Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CILINDRO GRAFFIATO?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 CILINDRO GRAFFIATO?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 23:24:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
lo so è quindi come dovrei fare?

Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 18:39:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
O compri la testata nuova, oppure fai fare la filettatura nuova
Ma che olio usi?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 10:17:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
tipo 4 4 euro e mezzo al litro..!

la testata ho detto che è nuova speriamo che si assesti và.!

giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1

151 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 11:21:31  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
mino ha scritto:

Cerca di usare un olio un po + costoso se vuoi rovinare il meno possibile il cilindro..

Castrol TTS è molto buono e non ha un costo eccessivo come un motul 800.

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 13:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
mmmh... non so sono sempre stato abituato a buttare olio d' oliva...

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 17:08:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
giovidaros ha scritto:

mino ha scritto:

Cerca di usare un olio un po + costoso se vuoi rovinare il meno possibile il cilindro..

Castrol TTS è molto buono e non ha un costo eccessivo come un motul 800.

e mo che c'entra il costo dell'olio...io ne uso uno da 5 euro e va benisismo la luce di scarico non si intasa

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 21:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
bhè qua si dice comu spindi mangi e non credo che abbia bisogno di altre spiegazioni

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 23:17:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vedi tu, anche se non ho capito molto bene questo detto non importa, da noi invece si dice chi più spende meno spende. rischi di ingrippare con l'olio da 4 euro, te lo dico io che quando avevo 14 anni visto che non avevo soldi mettevo l'olio del supermercato da 3/4 euro e ho grippato 3 volte il 130!!! pensaci bene, comunque per la testa secondo me ti conviene comprarla nuova, tanto non dovrebbe costare molto.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 08:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
la candela comunque si svita pure con la candela nuova...

come spendi mangi significa, che in base ai soldi che spendi così è la qualita di cio che mangi, cioe cio che acquisti..

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 20:28:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
mma io sto usando un olio da 5 euro e mi va bene...

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 12:38:58  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

mma io sto usando un olio da 5 euro e mi va bene...

Più la qualità dell'olio è alta meno rischi di grippare o di avere incrostazioni.....
La combustione è migliore, i residui minimi, la lubrificazione assolutamente migliore.....
Soprattutto se hai un motore elaborato che gira alto, o se fai tanti chilometri, o se "tiri il collo" spesso alla tua vespa è molto meglio usare un olio buono....

Io magari esagero facendo una miscela che al litro mi viene a costare quasi più di un litro di brunello di montalcino perchè la benza buona costa di più, il motul800 costa 22€ al litro se non di più, l'additivo sost piombo 10€ 250cc...

MA VADO SUL SICURO!!!!
Ora penso che se vuoi ottenere un buon rapporto qualità prezzo tu possa tranquillamente usare il buon vecchio CASTROL TTS,(quindi QUOTO giovidaros), è un olio che nei primi anni 90 era il meglio che potessi prendere, dovrebbe costare sui 10-12€ al litro, la miscela la fai al 3% e vai sicuramente più tranquillo che con un olio da 5€
(magari poi va bene anche quello da 5€, ma vista la spesa non esageratamente più alta per star sul sicuro prendi almeno il TTS)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 13:02:09  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

scusate se ho inserito 3 risposte uguali... non so cos'è successo!!!!!

le potevi eliminare subito dopo

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 13:04:13  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per quanto riguarda quel GT puo macinare un sacco di km come hanno gia detto altri utenti usa olio buono

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever