Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 14:54:34
|
Bocciata la ceratura interna.... con il tempo e la polvere lì sotto diventa uno skifo!
Ruggine???'
Mai trovta nel pozzetto nemmeno sui cadaveri abbandonati all'agghiaccio per decenni!
Il doppio cavo marce, un bel nero era meglio di quel grigetto simile all'altro ma nulla da eccepire, la scelta è comunque azzeccata!
La SELLA, la sella merita due righe....
Evidentemente serie economica per primavera, mi dispiace TONY, seppur bella questa sella in verità NON ANDREBBE MAI MONTATA SU UNA SPECIAL!
Difatti non solo la Special non monta mai sella lunga (questo è ovvio e scontato), ma qualora la montasse la sella doppia lunga deve essere su Special quella della ET3 (con o senza serratura) ovvero quella a doppia fascia priva di bordura grigia a filetto, certo la sella è una scelta personale ed una personalizzazione, quindi potresti metterci anche una Yankee Rossa, ma... ci sono regole di stile tanto sciokke quanto raffinate da seguire!
Quindi non ci và e non MI piace, se proprio devi ci voleva quella ET3 e già che c'eri con la serratura almeno ha il vantaggio che si chiude, aggiungo da vero ROMPICOGLIONS, che è un affronto montare la sella lunga su una Special, visto che la Gobbino ha una storia tutta sua ed identifica la serie special.
NOTE STORICHE: (Sella detta a "gobbino", in vero tutti i modelli N-l-R dal 1969 la monteranno, ma la prima ad adottarla e fu realizzata appositamente per il modello fu la Special V5A2T, la sella a Gobbino di nuovo disegno singola fu adottata con serigrafia Piaggio per questioni sopratutto di immagine, ricorda molto da vicino alcune selle tipo sportivo con gobba di uso motociclistico dell'epoca (HONDA FOUR 750), in linea con laspetto innovativo di quel piccolo miracolo commerciale che fu appunto la Special50, tale sella quindi sostituì la fornitura di selle con targhetta metallica della ditta AQUILA SELLERIA in uso fino ad allora, in una precisa strategia commerciale Piaggio, è difatti del 1967 il nuovo logo di tipo esagonale a fondo azzurro che identificherà la produzione fino ai nostri giorni e del 1969 l'adozione di nuove sellerie sempre serigrafate Piaggio, tranne alcuni rari casi quindi le vespe dal 1969 in poi avranno sempre selleria serigrafata piaggio), seppur pèrodotte da altre ditte (AQUILA, SPAM)
C'è storia dietro ad una gobbino.... come dietro ad una marma SS, o un vecchio cerchio da 9", una storia che và rigoroamente rispettata!
Poeta al solito è un Rompiballe...
ma sà quel che dice.
POLINI, TRASFORMA IL MEGLIO IN UNA CONFISCA DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE! |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 14:58:43
|
faq, faq, faq, faq.....   |
TRE travasi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 16:22:19
|
sei un rompiballe!!!!!!
Si la sella in teoria non ci va questa visto che nell'81 già c era l'et3 e quindi questa sella in teoria doveva essere passata. Ma è una scelta del commitente e sinceramente tra quella et3 e questa io preferisco anche questa anche se è meno comoda. Per la caratura hai ragione....ma il al tunnel non gli fa male. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 02:03:26
|
non sò che marca è.....diventa duro poi |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 15:14:14
|
Importante è che "DIVENTI DURO" appunto....
sempre.
Ma cosa avete capito!? |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 20:13:50
|
Quello sempre. |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 20:23:36
|
forcella sabbiata, verniciata e pronta per essere montata.

Montaggio.

Causa mancanza di qualche particolare....la forca per adesso rimane incompleta. |
 |
|
sobbre
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona
99 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 21:05:21
|
ottimo lavoro    . buona anche l'idea di far già passare i cavi prima di montare la forca...... io sempre fatto dopo , credo che te la ruberò (l'idea)    |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 01:17:06
|
ruba ruba!!!
tanto è tutto gratise. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 10:15:01
|
Sei così tanto bravo TONY da farmi skifo!
ma sei il migliore... devo ammetterlo con sincerità. |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 13:43:03
|
Quando dici organizziamo una visita a Roma.........ti vengo a trovare.
Ma tu ultimamente non restauri nulla? |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 14:29:27
|
io condivido la scelta della sella tipo primavera in quanto molto più elegante di quella dell'ET3 e su una special che è elegantissima ci sta benissimo
dimenticavo:complimenti per la vespa  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 14:30:45
|
| poeta ha scritto:
Sei così tanto bravo TONY da farmi skifo!
|
ahahahahaahahahaha no dai poverino      |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 14:43:29
|
Al tempo!
Sono tutto giardinetti e passeggiate con la mia piccola Emma...
quest'anno sono di stanca... ma presto... molto presto ho da finire una PX già iniziata che non appare sul Forum!
E... tralasciamo... che una vita non basta per quel che ho in quel garage!
Eppure sempre qualcosa manca....
Se non sono i soldi è il tempo, se non è la vespa e l'esperienza, se hai tutti gli attrezzi, al solito la chiave da 14.... insomma qualcosa sempre manca!
Ma la mia passione è sincera e mai mercenaria, quindi non sottovalutatemi mai!
Ho i miei assi nella manica!
Ma Tu tony.... sei davvero tra i migliori mai veduti e lo sai che non manco mai di farti una critica o un complimento a seconda del dovuto e guarda che son di quelli che di bravi ne conosce tanti!
Di quelli bravi davvero poi... sono i miei migliori riferimenti.
Questa forcella... parla da sola...
Esistono vari grado di restauro, mi auguro un giorno di arrivare a questo livello, giacchè oltre non è possibile.
VESPISTI OLTRE.
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|