Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 14:42:24
|
secondo voi con un 177 DR e meglio un volano originale allegerito, o un volano acquistato gia allegerito
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 14:48:38
|
devo misurare la compressione al mio gt, qualcuno gentilmente mi puo spiegare come fare,ed specificare la lettura di un valore di compressione, esempio 8.1... per capirci scusate l'ignoranza e solo per capire  |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 14:49:28
|
di questo passo ci sarà una nuova discussione per ogni pezzo e modifica possibile per il tuo motore... il volano che acquisti già leggero non ha l'elestart. Se lo vuoi mantenere ti serve un volano originale. Smonta e pesa il tuo intanto, se è 2.2-2.3kg va già bene così, se pesa di più puoi procurartene uno da quel peso e dargli una ulteriore leggere alleggerita. il mio pesava 2.55kg, me ne sono procurato uno da 2.27kg e l'ho portato a 2.13kg. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 15:07:22
|
un grazie ed intanto ti saluto ma il mio volano se non vado errato pesa 3.3 kg almeno che la bilancia sia ubriaca, cosa mi consigli se dice il vero |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 15:11:20
|
cioe potro' allegerire il mio |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 18:28:21
|
riuscire ad alleggerirlo di 1 kg (perchè un peso giusto è fra i 2 ed i 2.5kg) mi pare molto difficile, ti consiglio di procurarti un volano per px più nuovi che pesa fra i 2.2 ed i 2.4kg e lo monti senza modifiche. Ma tu ce l'hai l'elestart? |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 19:30:12
|
il mio e un PX150E del'82 non ha le punte platinate, diciamo acc elettronica, quindi quale volano di un'atro px potro montare,perche stasera sono andato da un amico tornitore ,e ha detto che sul mio non c'è tanto da togliere |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 19:41:12
|
vorrei chiedere un tuo parere, perche ho visto che sei preparato,in un'altra discussione ho allegato una serie di foto su tutto quello che ho fatto,mi farebbe piacere se tu le guardassi,te ne sarei tanto grato  
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22317 |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2010 : 18:50:28
|
consigli e parere su volano allegerito pinasco |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2010 : 19:07:42
|
ho una vespa 50 N del 64 di cui ho rifatto il motore,il problema e questo prima di serie montava la bobina interna,adesso monta la bobina esterna, per cui se monto il suo volano originale fa fatica a prendere giri, e se li prende quando va a minimo si spegne e fatica a ripartire,mentre se monto un'altro volano diventa un orologio e non da nessun problema c'è una soluzione per montare il volano originale |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2010 : 19:10:27
|
la differenza dei due volani e la seguente l'originale la calamita e in 4 pezzi,mentre quello che non da problemi ha la calamita continua... |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2010 : 19:15:05
|
da dove si puo vedere l'anticipo sui motori 50 visto che nei px e segnato con il segno AT, e di quanto deve essere un anticipo giusto per un 50N, |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 15:24:24
|
uuuuuu c'e qualcuno |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 11:39:04
|
Vedo che sei già seguito bene in quella discussione, io non avrei certo saputo fare di meglio! |
Ciao, Oscar |
 |
|
frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 11:50:08
|
ciao gurada fino ad un mese fa ero nelle tue condizioni....anche io vespa px dell 82.. volevo un volano piu leggero.... di un volano nuovo nn ci ho prorpio pensato data la spesa...avevo optato di alleggerire il mio.... e dopo aver consultato 3 meccanici di cui 2 preparatori...la risposta è stata lo devi per forza bilanciare, chi tornisce lo si trova ma chi bilanciam a dovere no!...quindi ho deciso di tenerlo normale..anche perche usare un volano sbilanciato compromette l'affidabilità... dato che il 90% di noi usa la vespa in strada e non in pista... quindi il gioco non ne vale la candela... questa è la mia opinione.
ciaooooo |
francesco |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 11:52:38
|
| grandeveget ha scritto:
Vedo che sei già seguito bene in quella discussione, io non avrei certo saputo fare di meglio!
|
... evidentemente "Fidarsi e bene, non fidarsi è meglio" ...     |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Discussione  |
|