| Autore |
Discussione  |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 11:57:12
|
| carletto93 ha scritto:
come faccio a staccare i cavi aria e accelleratore?
|
e ma non è che ti dobbiamo dire passo passo cosa devi fare, che viti devi svitare, che cacciaviti usare... un po di inventiva no? non ci vuole la laurea a togliere un carburatore... |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 12:55:19
|
eh no ci vuole un'arca di scienza | djgonz ha scritto:
| carletto93 ha scritto:
come faccio a staccare i cavi aria e accelleratore?
|
e ma non è che ti dobbiamo dire passo passo cosa devi fare, che viti devi svitare, che cacciaviti usare... un po di inventiva no? non ci vuole la laurea a togliere un carburatore...
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 14:23:12
|
ok, proverò allora sperando di non fare danni... ma mi spiegate come cavolo faccio a capire se sta benedetta carburazione è grassa o magra?
altra cosa: è possibile che quando c'è parecchia umidità non tenga il minimo e sia piu lenta nel salire di giri? a cosa è dovuto? |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 14:33:14
|
| carletto93 ha scritto:
ok, proverò allora sperando di non fare danni... ma mi spiegate come cavolo faccio a capire se sta benedetta carburazione è grassa o magra?
altra cosa: è possibile che quando c'è parecchia umidità non tenga il minimo e sia piu lenta nel salire di giri? a cosa è dovuto?
|
allora, la carburazione è magra quando il motore fa dei vuoti e quando scende di giri lo fa diciamo "rapidamente"... è grassa invece quando mura e quando tartaglia... lo so non è un gran chè come spiegazione... magari attendi quella dei più esperti... |
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 14:40:21
|
oggi che c' era parecchia umidità allora sembrava proprio magra, infatti quando chiudevo il gas calava stra velocemente di giri, x questo ho detto che mi sembrava il minimo basso... però quando c'è umido non dovrebbe diventare piu grassa visto che entra meno aria dal filtro? |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 14:55:36
|
| secondo me potresti avere anche il carburatore lercio... |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 16:34:42
|
| allora ho provato a togliere il cavo dell' aria e sono riuscito, quello dell' accelleratore non riesco! qualcuno può mettere una foto del carburatore montato e spiegarmi come si fa? |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 17:34:31
|
| segui il cavo dell'acceleratore e stacca la flangia (solitamente fissata da 2 viti) dove si innesta il filo, dal corpo carburatore |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 18:53:15
|
| si capisce poco a parole... |
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 14:16:28
|
Non spingete  |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 21:44:40
|
hai presente la parte dove ci sono le 2 viti che tengono la parte dove si attacca il cavo? svita quelle e togli tutta la ghigliottina col coperchio poi allenti la vite che sta dulla fascetta e sfili il carburatore |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 00:57:53
|
allora di getto MONTO UN 57! va bene secondo voi? ho marmitta polini + 75 DR 6 trv... oggi ho tolto qualche retina del filtro x farle prendere piu aria e ho pulito tutto il carburatore immergendolo nell' acquaragia. quando si ricarbura si cambia solo il getto max o bisognerebbe modificare anche le viti di aria e miscela? nella mia vespa dove si trovano queste 2 viti? |
 |
|
Discussione  |
|