Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quasi grippato vespa gs
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 quasi grippato vespa gs
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lollo85
Utente Medio

lollo

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

126 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 00:22:49  Mostra Profilo  Invia a lollo85 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lollo85 Invia a lollo85 un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho un problema con la mia vespa gs, oggi pomeriggio sono andato a fare un bel giro (circa 1 ora) dopo 1 ora di utilizzo ho dato una bella tirata in un lungo rettilineo, 30 secondi a tutto gas, e.. BUOOOOOOOOOO, si blocca la ruota dietro :(

mi sono fermato subito, e dopo qualche istante ho provato a rimetterla in moto, e la pedivella era completamente bloccata; dopo lunghi tentativi, sono riuscito a rimetterla in moto. all'inizio sembrava molto fiacca, ma ora sembra essere aposto. ora vi chiedo:

Da cosa può dipendere? la miscela era al 5%, il motore l'avevo fatto retificare circa 400km fa, ma tutto questo mi preoccupa molto, non mi da sicurezza andare in giro così. cosa posso fare? sbaglio qualcosa?

Vi ringrazio

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 00:25:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
certo che sbagli... la miscela è al 6 per il gs porca vacca!!!!

Torna all'inizio della Pagina

lollo85
Utente Medio

lollo

126 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 00:27:29  Mostra Profilo  Invia a lollo85 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lollo85 Invia a lollo85 un Messaggio Privato
mi hanno detto che con le benzine attuali va fatta al 5%, una volta era al 6%

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 00:28:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no è il contrario... con le benzine attuali devi aumentare la percentuale di olio, non diminuirla!

lollo85
Utente Medio

lollo

126 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 00:33:54  Mostra Profilo  Invia a lollo85 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lollo85 Invia a lollo85 un Messaggio Privato
allora sicuramente è per quello che ho stretto. accipicchia, te cosa mi consigli? lo faccio comunque retificare? o me la rischio a girare così? ho un po paura che mi lasci a piedi

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 00:58:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
sicuramente ha scaldato parecchio il pistone e in oltre avrai anche rigato il gt smonta tutto e controlla sia gt che pistone ,il gt se non ha rigature eccessive lucidalo altrimenti rettifica il pistone cambialo in sieme alle fasce nuove e cambia anche la gabbia a rulli( bronzine) sulla biella e poi cosa molto importante la prossima volta che fai la miscela falla al 6,5% per almeno i primi 500 km poi passi al 6% così eviterai nuovamente di scaldare o peggio grippare

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 09:23:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Diamine mica fanno 40°!!!!

E' inverno porca vacca!

A mio dire non è colpra della miscela!

DOVETE DECOMPRIMERE LA GS!!!!!

e fare attenzione sia alla fase che al montaggio del gruppo termico, secondo me hai grippato causa cattivo settaggio e messa a punto del motorello.... una Vespa non grippa se nON ha problemi seri!

Il cilindro và rettificato, la fase verificata, metti un guarnizione alta stavolta sotto la base, decomprimerlo gli fà solo che bene.

pugnodidadi

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 10:33:46  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
forse è scontato, ma l'anticipo era settato giusto?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 10:49:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
più che la percentuale di olio (se di buona qualità) mi concentrerei su anticipo e carburazione, seppur sia inverno i giorni freddi con aria secca tendono a smagrire la carburazione, in casi di carburazione leggermente magra... freddo intenso e magari un viaggetto in quota...... può scapparci l intoppo...... altra cosa da non sottovalutare è la pulizia dello scarico..... ma se il motore ha solo qui km credo sia + un problema di settaggio.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 10:54:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh io dico che è stato l'insieme di tutte le variabili citate... secondo me non è tanto da sottovalutare la percentuale dell'olio... di certo ha contribuito anche lei...

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 14:28:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

beh io dico che è stato l'insieme di tutte le variabili citate... secondo me non è tanto da sottovalutare la percentuale dell'olio... di certo ha contribuito anche lei...

sicuramente quantità e qualità specialmente in un motore revisionato da poco non sono cose da poco, probabilmente una serie di fattori dove ognuno ha portato il suo contributo...

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 17:29:11  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Se ti potrebbe essere d'aiuto io ho grippato col 130 circa 3 mesi fa, e non ho rettificato nè lucidato niente !!!

VESPA O MORTE

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 18:05:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Se ti potrebbe essere d'aiuto io ho grippato col 130 circa 3 mesi fa, e non ho rettificato nè lucidato niente !!!

i grippaggi non sono tutti uguali... ce chi fa più danni e chi ne fa di meno...

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 18:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ma il famoso rodaggio di 500 km l'hai fatto?
Non superare i 3/4 di gas e miscela più grassa del normale.

Io smonterei il gruppo termico e ci darei un'occhiata.

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 19:11:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
500 km?? Djgonz mi ha detto solo 300! Sarà che mi vuole far grippare?

RRT- Rokito Racing Team

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 19:45:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao lollo

allora, può essere un insieme di cose. Innanzitutto il rodaggio secondo me un po' breve, su quei motori è d'obbligo fare 5-600km, peraltro con miscela al 5% (e in rodaggio falla pure al 7%, o per lo meno al 6% con un olio totalmente sintetico)

poi vorrei vederlo di persona quel motore...chi gli ha fatto la fase (sicuramente sarà stra anticipata), e cosa da non scaldare, quei motori si rettificavano piu' e piu' volte ma nessuno ha mai dato un occhio di riguardo ai carburatori. COme quelli del farobasso anche quelli del gs hanno diversi problemi alla valvola del gas (non so se sia il tuo caso), fattostà che girano parecchio magri. Nelle fiere si trovano a volte i getti del massimo, per lo meno se rettifichi nuovamente (mi raccomando se possibile dai giusto una pelatina, che la gs ha la canna già di suo fine), aumenta il getto max di 2-3-4 punti al max, ma meglio che rischiare.

alla prossima
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever