Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione Migliore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione Migliore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 18:49:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ehhhhh si parliamo noi eccomecomunque il 102 come partenza è già buono e con qualche
accorgimento anche parecchio antisgamo come è già stato detto,poi starà a lui decidere cosa vuole




Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 19:34:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

hahaha parlate voi guarda! a me oltre 90 su un vespino originale come l'et3 non sembrano pochi, ma poi voi sarete super abbituati quindi fate le vostre considerazioni...


l'et3 originale 90 non li fa...
quelle riportate sui libretti sono tutte cazzate...
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 19:54:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
tengo a precisare che non ho mai messo mano a un motore small, ma da tutti i post che ho letto e dall' idea che mi son fatto anch'io se mi dovessi prendere una small e non volessi spendere una esagerazione metterei un 102 polini, il 19 con collettore polini, l'albero mazzucchelli anticipato, una bella lavorata ai carter, i rapporti giusti e o la polini banana o una bella siluro cromata!!!!!

Domanda: il phbh 24 è troppo grande per un 102?

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 20:31:37  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no il 24 va benone,anche il 28 volendo




Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 22:57:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

rokito ha scritto:

hahaha parlate voi guarda! a me oltre 90 su un vespino originale come l'et3 non sembrano pochi, ma poi voi sarete super abbituati quindi fate le vostre considerazioni...


l'et3 originale 90 non li fa...
quelle riportate sui libretti sono tutte cazzate...


quindi alla fine va di più il px 125?

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 23:55:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

djgonz ha scritto:

rokito ha scritto:

hahaha parlate voi guarda! a me oltre 90 su un vespino originale come l'et3 non sembrano pochi, ma poi voi sarete super abbituati quindi fate le vostre considerazioni...


l'et3 originale 90 non li fa...
quelle riportate sui libretti sono tutte cazzate...


quindi alla fine va di più il px 125?

ciao corèèè a quanto arriva il PX125? 80 in discesa col vento a favore!
Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 23:59:28  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

rokito ha scritto:

djgonz ha scritto:

rokito ha scritto:

hahaha parlate voi guarda! a me oltre 90 su un vespino originale come l'et3 non sembrano pochi, ma poi voi sarete super abbituati quindi fate le vostre considerazioni...


l'et3 originale 90 non li fa...
quelle riportate sui libretti sono tutte cazzate...



quindi alla fine va di più il px 125?

ciao corèèè a quanto arriva il PX125? 80 in discesa col vento a favore!


You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 09:06:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la P125X fà i 90Km/h, la PX125E i 92Km/h, la PRIMAVERA gli 85Km/h, la ET3 i 95Km/h, il 102 Polini come detto i 100Km/h ma con un brio che si sognano le ORIGINALI!

Sono una enormità su una small date retta, infatti la migliore modifica per Small (consigliata poi per le sole Special ruote da 10" ma da evitare sui 3M faro tondo) è e rimane il 75cc ben settato capace di 80-85km/h!!!

In pratica un 75 POLINI ben fatto corre come e meglio di una Primavera date retta!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 09:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per le MISURE DELLE RUOTE le 90/90 unica misura possibile sono large e non è affatto vero che aumentano la tenuta, non sono poi OMOLOGATe per la Vespa. Una gomma non TIENE MEGLIO se è più larga, anzi! in certi casi, aumentare la superficie di appoggio diminuisce la pressione per cm, il che si traduce in minor GRIP! Poi la splla larga ostacola l'agilità in generale, le GOMME migliori sono quelle in misura originale per tutti questi motivi.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 12:00:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la P125X fà i 90Km/h, la PX125E i 92Km/h, la PRIMAVERA gli 85Km/h, la ET3 i 95Km/h, il 102 Polini come detto i 100Km/h ma con un brio che si sognano le ORIGINALI!

Sono una enormità su una small date retta, infatti la migliore modifica per Small (consigliata poi per le sole Special ruote da 10" ma da evitare sui 3M faro tondo) è e rimane il 75cc ben settato capace di 80-85km/h!!!

In pratica un 75 POLINI ben fatto corre come e meglio di una Primavera date retta!


queste sono le velocità che segna il contachilometri, il cui tutti sappiamo che sono sbagliate...
una cosa sono km/h di tachimetro un'altra sono km/h EFFETTIVI misurati col GPS...
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 12:57:54  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
io con qualche piccola modifica al motore originale arrivo a segnare i 100 pieni, credo anzi spero che siano almeno 90 effettivi

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 14:02:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
già mettendo la sito plus potrebbe avvicinarsi ai 100, che non è una gran modifica a livello di difficoltà... Poi ovvio se uno vuole andare forte con il px sarebbe meglio lavorare un 175 che il suo 125 originale...

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 15:08:42  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

io con qualche piccola modifica al motore originale arrivo a segnare i 100 pieni, credo anzi spero che siano almeno 90 effettivi


se campa cavallo 90 effettivi manco se guidi disteso ci arrivi

comunque complimenti al futuro mezzo di Minohc però ricordati che non si può viaggiare in 2 su una special, poi non so dalle tue parti se hanno la tendenza a chiudere gli occhi quelli con la paletta...se devi viaggiare in 2 fatti il 125 e i 18 anni per trasportare il passeggero...oppure sfida la legge moderando la velocità con la special

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 15:12:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

già mettendo la sito plus potrebbe avvicinarsi ai 100, che non è una gran modifica a livello di difficoltà... Poi ovvio se uno vuole andare forte con il px sarebbe meglio lavorare un 175 che il suo 125 originale...


se metti su una sito plus su un motore originale al px 125 e non cambi il gruppo termico col cavolo che prendi i 100 km/h!
fai solo un rumore bruttissimo che sembra una scorreggia con le marce

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 15:24:41  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:


fai solo un rumore bruttissimo che sembra una scorreggia con le marce


ah ah bella questa! ma anche se hai un 177dr come me il sound è paragonabile a quello di una moka

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever