| Autore |
Discussione  |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 20:18:16
|
Ho appena chiuso un motorello per la Special. Una cosetta standard tanto per girare per i raduni ecc...
Il problema e' che se tiro un po' quando mi fermo e tiro la frizione resta su di giri per poi scendere dopo 5 o 10 secondi.
Le cause le conosco e' le ho verificate: i paraolio sono nuovi e ho ricontrollato il lato volano per scrupolo. Aria dal collettore non tira... che cacchio puo' essere???   
La configurazione e' questa: Polini 102 luce di scarico alzata di 1,5mm e allargata di 2 per lato 19-19 con Airbox polini minimo 60 e max 90 22/63 scarico Simonini lunga Raccordi al carter e 3 travaso Anticipo a 16 gradi spaccati controllati a strobo
Proprio non capisco... che sia solo magretta?
Se qualcuno ha qualche dritta si faccia avanti, grazie mille!
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 20:20:05
|
| ovviamente hai provato a regolare il circuito aria del minimo giusto? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 20:29:07
|
Certo... avvitato tutto e poi svitato di un giro e mezzo, provata e svitato ancora, ma niente.
Cacchio, non sono proprio un principiante, ma sto motore mi fa' incazzare da morire.
Avro' fatto 10 motori quest'inverno per amici e amici di amici e ora che mi faccio il mio fa' ste storie....  |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 20:51:05
|
eh eh be' meglio col tuo che con quello di un amico se no perdevi la reputazione  |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 21:14:11
|
| Provero' a ricontrollare il paraolio lato volano, ma l'ho sostituito prima del riposo invernale, non credo si possa esser rovinato... |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 22:43:46
|
a quanti giri sei con la vite laterale? bho non saprei prova ha sostituire nuovamente lo spillo è probabile che la punta non aderisca bene e quindi fatica a scendere di giri |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 01:00:13
|
| ahah..il mio stesso problema. solo che io ho il 24...che fare? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 20:00:54
|
ciao per me è magra allo sfinimento
sul mio 102 con siluro, 19 e filtro originale senza 2/3 della rete è carburata giusta con un getto da 96/98 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 21:24:57
|
In effetti la simonini lunga e' quasi una espansione, sicche' il 90 e poche, hai ragione...
Oggi ho cmq fatto la prova del grasso sul paraolio e sembra che il problema sia sparito...
Cacchio, ma e' possibile che un paraolio si sia fottuto cosi' in una stagione, stando quasi sempre fermo oltretutto... 
Domani monto un 100 cmq di getto e prendo pure il paraolio (19 32 / 7 se non sbaglio, giusto?) |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 21:31:35
|
| yuri76 ha scritto:
In effetti la simonini lunga e' quasi una espansione, sicche' il 90 e poche, hai ragione...
Oggi ho cmq fatto la prova del grasso sul paraolio e sembra che il problema sia sparito...
Cacchio, ma e' possibile che un paraolio si sia fottuto cosi' in una stagione, stando quasi sempre fermo oltretutto... 
Domani monto un 100 cmq di getto e prendo pure il paraolio (19 32 / 7 se non sbaglio, giusto?)
|
esatto
dei paraoli...non fidarti...anche se non trasudano nemmeno una goccia al di fuori...possono essere sempre colpevoli...ne ho cambiati a decine di quegli schifosi... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 21:35:16
|
Ok Fulvio, 20 minuti di lavoro e passa la paura. 
A proposito, come pompa sto 102!!!   
Chi diceva che la 22/63 e' lunga per il 55 mm della polini???
Ma perche' tanta gente parla senza provarle le cose?
Due lavoretti fatti per bene e questo motore si tirerebbe altro che la 22/63...
Ti faccio sapere domani come va'... |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 21:39:36
|
| io ne cambiai due nel giro di un mese l'anno scorso quando presi la vespa e li avevo acquistati da un ricambista ma niente da fare quindi mi rimboccai le mani e il terzo paraolio quello che è montato sul blocco l'ho presi direttamente alla piaggio e fino ad oggi non mi crea nessun problema. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 21:43:46
|
Ok, grazie mille!!!  |
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 21:57:38
|
| yuri76 ha scritto:
Domani monto un 100 cmq di getto e prendo pure il paraolio (19 32 / 7 se non sbaglio, giusto?)
|
per curiosità, cos'è la prova del grasso?? |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 22:00:12
|
| prendete i corteco blu sono i migliori! |
andy90 |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 22:12:28
|
Per ErMalgra:
Spalmi con un pennellino un po' di grasso tra il paraolio e l'albero, riempiendo la fessura che si vede. Se c'e' una minima trafilazione il grasso, temporaneamente, la tampona. Se il problema dopo il giro di prova non c'e' piu' vuol dire che il colpevole e' il paraolio... 
|
 |
|
Discussione  |
|