Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impianto pk su ET3...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Impianto pk su ET3...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespaorange
Nuovo Utente

Città: Cesenatico


49 Messaggi


Inserito il - 02/01/2010 : 11:32:40  Mostra Profilo Invia a Vespaorange un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

Ho un problema che mi sembra insormontabile...allora:

io ed un amico abbiamo appena finito di assemblare un motore ET3 con la seguente configurazione:
- 130 polini
- carter allargati
- albero mazuchelli anticipato CONO 20
- lamellare
- volano pinasco CONO 20
- STATORE PK
- BOBINA PK

ora...al di là della meccanica...come cavolo riesco a far funzionare l'impianto elettrico pk su quello ET3 che ho già sulla Vespa?

Mi spiego meglio...il motore va benissimo, ma le luci non vanno! Secondo il mio amico bisognerebbe cambiare tutto il cablaggio sul telaio (e piuttosto mi sparo!!!) oppure trovare un'altro statore che sia compatibile col volano pinasco in questione e allo stesso tempo con l'impianto ET3...se esiste...

Esistono altri modi + facili???

Help!!!


Non amare la musica...ama il Rock!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 12:47:25  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
secondo me le luci non funzonano perchè avete attaccato male i fili




Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 12:49:57  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
altrimenti rimonta l'accensione et3 con volano hp da 1kg




Torna all'inizio della Pagina

Vespaorange
Nuovo Utente

Città: Cesenatico


49 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 13:12:40  Mostra Profilo Invia a Vespaorange un Messaggio Privato
Scusa AC, ho dimenticato di dire che parli con un profano della materia...
Il volano hp da 1 kg, ha cono 20?Che statore posso metterci sotto?Quello originale dell'et3 va bene?
Il cablaggio originale è ancora tutto montato.

L'amico che mi ha montato il motore dice che l'impianto pk che ho sul blocco non è compatibile con l'impanto et3 che ho sul telaio e quindi non va...


Non amare la musica...ama il Rock!!!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 13:36:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
l'impianto è compatibilissimo devi solo isolare le freccie,comunque secondo me avete sbagliato ad attacare i fili




Torna all'inizio della Pagina

Vespaorange
Nuovo Utente

Città: Cesenatico


49 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 13:43:06  Mostra Profilo Invia a Vespaorange un Messaggio Privato
Tu saresti in grado, magari tramite schema elettrico, di dirmi come andrebbero attaccati?

Grazie mille AC!!!

ps - il tuo nome evoca il Rock'n Roll!

Non amare la musica...ama il Rock!!!
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 13:54:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
lo credo che lo evoca è un appassionato dei AC DC

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 13:59:04  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
guarda dovresti aspettare consigli da qualcuno più esperto di me in questo campo,perchè non ho mai toccato
un impianto et3 in vita mia e quindi non vorrei dirti cagate,comunque si il volano hp è cono 20




Torna all'inizio della Pagina

Vespaorange
Nuovo Utente

Città: Cesenatico


49 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 14:03:49  Mostra Profilo Invia a Vespaorange un Messaggio Privato
Ok.grazie mille!


Non amare la musica...ama il Rock!!!
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 15:22:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
prima di tutto devi spiegarci bene che tipo di statore pk hai....se 4 poli o 6 poli...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Vespaorange
Nuovo Utente

Città: Cesenatico


49 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 16:02:11  Mostra Profilo Invia a Vespaorange un Messaggio Privato
4 poli

http://img94.vespaforever.net?/i/img0191ai.jpg/
http://img188.vespaforever.net?/i/img0192xp.jpg/
http://img222.vespaforever.net?/i/img0193v.jpg/

ecco qua.


Non amare la musica...ama il Rock!!!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 16:08:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh esclusi i fili che vanno alla centralina,ti rimangono 4 fili:Il verde di spegnimento; il nero di massa, il blu per lo stop e il giallo di alimentazione luci e clacson.




Torna all'inizio della Pagina

Vespaorange
Nuovo Utente

Città: Cesenatico


49 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 18:45:52  Mostra Profilo Invia a Vespaorange un Messaggio Privato
Quindi, collegandoli in questo modo, dici che dovrebbe andare bene, giusto?


Non amare la musica...ama il Rock!!!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 19:00:49  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no adesso bisogna capire come vanno collegati all'impianto et3 sul telaio




Torna all'inizio della Pagina

Vespaorange
Nuovo Utente

Città: Cesenatico


49 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 19:04:25  Mostra Profilo Invia a Vespaorange un Messaggio Privato
Aaaaaaah ecco!


Non amare la musica...ama il Rock!!!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 11:14:19  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque ieri fatalità mi è arrivata da aggiustare l'et3 di un amico di mio padre,e ne ho approfittato
per dare un'occhiata all'impianto elettrico.......quindi ricordati che : il nero è la massa, il verde spegne ,
il blu è lo stop, il rosso luci e clacson e il giallo dovrebbero essere le luci di posizione




Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever