Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema luci, clacson e stop su primavera !
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Problema luci, clacson e stop su primavera !
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

massi
Utente Normale

Prov.: Bologna
Città: Crevalcore

87 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 14:26:28  Mostra Profilo Invia a massi un Messaggio Privato
Perfetto, quindi sulla mia è bruciata! Provvederò a cambiarla (se riesco) grazie spartano, scusa l'ot!
Torna all'inizio della Pagina

spartano
Nuovo Utente

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Acquasparta

19 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 15:09:06  Mostra Profilo Invia a spartano un Messaggio Privato
non ci sono problemi!
P.S. potresti pure non averla a fatto la lampadina.....................io nel mio primavera non l' ho mai avuta; se devo dirla tutta, non ci sono ne anche i contatti per metterla!
.................( basta poco per farli)................

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 10:26:32  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
i fili sono solo conduttori,che tu o li alimenti a 6V o 12V,il problema secondo me non dovrebbe esserci, una volta che cambi le lampade, collega i fili ad una batteria escludendo il motore e controlla che il tutto funziona,assicurati sempre bene delle masse al telaio perche potrebbe essere causa di calo di tensioneoviamente non puoi provare il cicalino che funziona con corrente alternata,ma lo testi con una lampada attaccandola ai morsetti che sono al cicalino,di consegueza una volta accertato che tutto funziona, devi verificare il filo giusto che porta la corrente all'uscita dello statore, anche li dopo che metti in moto puoi provare con una lampada,dopo averli individuato corrente e neutro collega tutto all'impianto,e sfreccia , fammi sapere

spartano
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 12:59:27  Mostra Profilo Invia a spartano un Messaggio Privato
ti ringrazio per la dritta......... intanto ho modificato il devioluci nuovo!
Non sapete quanto tempo ho perso per rimettere i fili nel devio!!!!
Da momento che sono vecchi e un pò ossidati, come andavo a stringere le viti, mi si rovinavano tutte le punte ( alla fine ho dovuto mettere le viti del vecchio devioluci, perchè quelle nuove avevano la parte terminale troppo bombata e mi rovinava i fili )......... a forza di incavolarmi e rifare i fili, ci sono riuscito.........
Purtroppo mi sono fermato lì, perchè questi giorni ho avuto la febbre, ma oggi ricomincio a stare meglio!
Appena torno in forma, mi rimetto subito al lavoro e vi faccio sapere!!!!!!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 13:46:13  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ok non mollare

spartano
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 19:19:10  Mostra Profilo Invia a spartano un Messaggio Privato
ragazzi buone notizie, seguendo lo schema di seba_16 che avevo detto all' inizio, funzionano tutte le luci, il clacson e lo stop!
Unica cosa che mi è rimasta è quella di provare il regolatore, infatti il problema delle luci fioche persiste........ domani vediamo con il tester!
Dovrei avere anche uno stabilizzatore a 5 pin di un vespone e di uno zip........ farò degli esperimenti e vediamo che succede!!!!

spartano
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 17:37:49  Mostra Profilo Invia a spartano un Messaggio Privato
Ragazzi prova effettuata con successo......... i stabilizzatori a 5 pin sia della vespa che dello zip funzionano alla grande........... spiegatemi come uno stabilizzatore a 3 pin nuovi zecca, funzioni male?!!
Di solito lo stabilizzatore o funziona o non funziona.............. il mio funziona troppo!!!
Per quanto riguarda gli stabilizzatori a 5 pin, vanno bene tutte 2 da mettere sulla mia vespa?
Dico questo perchè lo stabilizzatore dello zip è la metà di quello della vespa!
P.S. : ho notato che il clacson fa poco rumore,anzi, più dò gas e meno si sente......... lo comprai molto tempo fà alla piaggio ( gli dissi di darmi un clacson da 12 volt per vespa ), forse mi hanno appioppato quello che funziona con la batteria?

spartano
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 18:21:23  Mostra Profilo Invia a spartano un Messaggio Privato
tutto ok........ ho montato lo stabilizzatore dello zip e funziona tutto a meraviglia!!!!
Qualche problema con il clacson che suona un pò troppo piano, ma per il resto tutto ok!!!
Grazie ragazzi per il vostro aiuto....... se avrò qualche problema all' impianto, continuerò a scrivere qua!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever