Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cilindo px 125 e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 cilindo px 125 e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CoccoPx
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Borgo San Dalmazzo

2 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 13:15:22  Mostra Profilo Invia a CoccoPx un Messaggio Privato
Ciao a tutti...sono nuovo ed eccomi subito a domandarvi un pò di consigli... Io ho una px 125 e del 1982 che va benissimo, dato che vorrei usarla per qualche "viaggetto" mi sevirebbe un pò più di potenza sia per non sfondarla da pesi eccessivi e sia per poter fare anche salite un pò più impegnative senza troppa fatica..Ma non voglio mettere troppo mano al motore...ho sentito dire, ed ho letto quà e là che basta sostituire il cilindo con un dr 177 e con un piccolo lavoretto di qualche ora ne sentirò la differenza (sopratutto nelle salite...quello che mi interessa). Ora vi chiedo..premettendo che ci so fare poco con i motori però me la cavo molto bene nelle cose pratiche...

- E' vero tutto questo?

- Quanto mi può costare ( premettendo che lo farei fare da un anziano meccanico che ho conosciuto molto molto appassionato...e penso bravo vedendo tutti i mezzi storici che aveva in riparazione nella sua officina..)

- Il cilindro è meglio nuovo o se lui ce l'ha usato va bene?

- dovrò cambiare tanta altra roba al motore dato che gira benissimo ma non lo ancora mai toccato e penso che sia da quanlche anno che nessuno lo tocca ( cioè ho preso la vaspa nell'autunno 2009 e lo usata senza problemi ma non ho mai messo mano al motore)

P.s. sapete darmi il link per la lista dei colori piaggio ufficile, per vedere i colori della px 125 nell'82??

Grazie
cocco

Cocco

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 13:47:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Benvenuto....

DR 177 sui 100-130 eurozzi, lo prendi e lo monti, cambia il getto max del carburatore aumentandolo di due punti solo il conetto alla base del getto, lo trovi in vendita sul sito DENIS RACING TEAM ed altrove, la marmitta anceh và cambiata e ci vuole o nuova Piaggio €60 o SITO simil originale, per fare un ottimo lavoro servirebbe anche il cestello della campana frizione NUOVO e rinforzato (sempre da Denis), datosi che la campana originale soffre l'aumento dei cavalli e spesse volte accade con il 175cc che esploda crinandosi, già capita di suo sul 125 originale, è andrebbe cambiata a mio dire comunque.

Quindi se vuoi il minimo della modifica ma ben fatto:

CILINDRO 175DR (ha travasi piccoli e non devi raccordarli al contarrio del POLINI e del Malossi certamente più performanti ma necessitano di apertura dei carter e lavori speciali)
CAMPANA RICAVATA DAL PIENO FRIZIONE €30???
DISCHI FRIZIONE nuovi €10
MOLLE FRIZIONE NUOVE €10
SERIE GUARNIZIONE MOTORE €10
1 KG DI OLIO 80/90W per il motore e mettici solo quello anzi per sicurezza prendilo tu è OLIO PER DIFFERENZIALI IN un AUTORICAMBI oppure SAE30 UNIGRADO, ma lo trovi col cavolo quindi meglio l'80/90.
GETTO MAX maggiorato 2-4 punti
MARMITTA NUOVA sito (€40-50) Piaggio €(60-70)
GANASCE FRENO POST NUOVE €12-25
COPERTONI NUOVI €50-60
CERCHIONI NUOVI €30-55 (secondo se orig. o meno)

Consiglio di abbinare al 175 gomme sempre un pò durette quali ad esempio le SC30 PIRELLI, che hanno due caratteristiche, primo la solidità generale della carcassa di molto superiore anche alle S83 Michelin renforced, secondo il fatto che hanno un rotolamento maggiore, quindi un diametro di poco superiore alle MICHELIN ed allungano un pelo di puù, certo solo un pelo, ma allungano il rapporto, serve con il 175 datosi che non cambierai i rapporti, pressione post sempre 2,5/2,2, ant 1,4-1,5 al massimo anche se carico, ignora altre marche e modelli, le Sc costano in fiera €20-25, dal gommista €28-35, se hai i cerchioni arrugginiti dentro, comprali nuovi che foarre ad 80Km/h è un storia mentre a 105 km/h è un'altra! quindi gomme e freni perfetti con il 175 anche se standart e parecchio base.

Stampa questa e portala al vecchietto, lui capirà e condividerà le scelte.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 13:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che poi magari il "vecchietto" ha la mia stessa età!

Accidenti ecco perchè le PX mi sembrano MODERNE!

Vecchio come la mia vespa sono!

Ma grazie al celo ho vespe molto più vecchie di me!

Che mi fanno sentire dannatamente giovane!

POETA sei il MIGLIORE!!!

Grazie...grazie...

FOLLIA VESPISTICA.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 13:56:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il cilindro meglio nuovo, costa una cavolata, se usato e costa pochissimo ed è anche perfetto, allora solo allora vale la pena.
La marma piuttosto potrebbe avercerla usata una sito svuotata, o forse la monti già su incosapevolmente e quella magari te la puoi risparmiare...

ma le gomme no, quelle servono eccome!

Dai retta al poetuccio tuo!

pugnodidadi

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 18:31:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao,io ho un PX 150 Arcobaleno con gruppo termico DR 175, e null'altro, e la Vespa va benissimo così, anche se mi sembra che i rapporti in quarta tirata siano un pò cortini.

Walter

CoccoPx
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Borgo San Dalmazzo

2 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 20:22:10  Mostra Profilo Invia a CoccoPx un Messaggio Privato
Ok grazie mille per le preziose informazioni...
Ma la marmitta come faccio a capire se è buona perchè la mia sembra in ottimo stato... ho un amico che è molto bravo nella meccanica ma non ha mai toccato una vespa, fà il meccanico come hobby ma è davvero in gamba, secondo te riesce a farmi questo lavoro senza aver mai lavorato su un motore vespa oppure è meglio se mi rivolgo al vecchietto espeto(ma sicuramente molto molto più costoso)?

Per riverniciare con i colori originali la mia px 125 E risalente al 1981/1982 sai dirmi qualcosa perche da quelli indicati nel banner del forum non riesco a capirlo...

Volo sul dorso della mia Vespa!!

Cocco

Cocco

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:13:47  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao
ecco i colori del 1982

Antiruggine - cod.MaxMayer:
Grigio 8012M

Colori - cod.MaxMayer:
Biancospino - 1.298.1715
Nero - 9000M
Azzurro Metallizzato - 7002M

io la mia l'ho rifatta nera, ma era messa da piangere... se cerchi il post urli.
ma se la tua è in buone condizioni, lascia perdere che ti risparmi non meno di una millata
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:50:55  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
i prezzi indicati da poeta sono parecchio cari

il DR costa 90 euro
la sito esattamente 28 euro
ganasce piaggio 5 euro la coppia
gomme michelin S83 17 euro l'una

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 11:17:44  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
177 DR su ebay a 92 euro + ss con incluso il getto max da 108.
la modifica è raccomandabile per chi come me non è molto esperto di elaborazioni o per chi non vuole stravolgere troppo la meccanica della vespa; c'è un discreto guadagno di prestazioni mantenendo quasi invariata l'affidabilità.

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 11:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I prezzi sono quelli che trovo a ROMA.... certamente cercando il minorprezzo su internet si risparmia, ma le ganasce originali a €5 però non si sono mai sentite, da listino Piaggio€28, poi bisogna vedere cosa si intende per originale!

Le gomme S83 a €17?????

Minimo €22 in fiera, dal gommista ovvio costano di più potete verificarlo facilmente chiedendo, vi sparano €30 minimo, parlo ovvio di S83 renforced e non delle imitazioni made in japan!

Il Dr a 92+15 di spedizione ci stà, ma su internet costa meno che al MOTORICAMBI, il suo prezzo oscilla tra i 110 ed i 130 eurozzi.

pugnodidadi

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 11:48:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
il Dr lo si trova pure a 150/160,io personalmente l ho pagato 130!
per gli altri prezzi più o meno mi trovo con poeta
le ganasce a 5 € non si sono mai sentite nè la sito a 28...minimo 35!
poi i prezzi si sa,variano da regione in regione,anzi da città in città!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 13:53:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
aaaaaaaa ma peppinos il 177 è DR!!! e con quello vuoi dare la paga al polinazzo??

RRT- Rokito Racing Team

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 14:16:52  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
poeta io parlo dei prezzi che ha il mio ricambista piaggio a Catania

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 15:29:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
e vi garantisco che i prezzi del motoricambi di vitto sono D'ORO

m'ha fatto pagare un 19,19 DELL'ORTO completo nuovo di collettore e bocchettone SETTANTUNO euro mentre da me ne volevano 68 solo corpo carburatore

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 16:20:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
per i prezzi anke io mi trovo con vitto, il mio ricambista nn è carissimo e le ganasce originali le ho pagate 8 euro e un dr177 lo fa pagare 85 euro e le pirelli sc30 18 euro e le michelin s1 22 euro

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 16:27:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
e non ti rilascia lo scontrino fiscale...

comunque sono ricambi normali questi, e non rarità che ha solo p4scoli o ScooterVintage, i prezzi tranne ECCEZIONALI CASI, sono nella media quelli indicati da me e confermati da peppinos, poi dipende da cento fattori ma l'ordine di grandezza standart è quello.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever