Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa Special '81 V5B3T493xxx TERMINATO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa Special '81 V5B3T493xxx TERMINATO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 14:54:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Bocciata la ceratura interna....
con il tempo e la polvere lì sotto diventa uno skifo!

Ruggine???'

Mai trovta nel pozzetto nemmeno sui cadaveri abbandonati all'agghiaccio per decenni!

Il doppio cavo marce, un bel nero era meglio di quel grigetto simile all'altro ma nulla da eccepire, la scelta è comunque azzeccata!

La SELLA, la sella merita due righe....

Evidentemente serie economica per primavera, mi dispiace TONY, seppur bella questa sella in verità NON ANDREBBE MAI MONTATA SU UNA SPECIAL!

Difatti non solo la Special non monta mai sella lunga (questo è ovvio e scontato), ma qualora la montasse la sella doppia lunga deve essere su Special quella della ET3 (con o senza serratura) ovvero quella a doppia fascia priva di bordura grigia a filetto, certo la sella è una scelta personale ed una personalizzazione, quindi potresti metterci anche una Yankee Rossa, ma... ci sono regole di stile tanto sciokke quanto raffinate da seguire!

Quindi non ci và e non MI piace, se proprio devi ci voleva quella ET3 e già che c'eri con la serratura almeno ha il vantaggio che si chiude, aggiungo da vero ROMPICOGLIONS, che è un affronto montare la sella lunga su una Special, visto che la Gobbino ha una storia tutta sua ed identifica la serie special.



NOTE STORICHE: (Sella detta a "gobbino", in vero tutti i modelli N-l-R dal 1969 la monteranno, ma la prima ad adottarla e fu realizzata appositamente per il modello fu la Special V5A2T, la sella a Gobbino di nuovo disegno singola fu adottata con serigrafia Piaggio per questioni sopratutto di immagine, ricorda molto da vicino alcune selle tipo sportivo con gobba di uso motociclistico dell'epoca (HONDA FOUR 750), in linea con laspetto innovativo di quel piccolo miracolo commerciale che fu appunto la Special50, tale sella quindi sostituì la fornitura di selle con targhetta metallica della ditta AQUILA SELLERIA in uso fino ad allora, in una precisa strategia commerciale Piaggio, è difatti del 1967 il nuovo logo di tipo esagonale a fondo azzurro che identificherà la produzione fino ai nostri giorni e del 1969 l'adozione di nuove sellerie sempre serigrafate Piaggio, tranne alcuni rari casi quindi le vespe dal 1969 in poi avranno sempre selleria serigrafata piaggio), seppur pèrodotte da altre ditte (AQUILA, SPAM)

C'è storia dietro ad una gobbino.... come dietro ad una marma SS, o un vecchio cerchio da 9", una storia che và rigoroamente rispettata!

Poeta al solito è un Rompiballe...

ma sà quel che dice.











POLINI, TRASFORMA IL MEGLIO IN UNA CONFISCA DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 14:58:43  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
faq, faq, faq, faq.....

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 16:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
sei un rompiballe!!!!!!

Si la sella in teoria non ci va questa visto che nell'81 già c era l'et3 e quindi questa sella in teoria doveva essere passata.
Ma è una scelta del commitente e sinceramente tra quella et3 e questa io preferisco anche questa anche se è meno comoda.
Per la caratura hai ragione....ma il al tunnel non gli fa male.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 00:59:51  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
come lo tratti il tunnel tu To ?

gli passi il liquido della 3M protettivo
io uso quello e il risultato è lo stesso..
poi col tempo si rapprende e non rimane proprio liquidissimo..

è na figata


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 02:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
non sò che marca è.....diventa duro poi

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 15:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Importante è che "DIVENTI DURO" appunto....

sempre.

Ma cosa avete capito!?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 20:13:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Quello sempre.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 20:23:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
forcella sabbiata, verniciata e pronta per essere montata.



Montaggio.















Causa mancanza di qualche particolare....la forca per adesso rimane incompleta.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

sobbre
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


99 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 21:05:21  Mostra Profilo Invia a sobbre un Messaggio Privato
ottimo lavoro .
buona anche l'idea di far già passare i cavi prima di montare la forca...... io sempre fatto dopo , credo che te la ruberò (l'idea)
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 01:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ruba ruba!!!

tanto è tutto gratise.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 10:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sei così tanto bravo TONY da farmi skifo!

ma sei il migliore... devo ammetterlo con sincerità.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 13:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Quando dici organizziamo una visita a Roma.........ti vengo a trovare.


Ma tu ultimamente non restauri nulla?

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 14:29:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
io condivido la scelta della sella tipo primavera in quanto molto più elegante di quella dell'ET3 e su una special che è elegantissima ci sta benissimo

dimenticavo:complimenti per la vespa
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 14:30:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Sei così tanto bravo TONY da farmi skifo!


ahahahahaahahahaha no dai poverino
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 14:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Al tempo!

Sono tutto giardinetti e passeggiate con la mia piccola Emma...

quest'anno sono di stanca... ma presto... molto presto ho da finire una PX già iniziata che non appare sul Forum!

E... tralasciamo... che una vita non basta per quel che ho in quel garage!

Eppure sempre qualcosa manca....

Se non sono i soldi è il tempo, se non è la vespa e l'esperienza, se hai tutti gli attrezzi, al solito la chiave da 14.... insomma qualcosa sempre manca!

Ma la mia passione è sincera e mai mercenaria, quindi non sottovalutatemi mai!

Ho i miei assi nella manica!

Ma Tu tony.... sei davvero tra i migliori mai veduti e lo sai che non manco mai di farti una critica o un complimento a seconda del dovuto e guarda che son di quelli che di bravi ne conosce tanti!

Di quelli bravi davvero poi... sono i miei migliori riferimenti.

Questa forcella... parla da sola...

Esistono vari grado di restauro, mi auguro un giorno di arrivare a questo livello, giacchè oltre non è possibile.






VESPISTI OLTRE.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever