Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 125 primavera...help!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 vespa 125 primavera...help!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 20:22:16  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ciao a tutti! vorrei un parere da chi ne sa più di me...cioè tutti voi penso!!

ho tre offerte di 125 primavera (NO ET3) e vorrei sapere cosa ne pensate o cosa secondo voi vale la pena acquistare:

1- colorazione blu restaurata, anno 1982, documenti e targa originali: 2500€

2- colorazione bianca conservata, anno 1979, documenti e targa originali: 2700€

3- colorazione grigia restaurata, anno 1978, reimmatricolata con targa nuova: 2800€

che ne dite?

per ogni ulteriore informazione sono a completa disposizione...

AIUTATEMI!!!

ciao e grazie a chiunque risponderà!!

Immagine:

85,47 KB

Immagine:

84,36 KB

Immagine:

85,71 KB

Immagine:

85,39 KB

Immagine:

85,86 KB

Immagine:

228,82 KB

Immagine:

286,64 KB

Immagine:

271,57 KB

Immagine:

267,6 KB

Immagine:

283,12 KB

Immagine:

45,24 KB

Immagine:

47,5 KB

Immagine:

40,11 KB

Alessandro

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 20:27:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto, i prezzi per le due vespe con targa originale sono abbastanza competitivi , mentre il prezzo per la terza con targa rifatta sono un po perplesso , inoltre le foto ti consiglio di rinominarle perchè purtroppo non si vedano

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 20:34:12  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
dipende dalle condizioni e dai km che ha quella bianca..
perchè 2500€ per una primavera restaurata mi puzzano un pò...

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 23:26:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah guarda una primavera restaurata ad hoc, la puoi trovare anche a 3000-3500, ma deve essere fatta veramente BENE (non il 99,9% dei cessi che girano su internet)

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 11:31:09  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
intanto grazie mille a tutti!!!

foto ricaricate!! adesso dovrebbero essere a posto!!

per quanto riguarda la conservata mi sa che il venditore vuole fare un po' il furbo perchè ho dovuto chiedergli tre volte l'anno di prima immatricolazione prima di poterlo avere...figuriamoci se mi dice numeri di telaio o km del motore, ecc...addirittua sull'annuncio ha messo "5000/10.000km"...poco credibili...diciamo che secondo me vuole darmi poche informazioni per costringermi ad andarla a vedere di persona...purtroppo tutte e tre sono abbastanza distanti da dove vivo io e allora sto cercando, anche col vostro aiuto, di scremare ciò che non vale la pena andare a vedere...

Alessandro

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

872 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 20:01:47  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
io prenderei quella "grigia", ovvero chiaro di luna...occhio che però mancano un paio di particolari:
la cornice del faro manca, e la guarnizione del clacson non è nera ma grigia-bianca, le leve, secondo me, ci vogliono quelle più piccole...
e le scarpette del cavalletto sono girate di 90°!!

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

872 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 20:37:46  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
e anche la cinghia della sella è sbagliata...ci vuole quella arrotondata...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 20:43:52  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
nonostante la targa "nuova" e prezzo più alto secondo te quindi è la migliore?

a me sinceramente è proprio il discorso targa che mi frena fortemente...

Alessandro

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

872 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 20:50:10  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
sinceramente, non saprei proprio quale scegliere...
non avevo tenuto conto della targa
secondo me, quella blu è un pò una fregatura, perchè per i lavori che ci stanno dietro, mi sembra un prezzo troppo basso..
quella bianca, sembra un buon conservato, ma le foto ingannano sempre. sicuramente, c'è da rifare il coprivolano, che sembra arruginito
poi, posso anche benissimo sbagliarmi!!
magari si rivelano degli affari!!!
è meglio se aspetti un attimo e senti altri pareri oltre al mio

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 01:07:02  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ermalgra ti devo solo che ringraziare intanto perché cerco proprio più pareri possibili proprio perchè anche io sono molto indeciso... Al momento nelle mie preferenze in testa c'è la blu anche perchè sinceramente è stato tra i tre il venditore che fin da subito senza chiedere niente mi ha mandato foto, dati e mi sembra (ma chiaramente potrei sbagliarmi) il più 'onesto' in quanto ha parlato chiaro fin da subito anche per quanto riguarda il colore pwr esempio...
Mah...a questo punto penso nn mi resti altro cne vederla dal vivo e scoprire se ci sono strane sorprese...

Ma accetto ulteriori commenti da chiunque e ringrazio tutti in anticipo!!

Alessandro

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 07:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Visto che la snobbate tutti io mo prendo la bianca, che è la piu bella delle tre

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 08:12:21  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
quoto Mimmo
la bianca, che per di più è conservata, è assolutamente la migliore
anche se la sella non mi sembra la sua, ma sostituita con una da ET3 (cosa che facevano tutti perchè più comoda), delle tre è assolutamente la più genuina!

Poi il rapporto qualità/prezzo mi sembra il più alto, soprattutto perchè i due restauri non saprai mai come sono stati fatti!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 09:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la Blu ha una colorazione che non mis embra originale e sella ET£, direi di scartarla subito.

Quella GRIGIA è bellina, ma ha gomme economiche (potrei sbagliarmi) e mancano tappini grigi ponte e altre piccolezze, ma sembra BUONA, il chiaro luna però, saranno le foto, mi pare troppo ARGENTATO non è che l'hanno fatta di un colore non originale se PIA108 e te lo cinferma, allora è buona.

Quella BIANCA ha la targa più bella SIENA, ma ha il nottolino del blocco con il gommino verniciato presupposto a quelche pasticcio cario anche in altri posti del telaio, è certo ben messa na non restaurata assolutamente semmai una sistemata alla eblla e meglio...

Direi la GRIGIA .

pugnodidadi

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 11:32:23  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
sarei propenso anch'io per quella grigia...ma prenderla da restaurare no? almeno sai per certo che lavori le vengono fatti

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 11:45:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
TUTTE E TRE comquneu hanno dettagli un pò superficiali iniziando dalle selle che sono commerciali.

Un restauro fatto da te è più costoso, ma alla fine, se segui il FORUM e i suggerimenti vine da sballo!

hai spazio e capacità?

Se sì... cosa aspetti?

pugnodidadi

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 12:46:41  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
grazie a tutti!!

per entrare nel vivo discorso...non ho ne spazio ne grandi capacità, ma quello sarebbe il "meno" in quanto conosco chi ne ha e potrebbe darmi una mano...il problema sono i soldi per un restauro fatto bene, contando il fatto che oltre al restauro bisogna mettere in preventivo il prezzo di acquisto della vespa, che anche per un esemplare disastrato da quello che ho avuto modo di vedere io raramente scende sotto i 1.500€ circa...
inoltre, sinceramente, nemmeno il tempo mi abbonda per poter fare tutto e rischierei di imbarcarmi in un'avventura senza fine....

per quanto riguarda i tre mezzi da me "proposti", io facevo le seguenti considerazioni, ma correggetemi vi prego se sparo qualche cavolata:

- BLU: è vero, non è il colore originale e certe parti sono da cambiare (vedi sella sicuramente), però ha la targa e documenti originali ed in regola...non avendo velleità di targa FMI, concorsi e via dicendo, il colore mi piace pure e potrei passarci sopra al fatto che non sia originale, anche perche primavera e et3 in giro ce ne sono dei colori piu disparati e sono stupende (so che ai restauratori o agli appassionati piu fedeli questa potrà sembrare un'eresia, però...)...quei pochi particolari come la sella posso tranquillamente cambiarli con calma con gli originali...certo che in questo caso vorrei sapere se per voi 2500 non siano troppi a questo punto...

- GRIGIA: è quella che mi piace meno sinceramente, per due motivi principali, ossia i documenti e la targa sono "nuovi" (reimmatricolata nel 2003 se non sbaglio) ed inoltre avevo anche io notato il grigio troppo "metallizzato" per essere chiaro di luna, e un po questa cosa mi puzza, anche perchè a questo punto a parità di colore non originale c'è la blu con targa originale e costa anche meno (che è tutto relativo, lo so, bisogna vederla in moto ecc...)

- BIANCA: è bella davvero, però per i motivi elencati all'inizio della mia risposta, non vorrei saltassero fuori lavori troppo grossi da fare in futuro che vadano a farmi spendere sul mezzo più soldi di quello che vale...

attendo altri pareri qualora siate così gentili da darmene!! ciao a tutti ragazzi!!

Alessandro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever