Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 18/67 o 21/76
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 18/67 o 21/76
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 20:27:52  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ciao a tutti, fra circa 2 settimane aprirò il blocco della mia vespa pk 50n e sono molto indeciso quale primaria montare!
nella mia preparazone sono anche molto indeciso se lasciare il mio 75cc dr 3 travasi oppure montare un polini 6 travasi!
con tutti e due i cilindri potrei tranquillamente montare una 21/76 oppure è un pò troppo lunga?
Alcuni amici mi hanno detto che il 75cc polini non è molto affidabile e potrebbe causarmi dei problemi essendo un gt abbastanza spinto! è vero?
Quale configurazione mi consigliate?

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 20:33:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa ma hai già una discussione aperta dove parli del tuo blocco...stesso argomento..
Torna all'inizio della Pagina

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 20:57:00  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

scusa ma hai già una discussione aperta dove parli del tuo blocco...stesso argomento..

intanto nell' argomento dove parlo del mio blocco ero già deciso nel montare il gt 75cc polini 6 travasi ma dalle ultime opinioni che ho sentito volevo qualche informazione in più sull' affidabilità, poi di 21/76, me ne ha parlato solo poeta però mettendo l' ingranaggio drt ovvero 3a corta! quindi volevo solo sapere se tenendo il cambio originale si poteva tirare bene ugualmente.
Tutto qua

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 20:58:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la differenza fra le 2 è minima, ma la 18/67 può essere un poco allungata con lo z19 drt superando la 21/76.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 21:01:37  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

la differenza fra le 2 è minima, ma la 18/67 può essere un poco allungata con lo z19 drt superando la 21/76.

quindi montando la primaria 21/76, lasciando il cambio a 3 marce e gt dr 75 3 travasi non avrò nessun problema nel tirarla?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 21:37:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ti prego di scusarmi ma stavo confondendo con vincy95 perchè anche lui parlava degli stessi rapporti.
Rimangio il primo messaggio che ho inserito..

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 22:03:19  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
l'importante è che non hai a che fare con salite. Ma mettilo un cambio 4 marce, usato lo prendi a 30

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 23:26:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

l'importante è che non hai a che fare con salite. Ma mettilo un cambio 4 marce, usato lo prendi a 30

quoto...
poeta mi sa che non ha idea di quanto costi la 3° corta
con 30-40€ ti compri un cambio a 4 marce usato...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 09:21:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Ti prego di scusarmi ma stavo confondendo con vincy95 perchè anche lui parlava degli stessi rapporti.

Guarda la sua discussione perchè bene o male la configurazione è più o meno la stessa. comunque se non sbaglio monti una semiespansione giusto?
quindi un leggero allungo alle marce te lo da la marmitta con la 18/67 non saresti corto. Se ti può essere di aiuto io ho 75dr 19/19 polini banana però le 3 marce e i rapporti sono giusti secondo i miei gusti.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 10:27:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la differenza principale tra i due tipi di rapporto è nel fatto che uno è a denti elicoidali e l'altro a denti dritti, sono quasi uguali di rapporto finale, ma....

le denti dritti si comportano a parità di rapporto in modo più LUNGO di quanto ci si immagini!

Sì sono più lunghe di analoghe denti elicoidali anche se il rapporto matematico è uguale, fatta prova con la 27DD e la 24De del primavera e anche con la 18De e la 21DD dic ui si parla ora...

La 3^ corta è indispensabile su un cambio a 3Marce con 75 se monti la 21/76DD, almeno che tu non faccia un 75 POLINI con travasi albero e raccordi capace di ben altra potenza che non il DR base... allora e solo allora la 21/76 te la tira bene.... altrimenti sei lungo dai retta, non tanto ma in salita si siede, in discesa si allunga bene... la 18/67 è da preferirsi è anche meno rumorosa.

pugnodidadi

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 12:21:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
scusa ma che vuol dire + (LUNGO) di quanto ci si immagini?

andy90

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 13:38:32  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

andredlock ha scritto:

Guarda la sua discussione perchè bene o male la configurazione è più o meno la stessa. comunque se non sbaglio monti una semiespansione giusto?
quindi un leggero allungo alle marce te lo da la marmitta con la 18/67 non saresti corto. Se ti può essere di aiuto io ho 75dr 19/19 polini banana però le 3 marce e i rapporti sono giusti secondo i miei gusti.

si certo io monto una proma!
quanto ti fa con questa configurazione?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 13:59:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
majo ha scritto:

andredlock ha scritto:

andredlock ha scritto:

si certo io monto una proma!
quanto ti fa con questa configurazione?

Non ho avuto modo di verificare esattamente ma sarò intorno ai 70, esagerando 75 effettivi ma non di più credo. Anzi in salita non resta molta ripresa ma il cilindro che monto è anche mezzo spompato ormai vecchio..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever