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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 11:32:40
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Ciao a tutti!
Ho un problema che mi sembra insormontabile...allora:
io ed un amico abbiamo appena finito di assemblare un motore ET3 con la seguente configurazione: - 130 polini - carter allargati - albero mazuchelli anticipato CONO 20 - lamellare - volano pinasco CONO 20 - STATORE PK - BOBINA PK
ora...al di là della meccanica...come cavolo riesco a far funzionare l'impianto elettrico pk su quello ET3 che ho già sulla Vespa?
Mi spiego meglio...il motore va benissimo, ma le luci non vanno! Secondo il mio amico bisognerebbe cambiare tutto il cablaggio sul telaio (e piuttosto mi sparo!!!) oppure trovare un'altro statore che sia compatibile col volano pinasco in questione e allo stesso tempo con l'impianto ET3...se esiste...
Esistono altri modi + facili???
Help!!!
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 12:47:25
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secondo me le luci non funzonano perchè avete attaccato male i fili |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 12:49:57
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altrimenti rimonta l'accensione et3 con volano hp da 1kg |
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 13:12:40
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Scusa AC, ho dimenticato di dire che parli con un profano della materia... Il volano hp da 1 kg, ha cono 20?Che statore posso metterci sotto?Quello originale dell'et3 va bene? Il cablaggio originale è ancora tutto montato.
L'amico che mi ha montato il motore dice che l'impianto pk che ho sul blocco non è compatibile con l'impanto et3 che ho sul telaio e quindi non va...
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 13:36:46
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l'impianto è compatibilissimo devi solo isolare le freccie,comunque secondo me avete sbagliato ad attacare i fili
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 13:43:06
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Tu saresti in grado, magari tramite schema elettrico, di dirmi come andrebbero attaccati?
Grazie mille AC!!!
ps - il tuo nome evoca il Rock'n Roll! |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 13:54:08
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lo credo che lo evoca è un appassionato dei AC DC |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 13:59:04
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guarda dovresti aspettare consigli da qualcuno più esperto di me in questo campo,perchè non ho mai toccato un impianto et3 in vita mia e quindi non vorrei dirti cagate,comunque si il volano hp è cono 20 |
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 14:03:49
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Ok.grazie mille!
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 15:22:50
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prima di tutto devi spiegarci bene che tipo di statore pk hai....se 4 poli o 6 poli... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
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ACvespaDC
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Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 16:08:39
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beh esclusi i fili che vanno alla centralina,ti rimangono 4 fili:Il verde di spegnimento; il nero di massa, il blu per lo stop e il giallo di alimentazione luci e clacson. |
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 18:45:52
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Quindi, collegandoli in questo modo, dici che dovrebbe andare bene, giusto?
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ACvespaDC
Utente Master
    

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Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 19:00:49
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no adesso bisogna capire come vanno collegati all'impianto et3 sul telaio   |
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 19:04:25
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Aaaaaaah ecco!
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
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Inserito il - 03/01/2010 : 11:14:19
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comunque ieri fatalità mi è arrivata da aggiustare l'et3 di un amico di mio padre,e ne ho approfittato per dare un'occhiata all'impianto elettrico.......quindi ricordati che : il nero è la massa, il verde spegne , il blu è lo stop, il rosso luci e clacson e il giallo dovrebbero essere le luci di posizione |
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