| Autore |
Discussione  |
|
JOLAO
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 15:59:51
|
Ho finito di restaurare il mio vecchio PX da un paio di settimane…. Ho fatto il pieno ed è andato tutto bene…. L’altro ieri ho fatto il secondo pieno e da oggi comincia a darmi dei problemi…innanzitutto se non tiro l’aria (anche con la vespa già calda) la vespa tende a morire e a non reggere il minimo…e accelerando tende a ingolfarsi o a spegnersi…cosa può essere? Avrò mica preso della benzina sporca?
|
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 16:04:42
|
| controlla e/o pulisci il carburatore e i getti |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 16:44:57
|
| cambia la candela... |
 |
|
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 17:49:18
|
regola il minimo se cosi non risolvi il problema pulisci il carburo,controlla anche la candela  |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 18:07:50
|
| federico ha scritto:
regola il minimo se cosi non risolvi il problema pulisci il carburo,controlla anche la candela 
|
cosa centra il minimo? |
 |
|
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 19:32:24
|
| beh se nn mi sbaglio ha detto che non mantiene il minimo, lo alza dalla vite no? |
 |
 |
|
|
JOLAO
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 09:14:18
|
Ho smontato il carburatore, ho pulito i getti e ho cambiato la candela...effettivamente ora va meglio però se lascio l'acceleratore e riaccellero mi fa dei vuoti da paura soprattutto in seconda...
Vi posto l'immagine della candela che ho smontato
[URL=http://img514.vespaforever.net?/i/immagine006q.jpg/] [/URL] |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 12:38:00
|
| federico ha scritto:
beh se nn mi sbaglio ha detto che non mantiene il minimo, lo alza dalla vite no?
|
e secondo te se il minimo si abbassa così di punto in bianco è normale, e alzandolo risolvi il problema? ma per favore... se il minimo si abbassa da solo è ovvio che c'e qualcosa che non va... |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 12:38:38
|
| JOLAO ha scritto:
Ho smontato il carburatore, ho pulito i getti e ho cambiato la candela...effettivamente ora va meglio però se lascio l'acceleratore e riaccellero mi fa dei vuoti da paura soprattutto in seconda...
Vi posto l'immagine della candela che ho smontato
[URL=http://img514.vespaforever.net?/i/immagine006q.jpg/] [/URL]
|
mmmhhh se fa i vuoti sei magro di carburazione... prova ad alzare il getto massimo... |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 14:11:17
|
| il colore della candela è chiaro, probabilmente la carburazione è magra |
 |
|
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 14:25:51
|
occhio il carburo ,nel motore e come il cuore nel corpo umano,una controllatina non fa mai male |
 |
 |
|
|
JOLAO
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 15:59:23
|
| Quindi se sono magro vuol dire che devo far entrare più miscela...ma per farlo devo regolare il carburatore dalla vite che c'è dietro avvitando o svitando? |
 |
|
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 17:38:26
|
| djgonz ha scritto:
| federico ha scritto:
beh se nn mi sbaglio ha detto che non mantiene il minimo, lo alza dalla vite no?
|
e secondo te se il minimo si abbassa così di punto in bianco è normale, e alzandolo risolvi il problema? ma per favore... se il minimo si abbassa da solo è ovvio che c'e qualcosa che non va...
|
ok,,,ok,,,grazie per il chiarimento credevo ke così si poteva risolvere il problema |
 |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 19:56:13
|
| JOLAO ha scritto:
Quindi se sono magro vuol dire che devo far entrare più miscela...ma per farlo devo regolare il carburatore dalla vite che c'è dietro avvitando o svitando?
|
no devi proprio cambiare il getto con uno più grande... |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 19:59:10
|
| federico ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| federico ha scritto:
|
e secondo te se il minimo si abbassa così di punto in bianco è normale, e alzandolo risolvi il problema? ma per favore... se il minimo si abbassa da solo è ovvio che c'e qualcosa che non va...
|
ok,,,ok,,,grazie per il chiarimento credevo ke così si poteva risolvere il problema
|
eh, ora che lo sai, la prossima volta se non sei sicurissimo e non l'hai provato di persona, non scrivere... non prenderla male, sia chiaro che non ce l'ho con te, e che ultimamente qua sul forum ognuno dice le cose senza mai averle provate e di conseguenza fa sbagliare gli altri
Fine OT... torniamo a parlare del problema del nostro amico... |
 |
|
|
JOLAO
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 10:27:55
|
guardando la vespa ho trovato questa perdita che dal colore sembrerebbe miscela (o sbaglio? ) è possibile che trafili dal GT ??
[URL=http://img339.vespaforever.net?/i/perdita007.jpg/] [/URL]
|
 |
|
Discussione  |
|