Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - volano
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 volano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 14:42:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
secondo voi con un 177 DR e meglio un volano originale allegerito, o un volano acquistato gia allegerito

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 14:48:38  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
devo misurare la compressione al mio gt, qualcuno gentilmente mi puo spiegare come fare,ed specificare la lettura di un valore di compressione, esempio 8.1... per capirci scusate l'ignoranza e solo per capire

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 14:49:28  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
di questo passo ci sarà una nuova discussione per ogni pezzo e modifica possibile per il tuo motore... il volano che acquisti già leggero non ha l'elestart. Se lo vuoi mantenere ti serve un volano originale. Smonta e pesa il tuo intanto, se è 2.2-2.3kg va già bene così, se pesa di più puoi procurartene uno da quel peso e dargli una ulteriore leggere alleggerita. il mio pesava 2.55kg, me ne sono procurato uno da 2.27kg e l'ho portato a 2.13kg.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 15:07:22  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
un grazie ed intanto ti salutoma il mio volano se non vado errato pesa 3.3 kg almeno che la bilancia sia ubriaca, cosa mi consigli se dice il vero

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 15:11:20  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
cioe potro' allegerire il mio

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 18:28:21  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
riuscire ad alleggerirlo di 1 kg (perchè un peso giusto è fra i 2 ed i 2.5kg) mi pare molto difficile, ti consiglio di procurarti un volano per px più nuovi che pesa fra i 2.2 ed i 2.4kg e lo monti senza modifiche. Ma tu ce l'hai l'elestart?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 19:30:12  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il mio e un PX150E del'82 non ha le punte platinate, diciamo acc elettronica, quindi quale volano di un'atro px potro montare,perche stasera sono andato da un amico tornitore ,e ha detto che sul mio non c'è tanto da togliere

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 19:41:12  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vorrei chiedere un tuo parere,perche ho visto che sei preparato,in un'altra discussione ho allegato una serie di foto su tutto quello che ho fatto,mi farebbe piacere se tu le guardassi,te ne sarei tanto grato

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22317

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 18:50:28  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
consigli e parere su volano allegerito pinasco

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 19:07:42  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ho una vespa 50 N del 64 di cui ho rifatto il motore,il problema e questo prima di serie montava la bobina interna,adesso monta la bobina esterna, per cui se monto il suo volano originale fa fatica a prendere giri, e se li prende quando va a minimo si spegne e fatica a ripartire,mentre se monto un'altro volano diventa un orologio e non da nessun problema c'è una soluzione per montare il volano originale

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 19:10:27  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
la differenza dei due volani e la seguente l'originale la calamita e in 4 pezzi,mentre quello che non da problemi ha la calamita continua...

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 19:15:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
da dove si puo vedere l'anticipo sui motori 50 visto che nei px e segnato con il segno AT, e di quanto deve essere un anticipo giusto per un 50N,

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 15:24:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
uuuuuu c'e qualcuno

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 11:39:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
150 ha scritto:

vorrei chiedere un tuo parere,perche ho visto che sei preparato,in un'altra discussione ho allegato una serie di foto su tutto quello che ho fatto,mi farebbe piacere se tu le guardassi,te ne sarei tanto grato

Vedo che sei già seguito bene in quella discussione, io non avrei certo saputo fare di meglio!

Ciao, Oscar

frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio

60 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 11:50:08  Mostra Profilo Invia a frank87 un Messaggio Privato
ciao gurada fino ad un mese fa ero nelle tue condizioni....anche io vespa px dell 82.. volevo un volano piu leggero.... di un volano nuovo nn ci ho prorpio pensato data la spesa...avevo optato di alleggerire il mio.... e dopo aver consultato 3 meccanici di cui 2 preparatori...la risposta è stata lo devi per forza bilanciare, chi tornisce lo si trova ma chi bilanciam a dovere no!...quindi ho deciso di tenerlo normale..anche perche usare un volano sbilanciato compromette l'affidabilità... dato che il 90% di noi usa la vespa in strada e non in pista... quindi il gioco non ne vale la candela...
questa è la mia opinione.

ciaooooo

francesco

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 11:52:38  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

150 ha scritto:

Vedo che sei già seguito bene in quella discussione, io non avrei certo saputo fare di meglio!

... evidentemente "Fidarsi e bene, non fidarsi è meglio" ...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever