| Autore |
Discussione  |
|
|
Alex
Utente Normale

Regione: Molise
Prov.: Isernia
Città: Isernia
67 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 15:03:55
|
Salve, ho una splendida vespa px 200 elestart del 1997 stupenda ma con 59000 km; gli ho fatto fare un tagliando completo alla piaggio (150 euri spesi) ma adesso mi va una meraviglia, non ha piu' vuoti e non mi mangia piu' candele come prima. Volevo chiedervi se con questa vespa posso arrivare a Parigi partendo con la morosa questa estate, un viaggetto in due da roma a parigi; quale accorgimenti dovrei prendere e soprattutto se il motore è in grado di affrontare tale viaggio. P.S. Per il miscelatore va bene qualsiasi olio sintetico oppure un marcchio in particolare?Grazie a tutti.
|
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 15:20:05
|
| Considerando che hai speso 150€ certamente non ti è stato aperto tutto il motore per cambiare i cuscinetti, quindi non vedrei bene l'impresa di un viaggio tanto lungo (se per strada ti partisse un cuscinetto, cosa possibile dopo 59000km, saresti nei pasticci). Sentiamo che ne pensano gli altri... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 15:21:30
|
la vespa è un mulo!!!poi se è un 200 meglio ancora!!! cerca "vesponept e vespazzi tour 2009", questi tre fulminati si sono sparati 4500 km in due settimane!!! e io quest'estate vado a berlino in vespa!!!ovviamente, girando tutta la germania, con un primavera del 77!!!   |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 15:24:57
|
| sì è vero ma qui si parla di un motore, almeno credo, con 59000km mai aperto... |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 15:25:33
|
mi sa che il topic aperto da et3jeans non è servito proprio a nulla..
scusa, ma che diavolo di risposte dai?? la vespa sarà un mulo ma con 60mila km la userei a stento in città | ErMalgra ha scritto:
la vespa è un mulo!!!poi se è un 200 meglio ancora!!! cerca "vesponept e vespazzi tour 2009", questi tre fulminati si sono sparati 4500 km in due settimane!!! e io quest'estate vado a berlino in vespa!!!ovviamente, girando tutta la germania, con un primavera del 77!!!  
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 16:03:35
|
| vitto93 ha scritto:
scusa, ma che diavolo di risposte dai?? la vespa sarà un mulo ma con 60mila km la userei a stento in città | ErMalgra ha scritto:
la vespa è un mulo!!!poi se è un 200 meglio ancora!!! cerca "vesponept e vespazzi tour 2009", questi tre fulminati si sono sparati 4500 km in due settimane!!! e io quest'estate vado a berlino in vespa!!!ovviamente, girando tutta la germania, con un primavera del 77!!!  
|
|
mea culpa, ho letto male!!!   mi sono perso uno zero, ho letto 5900 km!!!
no be, allora ti consiglio di rifare il motore, ovvero cambiare tutti i cuscinetti a sfere, guarnizioni crocera e paraolio |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 16:05:58
|
| vitto93 ha scritto:
|
|
quoto al quadrato
un conto sono i viaggi che si sparano VesponePT e Vespazzi, che partono con vespe completamente revisionate e con un rimorchio di ricambi (Vespone aveva addirittura dietro un GT di ricambio se ricordo bene), un conto partire con la Vespa che usi utti i giorni senza nemmeno farla guardare decentemente.
Io così com'è non mi ci azzarderei non a valicare le Alpi, ma nemmeno arrivare a Settebagni!!!! Scherzo! Se vuoi affrontare un viaggio impegnativo, è meglio che quel motore venga revisionato come si deve e anche gomme e freni devono essere perfette, che ti carichi di un bel pò di ricambi (soprattutto i cavi, candele e le lampadine) soprattutto perchè se resti poi a piedi, hai idea di quanto ti spacca le palle la morosa? già la sento.....
dai retta, guardala o falla guardare per bene.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 16:13:44
|
| scusa ma per 150€ cosa ti hanno fatto alla vespa? con quei soldi ti rifacevi tutto il motore da solo!!!!! comunque non esiste fare un viaggio così lungo con quel motore, soprattutto in 2!!! ti consiglio di revisionare tutto dal motore, cuscinetti, paraolio, crociera, guarnizioni, controllare il gt e vedere in che stato si trova, poi gomme, ganasce, code e guaine, carburatore, insomma tutto!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 16:17:35
|
| Be' dai fede non sappiamo cosa abbiano fatto... magari hanno sostituito la centralina, pulito il carburo e cambiato le fasce...in tal caso il prezzo è giustificato considerando che l'ha fatto fare in piaggio |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 16:25:37
|
giustificato, ma ci sono altri lavori da fare per essere sicuro di arrivare alla meta. a meno che, con 150€, gli abbia rifatto tutto il motore. lo trovo difficile, ma magari...aspettiamo la sua risposta |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 17:19:01
|
la cosa che + fa terrore è l eventuale apertura del blocco, che anche essendo preparati a farlo in corsa ti fa perdere una giornata pertanto cuscinetti di banco, prastrappi e crocera vanno messi al 100%, poi ovviamente un occhiata all albero e relativa biella, frizione con campana in ordine ed ecco che l apertura del blocco è indispensabile, fatto questo, cavi nuovi ed ingrassati candela b8 o meglio b9 se in 2, se senza miscelatore miscela intorno al 2,5 con olio sintetico, se con miscelatore ci pensa da sola, scarico pulito getti carburatore alzati i di un paio di punti tipo 120 se senza mix e 118 se con mix, carburazione ottimale, tubo benza cambiato, carburo a specchio ed un occhiata al fondo del serbatoio Con questi lavori fatti portare dietro, serie cavi di ricambio, centralina, un paio di candele una camera d aria e volendo proprio stare sereni uno statore, ma se tutto è in ordine ti ricorderai di avere questi ricambi al ritorno quando scaricherai tutti i bagagli e trovandoteli in mano non ricorderai immediatamwente cosa sono... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Alex
Utente Normale

Regione: Molise
Prov.: Isernia
Città: Isernia
67 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 21:53:37
|
| Il meccanico piaggio che mi ha effettuato il tagliando è un mio amico e mi ha detto che con questa vespa posso arrivare in cima al mondo, (questo lo ha detto lui), ma camminandoci mi sembra davvero una bella bomba con molta coppia. |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 20:32:17
|
| carissimo alex fatti dire quali cose ha sostituito e quali no ma sprattutto ti devi fard dire se il blocco è stato aperto poi comunicacelo anche a noi cosi ti sapremo dire con esattezza se quel blocco con 59000km revisionato così potrà effettuare un viaggio lungo |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|