| Autore |
Discussione  |
|
lollo85
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
126 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 22:38:38
|
intanto vi ringrazio a tutti per le risposte, tengo a precisare che la è stata completamente smontata e restaurata in ogni sua parte da un mio amico insieme a me, il carburatore è stato spedito a milano e revisionato da un esperto (certo sig. frigerio), e sostituiti i getti (80 euro). per quanto riguarda l'anticipo l'ho fatto controllare ed è giusto;
comunque oggi ho tirato giù il gruppo termico, e stranamente non presentava alcun segno si striscio, il pistone era perfetto, ed il cilindro non aveva alcun graffio (ne sono rimasto un po perplesso.
ho notato che la retifica che è stata eseguita circa 300km fa, è estremamente precisa, il pistone entra quasi stretto dentro, non vorrei che fosse troppo precisa e magari che fosse il caso di fargli dare qualche spazzolata per allargarlo. tengo anche a precisare che ha tantissima compressione, ma quasi mi dispiace ridurla.. è eccezionale così
oltre a questo, sicuramente ho fatto un rodaggio troppo corto, e l'ho messa troppo sotto sforzo. questa mattina ho fatto la miscela al 7%; vediamo che succede, cercherò di fare altri 4/5 pieni così, poi diminuisco la percentuale al 6% e provo a ridargli una stiratina. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 14:01:11
|
ciao mi pare strano che non ci siano segni di grippaggio, sicuro???
comunque io gli ritarderei un pelo la fase, se dici che sembra molto compressa potrebbe essere troppo anticipato quel motore
per il carburatore intendevo proprio quel tizio che hai citato.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 14:05:37
|
Meno male che non si è rigato!
Però se ha inkiodato questo è quasi impossibile!?
Il RODAGGIO POI...10 Km bastano ed avanzano!
Strano, ma meglio così...
|
pugnodidadi |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 15:09:48
|
| rokito ha scritto:
500 km?? Djgonz mi ha detto solo 300! Sarà che mi vuole far grippare? 
|
questa è la 3° volta che te lo dico:
300 se fai solo le fasce 500 se fai la rettifica
capito ora? |
 |
|
|
lollo85
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
126 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 15:49:01
|
| forse mi è andata bene perchè ho tirato subito la frizione appena ho accusato che stava per fermarsi la ruota |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 10:11:09
|
in ogni caso, se pistone e cilindro sono, a detta tua perfetti, devi individuare la causa di questa inchiodata.
le fasce 100km bastano per assestarle |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|