| Autore |
Discussione  |
|
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 21:46:47
|
Ciao, ho montato su carter et3 un'accensione parmakit e ho posizionato lo statore seguendo il foglio di istruzione .Vedi immagine qui sotto dove ho riportato le lettere A, B e C del foglio istruzioni. In altri forum ho letto discussioni (e visto anche foto) di molti utenti che posizionano lo statore un po piu' anticipato ( piu' ruotato in senso antiorario) , quasi a far toccare l'asola a SX del punto C con il dado sul carter. Questi utenti dicono che i riferimenti sulle istruzioni parmakit sono sbagliati.
Chi tra voi monta questa accensione puo' darmi qualche spiegazione in merito? Altro dubbio...ma e' la pallina o la linea (dello statore) che deve essere allineata con i riferimenti sul carter? Purtroppo non ho una strobo, e non conosco nessuno che mi presti una col contagiri..
[URL=http://img297.vespaforever.net?/i/foto0110c.jpg/] [/URL]
|
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 11:48:18
|
Lo statore, nella posizione C, va ruotato in senso antiorario fino ad arrivare in battuta contro il dado del prigioniero sotto.
La posizione sarebbe tutto anticipato il piu possibile,e a tale punto sei a 23gradi, anticipo corretto .
Se vuoi arrivare a 24 gradi devi limare un pò il piattello,di circa un millimetro,ma è piu consigliato per le gare... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 12:00:15
|
Si, confermo...anche io e Bruno l'abbiamo messa ruotata quasi tutta anticipata. In tale posizione con la strobo si misurano circa 22,5° |
 |
|
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 13:16:11
|
Se tutto anticipato mi dite che sono 23° , e a me mancano 5,5° per arrivare a questa posizione , vuol dire che il mio motore fino a circa 4000 giri gira con 17,5 ° , che arrivano a 11° sopra i 7000 giri ...GIUSTO?
Puo' essere per questo che la vespa dai 6500 giri in su e' un po pigra? |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 18:35:26
|
| zac74 ha scritto:
Se tutto anticipato mi dite che sono 23° , e a me mancano 5,5° per arrivare a questa posizione , vuol dire che il mio motore fino a circa 4000 giri gira con 17,5 ° , che arrivano a 11° sopra i 7000 giri ...GIUSTO?
Puo' essere per questo che la vespa dai 6500 giri in su e' un po pigra?
|
esattamente, piu anticipi piu il motore diventa nervoso e sale pima i giri |
___ (°_°)
|
 |
|
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 17:39:38
|
In altri forum ho letto che in corsa 53 non valgono piu' i riferimenti fatti su statore (relativi al corsa 51) . Si dice di questo sia per accensione vtronik che parmakit....
Vi risulta questa cosa?
Aumentando la corsa bisognerebbe aumentare o ridurre l'anticipo? |
 |
|
| |
Discussione  |
|