Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - accensione parmakit: posizione statore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 accensione parmakit: posizione statore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:46:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao,
ho montato su carter et3 un'accensione parmakit e ho posizionato lo statore seguendo il foglio di istruzione .Vedi immagine qui sotto dove ho riportato le lettere A, B e C del foglio istruzioni.
In altri forum ho letto discussioni (e visto anche foto) di molti utenti che posizionano lo statore un po piu' anticipato ( piu' ruotato in senso antiorario) , quasi a far toccare l'asola a SX del punto C con il dado sul carter. Questi utenti dicono che i riferimenti sulle istruzioni parmakit sono sbagliati.

Chi tra voi monta questa accensione puo' darmi qualche spiegazione in merito?
Altro dubbio...ma e' la pallina o la linea (dello statore) che deve essere allineata con i riferimenti sul carter?
Purtroppo non ho una strobo, e non conosco nessuno che mi presti una col contagiri..

[URL=http://img297.vespaforever.net?/i/foto0110c.jpg/][/URL]

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 09:59:51  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Visto il costo esiguo ti consiglio vivamente di procurarti una strobo, ad esempio quelle prese su ebay inglese costano poco e vanno molto bene.

Io uso questa è fà il suo lavoro.

http://cgi.ebay.it/Draper-52616-Pistol-Grip-Strobe-Ignition-Timing-Light_W0QQitemZ140384419810QQcmdZViewItemQQptZUK_Diagnostic_Tools_Equipment?hash=item20af903fe2

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 11:48:18  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Lo statore, nella posizione C, va ruotato in senso antiorario fino ad arrivare in battuta contro il dado del prigioniero sotto.

La posizione sarebbe tutto anticipato il piu possibile,e a tale punto sei a 23gradi, anticipo corretto .

Se vuoi arrivare a 24 gradi devi limare un pò il piattello,di circa un millimetro,ma è piu consigliato per le gare...

___
(°_°)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 12:00:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si, confermo...anche io e Bruno l'abbiamo messa ruotata quasi tutta anticipata. In tale posizione con la strobo si misurano circa 22,5°

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 13:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Se tutto anticipato mi dite che sono 23° , e a me mancano 5,5° per arrivare a questa posizione , vuol dire che il mio motore fino a circa 4000 giri gira con 17,5 ° , che arrivano a 11° sopra i 7000 giri ...GIUSTO?

Puo' essere per questo che la vespa dai 6500 giri in su e' un po pigra?

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 18:35:26  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
zac74 ha scritto:

Se tutto anticipato mi dite che sono 23° , e a me mancano 5,5° per arrivare a questa posizione , vuol dire che il mio motore fino a circa 4000 giri gira con 17,5 ° , che arrivano a 11° sopra i 7000 giri ...GIUSTO?

Puo' essere per questo che la vespa dai 6500 giri in su e' un po pigra?

esattamente, piu anticipi piu il motore diventa nervoso e sale pima i giri

___
(°_°)

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 17:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
In altri forum ho letto che in corsa 53 non valgono piu' i riferimenti fatti su statore (relativi al corsa 51) .
Si dice di questo sia per accensione vtronik che parmakit....

Vi risulta questa cosa?

Aumentando la corsa bisognerebbe aumentare o ridurre l'anticipo?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever