Autore |
Discussione  |
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 20:22:16
|
ciao a tutti! vorrei un parere da chi ne sa più di me...cioè tutti voi penso!! 
ho tre offerte di 125 primavera (NO ET3) e vorrei sapere cosa ne pensate o cosa secondo voi vale la pena acquistare:
1- colorazione blu restaurata, anno 1982, documenti e targa originali: 2500€
2- colorazione bianca conservata, anno 1979, documenti e targa originali: 2700€
3- colorazione grigia restaurata, anno 1978, reimmatricolata con targa nuova: 2800€
che ne dite?
per ogni ulteriore informazione sono a completa disposizione...
AIUTATEMI!!! 
ciao e grazie a chiunque risponderà!!
Immagine:
 85,47 KB
Immagine:
 84,36 KB
Immagine:
 85,71 KB
Immagine:
 85,39 KB
Immagine:
 85,86 KB
Immagine:
 228,82 KB
Immagine:
 286,64 KB
Immagine:
 271,57 KB
Immagine:
 267,6 KB
Immagine:
 283,12 KB
Immagine:
 45,24 KB
Immagine:
 47,5 KB
Immagine:
 40,11 KB
|
Alessandro |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 20:27:09
|
ciao e benvenuto, i prezzi per le due vespe con targa originale sono abbastanza competitivi , mentre il prezzo per la terza con targa rifatta sono un po perplesso , inoltre le foto ti consiglio di rinominarle perchè purtroppo non si vedano |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 20:34:12
|
dipende dalle condizioni e dai km che ha quella bianca.. perchè 2500€ per una primavera restaurata mi puzzano un pò... |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 23:26:34
|
mah guarda una primavera restaurata ad hoc, la puoi trovare anche a 3000-3500, ma deve essere fatta veramente BENE (non il 99,9% dei cessi che girano su internet) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 11:31:09
|
intanto grazie mille a tutti!!!
foto ricaricate!! adesso dovrebbero essere a posto!!
per quanto riguarda la conservata mi sa che il venditore vuole fare un po' il furbo perchè ho dovuto chiedergli tre volte l'anno di prima immatricolazione prima di poterlo avere...figuriamoci se mi dice numeri di telaio o km del motore, ecc...addirittua sull'annuncio ha messo "5000/10.000km"...poco credibili...diciamo che secondo me vuole darmi poche informazioni per costringermi ad andarla a vedere di persona...purtroppo tutte e tre sono abbastanza distanti da dove vivo io e allora sto cercando, anche col vostro aiuto, di scremare ciò che non vale la pena andare a vedere... 
|
Alessandro |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 20:01:47
|
io prenderei quella "grigia", ovvero chiaro di luna...occhio che però mancano un paio di particolari: la cornice del faro manca, e la guarnizione del clacson non è nera ma grigia-bianca, le leve, secondo me, ci vogliono quelle più piccole... e le scarpette del cavalletto sono girate di 90°!! |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 20:37:46
|
e anche la cinghia della sella è sbagliata...ci vuole quella arrotondata... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 20:43:52
|
nonostante la targa "nuova" e prezzo più alto secondo te quindi è la migliore?
a me sinceramente è proprio il discorso targa che mi frena fortemente... |
Alessandro |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

872 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 20:50:10
|
sinceramente, non saprei proprio quale scegliere... non avevo tenuto conto della targa secondo me, quella blu è un pò una fregatura, perchè per i lavori che ci stanno dietro, mi sembra un prezzo troppo basso.. quella bianca, sembra un buon conservato, ma le foto ingannano sempre. sicuramente, c'è da rifare il coprivolano, che sembra arruginito poi, posso anche benissimo sbagliarmi!! magari si rivelano degli affari!!! è meglio se aspetti un attimo e senti altri pareri oltre al mio |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 01:07:02
|
ermalgra ti devo solo che ringraziare intanto perché cerco proprio più pareri possibili proprio perchè anche io sono molto indeciso... Al momento nelle mie preferenze in testa c'è la blu anche perchè sinceramente è stato tra i tre il venditore che fin da subito senza chiedere niente mi ha mandato foto, dati e mi sembra (ma chiaramente potrei sbagliarmi) il più 'onesto' in quanto ha parlato chiaro fin da subito anche per quanto riguarda il colore pwr esempio... Mah...a questo punto penso nn mi resti altro cne vederla dal vivo e scoprire se ci sono strane sorprese...
Ma accetto ulteriori commenti da chiunque e ringrazio tutti in anticipo!! |
Alessandro |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 07:36:19
|
Visto che la snobbate tutti io mo prendo la bianca, che è la piu bella delle tre |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 08:12:21
|
quoto Mimmo la bianca, che per di più è conservata, è assolutamente la migliore anche se la sella non mi sembra la sua, ma sostituita con una da ET3 (cosa che facevano tutti perchè più comoda), delle tre è assolutamente la più genuina!
Poi il rapporto qualità/prezzo mi sembra il più alto, soprattutto perchè i due restauri non saprai mai come sono stati fatti!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 09:06:31
|
la Blu ha una colorazione che non mis embra originale e sella ET£, direi di scartarla subito.
Quella GRIGIA è bellina, ma ha gomme economiche (potrei sbagliarmi) e mancano tappini grigi ponte e altre piccolezze, ma sembra BUONA, il chiaro luna però, saranno le foto, mi pare troppo ARGENTATO non è che l'hanno fatta di un colore non originale se PIA108 e te lo cinferma, allora è buona.
Quella BIANCA ha la targa più bella SIENA, ma ha il nottolino del blocco con il gommino verniciato presupposto a quelche pasticcio cario anche in altri posti del telaio, è certo ben messa na non restaurata assolutamente semmai una sistemata alla eblla e meglio...
Direi la GRIGIA . |
pugnodidadi |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 11:32:23
|
sarei propenso anch'io per quella grigia...ma prenderla da restaurare no? almeno sai per certo che lavori le vengono fatti |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 11:45:52
|
TUTTE E TRE comquneu hanno dettagli un pò superficiali iniziando dalle selle che sono commerciali.
Un restauro fatto da te è più costoso, ma alla fine, se segui il FORUM e i suggerimenti vine da sballo!
hai spazio e capacità?
Se sì... cosa aspetti? |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 12:46:41
|
grazie a tutti!!
per entrare nel vivo discorso...non ho ne spazio ne grandi capacità, ma quello sarebbe il "meno" in quanto conosco chi ne ha e potrebbe darmi una mano...il problema sono i soldi per un restauro fatto bene, contando il fatto che oltre al restauro bisogna mettere in preventivo il prezzo di acquisto della vespa, che anche per un esemplare disastrato da quello che ho avuto modo di vedere io raramente scende sotto i 1.500€ circa... inoltre, sinceramente, nemmeno il tempo mi abbonda per poter fare tutto e rischierei di imbarcarmi in un'avventura senza fine....
per quanto riguarda i tre mezzi da me "proposti", io facevo le seguenti considerazioni, ma correggetemi vi prego se sparo qualche cavolata:
- BLU: è vero, non è il colore originale e certe parti sono da cambiare (vedi sella sicuramente), però ha la targa e documenti originali ed in regola...non avendo velleità di targa FMI, concorsi e via dicendo, il colore mi piace pure e potrei passarci sopra al fatto che non sia originale, anche perche primavera e et3 in giro ce ne sono dei colori piu disparati e sono stupende (so che ai restauratori o agli appassionati piu fedeli questa potrà sembrare un'eresia, però... )...quei pochi particolari come la sella posso tranquillamente cambiarli con calma con gli originali...certo che in questo caso vorrei sapere se per voi 2500 non siano troppi a questo punto...
- GRIGIA: è quella che mi piace meno sinceramente, per due motivi principali, ossia i documenti e la targa sono "nuovi" (reimmatricolata nel 2003 se non sbaglio) ed inoltre avevo anche io notato il grigio troppo "metallizzato" per essere chiaro di luna, e un po questa cosa mi puzza, anche perchè a questo punto a parità di colore non originale c'è la blu con targa originale e costa anche meno (che è tutto relativo, lo so, bisogna vederla in moto ecc...)
- BIANCA: è bella davvero, però per i motivi elencati all'inizio della mia risposta, non vorrei saltassero fuori lavori troppo grossi da fare in futuro che vadano a farmi spendere sul mezzo più soldi di quello che vale...
attendo altri pareri qualora siate così gentili da darmene!! ciao a tutti ragazzi!!  |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|