... sto dicendo che quando ci metti le mani non lavori nel migliore dei modi... ok? |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:23:59
|
ma cosa ne sai???    |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:31:09
|
| rokito ha scritto:
ma cosa ne sai???   
|
bè... forcella non revisionata, non vuoi cambiare manco il cavo del freno posteriore, il motore poi lasciamo perdere...
Tutte cose che mi hai detto tu... secondo te stai facendo un buon lavoro? Te l'ho già detto, non è una gara... fai le cose fatte bene e non ci penserai più per anni... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:52:50
|
sinceramente preferisco il mio lavoro che il tuo, un motivo c'è! Poi il motore se da problemi è già in programma di riaprirlo a fine estate per buttarci su qualcosa di serio, la forcella l'ho revisionata, più di così!!! |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 15:05:41
|
| rokito ha scritto:
sinceramente preferisco il mio lavoro che il tuo, un motivo c'è! Poi il motore se da problemi è già in programma di riaprirlo a fine estate per buttarci su qualcosa di serio, la forcella l'ho revisionata, più di così!!!
|
Rokito il significato di quello che ti sto dicendo non lo capisci, e forse non lo capirai mai... fai il restauro senza passione tanto per farlo e finirlo il prima possibile fregandotene del risultato... per te la vespa è solo un oggetto da usare e quando sei stufo da buttare (modo di dire)... e questo l'ho capito già da tempo...
il restauro è bello perchè ti prendi cura della tua vespa nel migliore dei modi, cerchi di fare del tuo meglio e di renderla la più bella delle vespe... e quello che conta è che alla fine del lavoro sarai felice, qualsiasi sia il risultato... questa è passione, questo è essere vespisti... la vespa per noi non è solo un oggetto... è molto di più... tutte cose che tu non conosci e non vuoi conoscere...
solo questo sto cercando di farti capire da tempo... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 16:06:46
|
Ma che cosa c'entra? Metti in discussione la mia fede vespistica? Poco importa, vorrà dire he rimarrà solo il mio orgoglio personale!!! Inoltre ho in programma il restauro del P200E che sta acquistando mio babbo, più il px 125 bianco di un suo amico! E questa non la chiami passione a 15 anni, con sole 2 chiavi inglesi come officina? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 18:09:31
|
si la metto in dubbio... e non solo io fidati... vatti a leggere le risposte nel post della tua px...
ma poi uno che dice che quando farà 18 anni vende la vespa secondo te è un vespista? A me pare di no... e poi me l'hai detto proprio tu che non hai voglia di stare a "lucidare viti" quindi...
ora, se ti piace solo girare in senza metterci le mani, ok... ma poi non lamentarti se gli altri criticano il tuo lavoro... detto questo ciao... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:35:14
|
??? io non so che cosa ti passa per la testa!!! sei forse geloso? perchè la dovrei dare via a 18 anni? le viti le ho cambiate TUTTE se ti fa piacere!!! mi dispiace che la prendi così!  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 22:23:07
|
| rokito ha scritto:
??? io non so che cosa ti passa per la testa!!! sei forse geloso? perchè la dovrei dare via a 18 anni? le viti le ho cambiate TUTTE se ti fa piacere!!! mi dispiace che la prendi così! 
|
Geloso? E di che scusa La px ce l'ho anche io...
Non capisco cosa intendi per prenderla così... le cose che ti ho scritto sono tutte cose che mi hai detto tu rok... e cmq chattando con te, ho capito che tipo di persona sei...
mi hai detto che non volevi cambiare il cavo del freno posteriore, che del motore non te ne frega niente se è così, che non hai voglia di stare a lucidare le viti, che non volevi manco verniciare la forcella, che la forcella prima non la volevi revisionare e che poi l'hai revisionata... Tutte queste cose mi danno il ritratto di una persona che non gli e ne frega niente del risultato della sua vespa... E se non te ne frega niente non hai passione... E poi dovrei essere geloso di te o della tua vespa? Rocco sono io che non so cosa ti passa per la testa...
Ma cmq è solo il mio pensiero, a me poco me ne frega di come esce la tua vespa... io penso alle mie, se poi gli altri cercano di aiutarti e tu li rispondi facendo il bambino, bè sono solo affari tuoi... anche gli altri ti hanno detto più o meno le stesse cose che ti ho detto io, ma tu niente, non vuoi essere aiutato... tutto sai tu, e sei troppo orgoglioso per ammetterlo... se è così allora mi spieghi che l'hai aperta a fare la discussione della tua vespa? In un forum di norma ci si aiuta e ci si ascolta cosa che tu non fai...
Bene, io quello che penso te l'ho detto... sta a te decidere se fregartene o meno... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 22:27:58
|
e cmq per il fatto delle viti, tu le cambi e va bene, ma io riprendo le originali, perchè nulla è mai meglio dell'originale... e qui si spiega la differenza dal mio al tuo modo di lavorare...
e quando mi dici che farai più in fretta di me e io ti rispondo che non lavoro come te, bè è inutile che la prendi male perchè non hai ragione... io ho un mio modo di lavorare che sinceramente ritengo migliore del tuo... |
 |
|
Discussione  |
|