Autore |
Discussione  |
matte_84
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 16:07:57
|
oggi ho trovato un po di tempo per andare un po avanti con il motore.. ho fatto una foto col materiale che mi occorre...
Immagine:
 104,77 KB
secondo voi dimentico qualcosa?? non so se si riesce a capire in foto cmq mi manca anche l albero motore e il perno di avviamento millerighe... secondo voi dove trovo tutto il materiale senza passare da mille negozi e spendere soldi inutili in spedizioni.. |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 17:03:54
|
Manca un paraolio grande e tutto nero senza metallo. Poi mancano un po' di o-ring ma quelli li trovi dal ferramenta man mano che togli quelli vecchi.
I cuscinetti NON comprarli nelle fiere o merctini, vai dove li producono che ti costano un quarto. |
 |
|
matte_84
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 18:11:18
|
azzz ma dove andrebbe il paraolio grande?? possibile che non era montato??? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 10:07:15
|
TRANQUILLO!
hai i due paraolio cuscinetti albero originali con sede di ferro, forse gallone ne aveva uno tutto in gomma commerciale.... ma c'è tutto. Un consiglio i cuscinetti se li trovi monta gli SKF, il lato volano richiede un C4. |
pugnodidadi |
 |
|
matte_84
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 18:55:49
|
Poeta ma sei sicuro che i cuscinetti lato volano vogliano in c4?? Un ricambista della mia zona che aggiusta motori di ogni genere mi dice che sono piu che sufficienti i c3 anche perchè i c4 non riesce a trovarli... mi ha detto che piu o meno costano sui 50 euro cadauno... possibile?!?!?!? Ma un ricambista on line onesto dove posso comprare questa roba esiste?? mi dareste qualche nome?? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 19:39:21
|
ciao c'è il kit CIF per vespa 150 sprint, monta stessi cuscinetti e paraoli di banco, costa sui 30 euro
comprarli skf ti costano 19-20 euro l'uno almeno...in origine comunque erano C4, ma poco importa
poi ti servono i 2 tamponcini della battuta dell'ingranaggio avviamento della vespa PX, il paraolio del tamburo posteriore strano ma vero è identico a quello della vespa 50/125 primavera
su questa ci va la sua frizione specifica, dalla VNB già si monta quella del px 125/150
il cuscinetto dell'albero del cambio, lato tamburo dovrebbe essere il comune 6204
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 09:37:49
|
In C3 vanno bene lo stesso, sono solo più serrati ed hanno minor tolleranza questo in genere li rende più silenziosi...
il KIT CIF di revisione confermo costa poco ed è Buono, chiedi al motoricambi catalogo CIF ricambi Vespa.... lo trovi lì il KIT....
Confermo cuscinetti SKF in Piaggio €28 cadauno. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|