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Inserito il - 11/03/2010 : 22:13:42
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non è magari che ho esagerato con l'asportazione della valvola lato frizione |
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Inserito il - 11/03/2010 : 22:59:09
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mi sa che dovro riaprire |
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yuri76
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Inserito il - 12/03/2010 : 08:45:48
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Che rogna ragazzo...
Ti sapresti costruire una valvola lamellare rudimentale da interporre tra il carburo e il carter?
Tanto per capire se quello è il problema...
Peccato che abiti dall'altra parte dell'italia cacchio...
L'unica soluzione possibile è montare un pacco lamellare, magari malossi, ma a quel punto devi sostituire per forza il carburo, con un phbl per esempio...  |
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Inserito il - 12/03/2010 : 14:25:13
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lo so che e una rogna, ed al dire il vero non so come sono capitato da uno che diceva di essere bravo in elaborazione, ma siccome di motori ce ne sono molti di tipo da modificare,molto probabilmente non conosce quello della vespa,almeno spero, il fatto e che lui mi disse queste 2 modifiche da fare, cioè 1 saldare intorno al cuscinetto lato volano da lasiare solo foro olio,e l'altra disse di limare la valvola a zero lato frizione,in verità restai stupito da cio,perche sapevo che se limavo in quel modo mi avrebbe fatto aria, ma come si dice visto che chi lo diceva era un meccanico ho preso il consiglio, ed di fatto avevo ragione io. Ho smontato di nuovo il motore ed riaprirò i carter, perchè ho notato che sulla spalla dell'albero lato frizione c'è 1 mm. di luce, quindi deduco che l'aria che sputa dal carburo sia dal quel problema non credi |
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Inserito il - 12/03/2010 : 14:29:34
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dovro risaldare la valvola e rifarla tornire, se mi chiedi delle foto della valvola attuale prima di lunedi te le faccio vedere, almeno mi puoi consigliare meglio sul problema,accetto una tua collaborazione |
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yuri76
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Inserito il - 12/03/2010 : 16:46:27
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Se la spalla d'albero non chiude la valvola in larghezza il problema è assolutamente quello.
Che sfiga cacchio...
Un riportino e via dai... 
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Inserito il - 12/03/2010 : 20:31:51
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stasera ho aperto i carter, ma prima ho fatto la prova dell'olio nella valvola , e si svuota in circa 11 sec, in teoria dovrebbe essere quello,lunedi li porto a saldare e procediamo |
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Inserito il - 12/03/2010 : 20:41:01
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a dimenticavo,l'albero chiude la valvola quando il pistone scende dal p.m.s. di 21mm, penso che l'anticipo dell'albero vada bene,ed l'intero gruppo termico era sporco di olio nero,nero,forse e dovuto a tutto quell'olio che ho buttato per provare la valvola |
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yuri76
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Inserito il - 12/03/2010 : 21:12:18
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Per l'olio nero ok... un po' per la prova di tenuta e un po' perche' girava senza contropressione, si e' sporcato.
La valvola deve chiudere COMPLETAMENTE. Quel millimetro che resta aperto verso la frizione ti ha incasinato tutto, sicuramente.
In effetti le valvole sui carter vespa si lavorano piu' che altro su anticipo e ritardo, ma non tanto in larghezza... non ha senso...
Salda. Riporta la dimensione in larghezza PARI ALL'ORIGINALE e poi anticipa e ritarda di 2 MM e basta!
Fidai, non lavorarla di piu'. 
Mi dispiace devi riaprire tutto cacchio, ma pazienza, tutto si sistema!
Buon lavoro e tienimi aggiornato! |
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Inserito il - 12/03/2010 : 21:58:07
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ciao grazie a presto |
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Inserito il - 15/03/2010 : 23:39:19
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 ho ritirato i carter nell'allesare la valvola mi sono tenuto stretto +1mm per lato volano e frizione,e di lunghezza mm 38, adesso do una controllata generale, e ti farò sapere |
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Inserito il - 15/03/2010 : 23:41:16
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a approposito ho acquistato un espansione simonini che ne pensi |
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Inserito il - 17/03/2010 : 15:16:53
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ho 3 getti di massima esattamente il 102- 118-122,quale dei 3 potrebbe andare per la modifica sopra citata ciao |
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Inserito il - 22/03/2010 : 22:47:35
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dopo aver alesato la valvola,le misure sono nmm 40 in lunghezza, ho motato l'albero sul carter fizione, e fatto la prova olio scende dopo più 10 min, credo sia ok,yuri che ne pensi |
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Inserito il - 22/03/2010 : 22:50:06
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ti aggiorno con la fase successiva |
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