Autore |
Discussione  |
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 18:38:30
|
| stevespa ha scritto:
Poeta una cosa, ma perchè al posto delle piuttosto piccole 3.00-10 originale non gli consigli delle 90/90-10 post. e 100/80 dietro, la larghezza è di gran lunga maggiore e penso proprio che la sicurezza migliori!
|
non sparare cavolate tu...le 100/80 dietro non montano. Devi modificare delle cose e poi dietro e post sono sinonimii |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 18:39:47
|
| rokito ha scritto:
Certo che puoi! Montaci il blocco et3, che non è mica tanto tranquillo Ma sicuramente più antisgamo di un polini. Comunque anche quello non è poi tanto economico! Conta che oltre a comprarlo c'è la solita lista di pezzi: aprire (io lo farei, poi se tu ti fidi di quello che lo vende è un altro discorso), cambiare pezzi usurati e chiudere... 
|
il blocco et3 è tranquillissimo, volano da 3Kg è già un tuttodire.
per Minohc: ma vuoi un missile?? e ti pare tanto il 102... |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 19:00:16
|
ecco si sono messi nuovamente a sparare c@zzate, scusa rokito tu l'hai mai guidata una ET3?? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 19:27:42
|
dubito......il massimo è stato il giro del garage con il px     scherzo ehhhh |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 19:41:01
|
nono forse l'ha solo spostata da spenta   | ACvespaDC ha scritto:
dubito......il massimo è stato il giro del garage con il px     scherzo ehhhh
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 19:47:48
|
ciao il motore 125 non è per niente antisgamo anzi, la cuffia del cilindro è visibilmente più grossa
un buon motore si può fare con un cilindro 102cc o 115cc e tutto il resto della componentistica dedicata (da scegliere in base alla configurazione e da cosa cerchi dal motore), mettendo una marmitta originale come la siluro del 125 che è molto silenziosa, sicuramente non ci sono problemi nel farsi riconoscere. E hai una velocità sui 90-95 orari |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Minohc
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rodengo saiano
17 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 21:36:26
|
tesko ho scritto che ho preparato scooter e sai, ci si arriva a montare 80cc e già sembra chi sa che cosa... infatti sono qui per chiedere capire e provare cercando di commettere il minor numero possibile di errori...
per quanto riguarda il motore dell'et3 125 lo trovi a 400 500 euro...e credo sia già un buon motore...però poi c'è da lavorarci sopra... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 21:36:29
|
Quoto Vespa_90. Quando passi al "cuffia alta" ti beccano subito... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Minohc
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 21:41:28
|
è anche vero che con un 70 80 euro compri un 102... |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:38:20
|
| Minohc ha scritto:
tesko ho scritto che ho preparato scooter e sai, ci si arriva a montare 80cc e già sembra chi sa che cosa... infatti sono qui per chiedere capire e provare cercando di commettere il minor numero possibile di errori...
per quanto riguarda il motore dell'et3 125 lo trovi a 400 500 euro...e credo sia già un buon motore...però poi c'è da lavorarci sopra...
|
si scusa, mi sono rivolto male.
Comunque lascia stare l'et3..fatti un 102 come si deve e vedi come ti sembra. In alternativa si passa al corsa lunga ed è tutta un'altra storia. |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:43:49
|
| tesko ha scritto:
| stevespa ha scritto:
Poeta una cosa, ma perchè al posto delle piuttosto piccole 3.00-10 originale non gli consigli delle 90/90-10 post. e 100/80 dietro, la larghezza è di gran lunga maggiore e penso proprio che la sicurezza migliori!
|
non sparare cavolate tu...le 100/80 dietro non montano. Devi modificare delle cose e poi dietro e post sono sinonimii
|
Ho sbagliato! volevo dire 100/80 davanti visto che te ne sei accorto anche te che ho scritto due cose uguali, potevi anche arrivarci che avevo sbagliato a scrivere è... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:49:05
|
| Minohc ha scritto:
per quanto riguarda il motore dell'et3 125 lo trovi a 400 500 euro...e credo sia già un buon motore...però poi c'è da lavorarci sopra...
|
innanzitutto comincia a dimenticarti gli scooter a variatore che sono tutt'altra cosa qui si parla di VESPE... veri motorini con le marce
cmq anke io ti consiglio il 102(polini)... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:51:23
|
| vitto93 ha scritto:
nono forse l'ha solo spostata da spenta   | ACvespaDC ha scritto:
dubito......il massimo è stato il giro del garage con il px     scherzo ehhhh
|
|
ma se non la sa manco mettere in cavalletto  
scheeeeeeeerzoooooooo rok   |
 |
|
Minohc
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 13:42:50
|
infatti...qui si parla di roba seria non scooter da pivelli...effettivamente noto che ci sono molte più cose da capire e variabili... uff ho voglia che arrivi fine mese per andare a ritirare il mio vespino...anche perchè fare solo teoria e niente pratica è noioso... |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 18:40:49
|
hahaha parlate voi guarda! a me oltre 90 su un vespino originale come l'et3 non sembrano pochi, ma poi voi sarete super abbituati quindi fate le vostre considerazioni...  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Discussione  |
|