Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info fasatura accensione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 info fasatura accensione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 09:17:00  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
ciao gente, sto diventando matto con la fasatura dell'accensione del mio Special. Sugli altri motori che mi sono capitati di fare fin'ora c'era sempre un qualche riferimento sul volano e sul carter, ma qui niente, o almeno nulla di comprensibile.

Gli unici segni che vedo sono una "E" sul volano, una tacchetta sulla finestrella del volano, e le due tacche sul piatto, dove sono montate le puntine. Nessuno riferimento a PMS o al punto di accensione standard.

Come bisogna procedere????

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 09:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che motore monta?

Ruota tutto anti orario ora la vite delle tre in alto, la testa deve stare a 2,5 mm dal bordo di dx della fessura per la regolazione, sei a circa 18-19° per modifica.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

umbyno
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 09:48:23  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
motore V5A4M con volano da 1,5Kg e plastomagnete

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 10:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quindi un 50cc originale!

mettilo a 4,5 mm dal bordo Dx della fessura per la regolazione in alto, sono i 17° gradi consigliati dalla casa per il 50-ino.

ora che ricordo c'è una faq CON TANTO DI FOTO, SONO UTILI.

pugnodidadi

umbyno
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 14:34:32  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
fatto. Dovrebbe andare bene così. Ho anche trovato una tacca di riferimento fatta dal precedente proprietario del motore. A giudicare dalle misure che mi hai dato, penso che corrispondesse a 19° circa, anche se prima c'era montato il 102cc della Proma. Adesso l'ho ruotato di 2° circa in senso orario, portandomi (in teoria) a circa 17°.
Poi ho sistemato le puntine facendo in modo che si aprano quando la tacca interna della finestrella volano passa per i riferimenti vicino alle puntine, come indicato nel manuale d'officina.
Per ora non posso fare nient'altro, dato che la vespa è ancora smontata. L'unica cosa che posso dire è che il motore parte subito, gira bene al minimo e sale di giri prontamente ad ogni apertura del gas.

Per la cronaca:

85cc Olympia 3 travasi (con traverse inferiori eliminate)
Albero Mazzucchelli anticipato
Carburatore SHBC 19-19
Marmitta Proma
Travasi allargati e raccordati
Campana 24/72
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever