Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Incredibile!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Incredibile!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespista65
Utente Medio

Vespista65
Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 19:44:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
E' veramente incredibile quello che mi succede nella mia PX125E.
Dopo averla rimontata dopo il restauro, precisando che ho sostituito: regolatore di tensione, centralina cavo corrente alla candela, statore, impianto elettrico completo(cavi) e intermittenza frecce, l'ho messa in moto ed è andato tutto perfetto tanto che ho percorso i primi 15 chilometri regolando minimo, freni frizione ecc ecc. insomma è messa a punto.
Dopo circa 5 giorni che non la mettevo in moto, decido di farlo e, ahime'non vuole saperne...Provo a vedere se arriva miscela..oK! provo a togliere la candela...oK fa' scintilla...ma non prende!provo allora a staccare dalla candela il cavo e tenendolo a 1 centimetro la Vespa parte! Vado a innestarla nella candela e stop! Si spegne...come è possibile?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 20:08:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
strano comportamento, io proverei per primo a cambiare candela e se non dovesse bastare metterei anche il cavo candela con quello dell'NGK

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

vespista65
Utente Medio

Vespista65

320 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 21:33:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Penso che provero' col cambiare candela come mi consigli tu e che mi hanno consigliato anche altri.
Ti preciso che ho montato una candela Piaggio Champion.
Che cavo è l'NGK?
Ti ringrazio

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 23:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Prova a cambiare candela oppure verifica la distanza degli elettrodi della vecchia.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

vespista65
Utente Medio

Vespista65

320 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 23:24:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
La candela è nuova di zecca come il motore...

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 23:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Il fatto che sia nuova non sempre garantisce che funzioni. A me per esempio è successa una cosa simile: dopo aver sostituito il gruppo termico ho montato una candela nuova marcata piaggio (che poi è una champion) ebbene il motore non andava in moto benchè la scintilla scoccasse. Ho messo su la candela vecchia e ho risolto. Poi ho scoprerto che gli elettrodi della candela nuova erano troppo distanti. eppure, ripeto, la candela era nuova e marcata piaggio!

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

vespista65
Utente Medio

Vespista65

320 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 13:36:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Risolto! Era da cambiare la candela.
Infatti ho messo una NGK B6Hs ed è di nuovo perfetta!
resta solo da spiegarsi come mai prima è sempre andata....
Grazie a tutti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever