Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 19:18:14
|
Modesto insomma...
  Ebbravo il nostro djuccio Facciamo gara a chi finisce prima? Io sono in vantaggio ma procedo a rilento, vediamo se riesci a recuperare 
|
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 20:03:34
|
| rokito ha scritto:
Modesto insomma...
  Ebbravo il nostro djuccio Facciamo gara a chi finisce prima? Io sono in vantaggio ma procedo a rilento, vediamo se riesci a recuperare 
|
eh no... io ho altro da fare la vespa la faccio nel tempo libero e nel fine settimana...
e poi un restauro si fa con calma e pazienza... non con fretta... io prima di montare una cosa, la guardo 10 volte per vedere se la sto montando giusta, recupero sempre tutto il possibile perchè come dice poeta: nulla è mai meglio dell'originale ... Nel restauro io ci trovo divertimento anke pulendo le viti... non è che faccio le cose il più in fretta possibile, fregandomene se esce bene o male, solo perchè non vedo l'ora di usare la vespa... La vespa non scappa, la userò quando sarà il momento... Molti di voi è questo che non capiscono, "la passione del restauro", la soddisfazione di vedere una cosa finita dopo tanto lavoro, incazzature e fatica, la sensazione che si prova nel dire questa è venuta su con le mie sole mani... Troppo facile farsi fare le cose dagli altri, io le cose le faccio come le so fare, avendo la sicurezza che le mani in questa vespa ce le ho messe solo io e imparando sporcandomi le mani di grasso |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 20:07:51
|
Parole sante Dj...
Tanti mi dicono "ma non l'hai ancora finita sta Vespa???"
A me interessa solo che quando sara' finita sia perfetta.
Soprattutto per me deve esserlo.
Molti altri potrebbero non vedere alcuni dettagli, ma a me fa' piacere sapere che anche questi dettagli invisibili sono perfetti.
E la fretta e' la nemica assoluta di questo risultato...
Buon restauro dunque... e buon divertimento!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 20:10:01
|
| yuri76 ha scritto:
Parole sante Dj...
Tanti mi dicono "ma non l'hai ancora finita sta Vespa???"
A me interessa solo che quando sara' finita sia perfetta.
Soprattutto per me deve esserlo.
Molti altri potrebbero non vedere alcuni dettagli, ma a me fa' piacere sapere che anche questi dettagli invisibili sono perfetti.
E la fretta e' la nemica assoluta di questo risultato...
Buon restauro dunque... e buon divertimento! 
|
esatto yuri, hai centrato proprio il punto... le vespa deve essere come piace a me |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 20:14:29
|
a cmq ho deciso di fare altre modifiche: manopole nere della special e leve della px |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 20:29:07
|
dj splendida verniciatura non ci sono parole sei un artista |
cesare lelli |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 21:23:15
|
Mamma mia un colore stupendo   ci mancherebbero solo delle belle cromature  Comunque hai ragione...un restauro si fa con calma, e non con la fretta di usare la vespa |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 22:06:17
|
Comlimenti per la verniciatura e da come ho letto con le modifiche che hai intenzione di fare su questa vespetta diventera' prprio carina.... una curiosità:" ma la griglia sullo scudo anteriore a che cosa serve????" |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 22:27:55
|
| zanza ha scritto:
Comlimenti per la verniciatura e da come ho letto con le modifiche che hai intenzione di fare su questa vespetta diventera' prprio carina.... una curiosità:" ma la griglia sullo scudo anteriore a che cosa serve????"
|
è per il clacson, che non si trova più dietro al nasello  |
 |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
263 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 23:49:58
|
Cavolo ..non lo sapevo!
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 00:25:35
|
dj!! verniciatura perfetta e veramente bel colore!!
la promina...ora perchè non hai il collettore perfetto non puoi montarla?? Guarda che sulla vespa il buon 60% delle modifiche che fai devono subire sempre degli adattamenti...e non puoi adattare il collettore? Io di polini a banana una ne ho..e la monta sia su corsa corta che lunga! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 09:52:19
|
Smontata mia PK XL....
prox settimana ciò che ti occorre Dj...
MOTORI PRONTI; AVANTRENO PRONTO per la mia, ho sgrassato i pezzi della carrozzeria... ci lavoro la domenica... tu sei andato veloce Dj, molto più di quanto immaginato...
il colore, diciamo che è DATO MOLTO BENE...
viene bene... e poi sulla PK non stiamo a guardare l'originalità assoluta, sarà CUSTOM e in verità un minimo Custom sarà anche la mia (non illudetevi dettagli minimi), quindi per questa prossima estate tutti in PK!!!!
Come sono caduto in basso.,..
però che sia solida è vero...
che sia comoda anche...
il bauletto poi...
la scorta...
la sella con la chiave...
le frecce...
eppure, sò nel mio cuore che NON la AMO, mi ci dedico e sarà bella, ma non posso dire che con tutti i suoi pregi, sia una BELLA VESPA la PIKAKKA!
Pur avendola e restaurandola, non mi INNAMORA!
mentre quel telaio di 4^ serie migliorata in 5/2 del 1981 non fà altro che guardarmi...
una carrozzeria pronta da anni attende il suo momento SPECIALE, anzi...
SPECIAL!
Saprà la mia prossima 130 PK, tenere botta alla 130 Special?
Quando finite (LUGLIO?) una prova in strada - POETA Special 130cc vs DIEGO PK 130cc - come Vi piace tanto...
DJ CERCAVI una SPECIAL ed hai trovato una PK, sarà certo bellissima, è sicuro, e la "tua voglia di small" ne rimarrà appagata, ma non rinunciare a quella SPECIAL!
Perchè una PK per quanto bella e potente, non può rivaleggiare con la SEMPLICE BELLEZZA della REGINA DELLE SMALL!
Il suo nome è Special.
Perdonate la franchezza, ma stò restaurando la PK la "saponetta" da carrozziere no scivola su quegli spigoli tanto quadrati... una SMALL che si finge LARGE la PK, no...
non ci siamo.
PK vs Special.
|
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 13:28:19
|
povero dj dopo quello che hai scritto la butta nel cesso  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 13:45:06
|
ragazzi grazie a tutti... veramente, ma il lavoro non è ancora finito oggi ho preso un po' di ricambi e da domani si comincia a montare qualcosa
x tesko: la proma che fornisce la tecniga (o come cavolo si chiama) la fanno solo per 50, e il collettore credo sia ben diverso, sia per l'attacco al cilindro che per la curvatura... o sbaglio? metterò una polini a banana, o se magari la trovo a serpentone... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 19:50:45
|
we ragazzi ho preso i ricambi e cominciato a montare le serrature, ho preso il kit delle 3 serrature (bloccasterzo, bauletto, sella) da usare con la stessa chiave...
Immagine:
 57,56 KB
sapete come si toglie questo bussolotto? (il coso dove si infila la chiave), perchè devo metterci quello per la stessa chiave delle altre serrature...
Immagine:
 41,93 KB
Immagine:
 39,02 KB
Immagine:
 30,31 KB
vi prego aiutatemi |
 |
|
Discussione  |
|