Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 20:24:47
|
ragazzi le luci della mia px arcobaleno sono totalmente rincoglionite!!
oggi avevo semplicemente rimesso la plastica dello stop rosso e sostituito le lampadine con quelle bianche per fare la revisione
rimonto tutto e praticamente quando freno si spegono sia l'anabbagliante sia la luce posteriore e dello stop neanche l'ombra 
ho rimontato le vecchie lampadine ma la situazione non cambia..poi il contakm ha iniziato a segnare più di 10km/h in meno, confermato dal fatto che andavo sbirciando i contakm delle auto che mi ritrovavo di lato
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 20:26:50
|
problemi allo statore o regolatore corrente? |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 20:28:48
|
mi rispondi con una domanda? se lo sapessi non posterei di certo una nuova discussione.. | fra110 ha scritto:
problemi allo statore o regolatore corrente?
|
|
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 21:13:58
|
una cosa del genere mi è successa anche a me sulla pk xl: le cose che devi controllare sono le seguenti cablaggio fili sull'intermittenza,fai attenzione che se inverti la posizione dei fili sull'intermittenza per poi ritrovarle diventi matto , inoltre controlla che i fili dello stop è probabile che nello smontaggio tu abbia invlontariamente spostato un filo mandandolo a massa
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 21:33:50
|
intermittenza dici quella delle frecce? | luca-76 ha scritto:
una cosa del genere mi è successa anche a me sulla pk xl: le cose che devi controllare sono le seguenti cablaggio fili sull'intermittenza,fai attenzione che se inverti la posizione dei fili sull'intermittenza per poi ritrovarle diventi matto , inoltre controlla che i fili dello stop è probabile che nello smontaggio tu abbia invlontariamente spostato un filo mandandolo a massa
|
|
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 21:45:19
|
L'intermittenza non centra niente. Di che anno è il tuo px? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 21:47:30
|
1995 quindi con avviamento elettrico | mimmo ha scritto:
L'intermittenza non centra niente. Di che anno è il tuo px?
|
|
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 21:49:23
|
L'unica spiegazione logica è che quando freni metti in cortocircuito tutto l'impianto. Dammi il tempo di dare un'occhiata allo schema |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 21:58:53
|
comunque adesso per usare la vespa senza che si spenga la luce anteriore quando freno ho dovuto staccare i fili dello stop, in modo tale che funzionino entrambe le luci ad eccezione dello stop | mimmo ha scritto:
L'unica spiegazione logica è che quando freni metti in cortocircuito tutto l'impianto. Dammi il tempo di dare un'occhiata allo schema
|
|
|
 |
|
fra110
Utente Medio

Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 22:53:35
|
pensavo gli avevi gia dato un occhiata,percio'...io consiglio di scaricarti uno schema dell'impianto elettrico in modo da controllare se tutti i fili sono ai loro rispettivi posti e se casomai(come successe anche a me) si e' staccata la guaina protettiva da qualche cavo in modo da mandare in corto l'impianto.facci sapere,ciao. |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 00:08:22
|
controlla che lel mettere il vetro posteriore non hai spelato e vada in corto il filo che va allo stop posteriore, credo che il problema sia li.... controlla anche che non siano andati in corto circuito i contatti del portalampade dello stop... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 15:32:17
|
problema risolto!! praticamente la lampadina dello stop toccava sia il positivo sia il negativo..
grazie a tutti! |
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 17:19:17
|
infatti, come aveva detto anche mimmo poteva essere solo un corto circuito a valle del pedale freno...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Discussione  |
|