Autore |
Discussione  |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 19:44:54
|
E' veramente incredibile quello che mi succede nella mia PX125E. Dopo averla rimontata dopo il restauro, precisando che ho sostituito: regolatore di tensione, centralina cavo corrente alla candela, statore, impianto elettrico completo(cavi) e intermittenza frecce, l'ho messa in moto ed è andato tutto perfetto tanto che ho percorso i primi 15 chilometri regolando minimo, freni frizione ecc ecc. insomma è messa a punto. Dopo circa 5 giorni che non la mettevo in moto, decido di farlo e, ahime'non vuole saperne...Provo a vedere se arriva miscela..oK! provo a togliere la candela...oK fa' scintilla...ma non prende!provo allora a staccare dalla candela il cavo e tenendolo a 1 centimetro la Vespa parte! Vado a innestarla nella candela e stop! Si spegne...come è possibile?   
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 20:08:06
|
strano comportamento, io proverei per primo a cambiare candela e se non dovesse bastare metterei anche il cavo candela con quello dell'NGK |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 21:33:13
|
Penso che provero' col cambiare candela come mi consigli tu e che mi hanno consigliato anche altri. Ti preciso che ho montato una candela Piaggio Champion. Che cavo è l'NGK? Ti ringrazio  |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 23:21:34
|
Prova a cambiare candela oppure verifica la distanza degli elettrodi della vecchia. |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 23:24:32
|
La candela è nuova di zecca come il motore... |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 23:38:52
|
Il fatto che sia nuova non sempre garantisce che funzioni. A me per esempio è successa una cosa simile: dopo aver sostituito il gruppo termico ho montato una candela nuova marcata piaggio (che poi è una champion) ebbene il motore non andava in moto benchè la scintilla scoccasse. Ho messo su la candela vecchia e ho risolto. Poi ho scoprerto che gli elettrodi della candela nuova erano troppo distanti. eppure, ripeto, la candela era nuova e marcata piaggio! |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
vespista65
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 13:36:42
|
Risolto! Era da cambiare la candela. Infatti ho messo una NGK B6Hs ed è di nuovo perfetta! resta solo da spiegarsi come mai prima è sempre andata.... Grazie a tutti!   |
 |
|
|
Discussione  |
|