Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione gtr 125 del 1969
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 frizione gtr 125 del 1969
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 19:26:05  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
ciao a tutti.
ho un piccolo problema con la frizione della mia gtr 125 del '69.
praticamente quando vado a chiudere il coperchio della frizione, gli ultimi millimetri il coperchio schiaccia la frizione e la aziona.non so se mi sono spiegato.

cmq il motore l'ho appena rimontato, ho rifatto la frizione ma cmq l'ho rimontata pari pari a quella di prima.cosa potrebbe essere?

vi prego aiutatemi
grazie
ciao

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 19:31:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
O è il rallino di ottone mal montato o il spingi frizione, fai una foto al coperchio e alla frizione così vediamo.

Hai sostituito il rallino?
Torna all'inizio della Pagina

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 20:33:34  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
tutto cambiato...domani provo a fare qualche foto ,

il numero di dischi può influire?

la rondella che c'è dietro alla frizione ha un senso oppure è uguale sia da un lato che dall'altro?
perche mi sembra che da una parte è un po pou svasata.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 21:20:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
alquanto strano. Il numero di dischi non penso proprio influisca. Quando le molle sono rilassate, l'altezza del pacco rimane invariata

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 22:47:31  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
quindi cosa pesate che sia?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 19:22:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
controlla che quando infili il pacco sul cono dell'albero, la chiavetta non s'impenni dietro.....dovrebbe essere quello il problema

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 19:27:11  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
oggi ho fatto un po di prove.
tocca esattamente nella parte centrale, dove c'è la boccola di ottone

domani provo a spingere bene in fondo il pacco frizione

Immagine:

70,46 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 09:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Di solito le vecchie GTr hanno il problema opposto!
Ovvero il nottolino in ottone di spinta azionando la leva sul coperchio dista troppo dal piattello e la leva tiraa vuoto i primi due centimetri, fin quando non guadagna il gioco e lo spazio tra nottolino e piattello!

difatti alcuni montano al posto dello spessore inferiore della Gtr quello PX che è più alto, in modo da riguadagnare il gioco alzando un pelo il pacco.

da quanto ho capito il tuo problema è al contrario, dunque ragioniamo...

la mezzaluna forse non si è infilata bene e te lo tiene sollevato...

il dado a torretta di fermo del pacco sul perno non è andato bene a battuta, svitalo sfila il pacco, reinfilalo e prima di rimettere il tappo spingi ben dentro il pacco su suo asse battendo al centro ed invitandolo a scendere per bene, la posizione della rondella sotto, la parte svasata và rivolta verso il cuscinetto, dalla foto notiamo che il nottolino di ottone è in ottime condizioni e ben posizionato, quindi non è lui il colpevole.

prova questo intanto.

pugnodidadi

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 23:19:34  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
tutto risolto...il kit frizione che mi è arrivato ha 2 dischi in piu e sono tutti piu fini di quelli che montava originariamente. io ho messo lo stesso numero di quelli vecchi ma essendo piu fini il pacco frizione rimane piu lungo

quindi aggiungendo gli altri due ho ottenuto il pacco con le giuste dimensioni....

per l'altro problema l'ho riscontrato anche io...basta tirare u po la leva della frizione fino a che non inizia a lavorare ....da li si mette il dado che blocca il cavo .

grazie a tutti

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 23:26:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
attento...potrebbe darsi che non funziona correttamente la 4 dischi con 2 dischi di meno.....per via della lunghezza delle molle

comunque prova...alla mala parata sta volta chiedi kit frizione 3 dischi per px 125-150 della DR

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 00:02:52  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
adesso i dischi li ho messi tutti...2 in piu di quelli che avevo montato prima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever