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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 13:11:41
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Gentilissimo, grazie!
Ora, se non ho capito male:
- verde statore con verde telaio per lo spegnimento; - nero con nero per la massa; - blu con blu per lo stop;
Ora dallo statore avanza il giallo...ma lo devo collegare al rosso (luci e clacson) o al giallo (luci di posizione)?
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Non amare la musica...ama il Rock!!! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 13:52:52
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il giallo dello statore con il rosso del telaio |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 21:37:42
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| ACvespaDC ha scritto:
il giallo dello statore con il rosso del telaio
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esatto...putroppo con lo statore a 4 poli se non vuoi modificare l'impianto elettrico devi rinunciare alle lampade di posizione se non ricordo male....
altrimenti bisogna studiare qualche modifica in modo da alimentere tutto con un solo filo... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 21:29:45
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Ciao a tutti!
Ho trovato un volano Piaggio da 1,7 kg cono 20 compatibile con la mi accensione ET3 ed ho montato quello.
La Vespa si è accesa correttamente, ma una volta accese le luci, queste han fatto una luce tremenda, molto + alta del normale e un paio si sono bruciate...
Da cosa dipende?
Mi direste anche come vanno collegati i fili nella scatoletta nera sotto al motore? Per sapre se li ho collegati bene. Perchè dal volano escono 4 fili, mentre dal telaio sotto alla pedana ne vengono fuori 5...
Grazie a tutti!!!
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Non amare la musica...ama il Rock!!! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 22:01:45
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| Vespaorange ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho trovato un volano Piaggio da 1,7 kg cono 20 compatibile con la mi accensione ET3 ed ho montato quello.
La Vespa si è accesa correttamente, ma una volta accese le luci, queste han fatto una luce tremenda, molto + alta del normale e un paio si sono bruciate...
Da cosa dipende?
Mi direste anche come vanno collegati i fili nella scatoletta nera sotto al motore? Per sapre se li ho collegati bene. Perchè dal volano escono 4 fili, mentre dal telaio sotto alla pedana ne vengono fuori 5...
Grazie a tutti!!!

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ti ci vuole un regolatore di tensione.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 22:28:23
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Ah molto bene, ci avevo pensato infatti!
Ma il motivo?L'impianto elettrico è lo stesso...
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 22:57:16
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Tra loro i fili come vanno collegati?
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 21:08:14
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Allora, risolto il problema dei fili!Collegati bene...tutto collegato bene...
Ho anche messo un regolatore di tensione a 6V...(come da vostra sezione "fai da te")
C'è un "piccolo" problema...ho misurato con il tester la corrente che dà il motore...
...34 VOLT!!!...
Come cavolo è possibile??? Che faccio ora???
Ho bruciato le lampadine ed il regolatore di tensione ovviamente!!!
Aiuto!

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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 20:57:44
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Ciao a tutti.
Oggi a scanso di equini ho provato a cambiare lo statore con uno nuovo identico (ET3) ed il risultato è che ora escono ben 47 VOLT!!!
Sono assolutamente disperato...non so che pesci pigliare...ovviamente nessuna lampadina regge...
Help...
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 21:07:19
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sei sicuro che lo statore sia quello per et3 e non per un pk o px? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 20:06:19
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Lo statore è originale ET3 al 100%.Sicurissimo.
Il problema è il volano.Sarebbe per Ape e mi hanno spiegato che ha molto + magnetismo del volano originale e dà più corrente.
E' plausibile?
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 21:55:21
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è probabile però ti consiglio di utilizzare il volano et3 e controllare con il tester se la corrente che arriva è quella giusta |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 20:02:33
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E qui nasce il problema. Io monto cono 20 ed il volano ET3 è cono 19.
Ho anche pensato di trovare un altro volano ET3 da qualche parte, farlo tornire cono 20 e montarlo.
Tu che ne pensi?
Magari dato che ci sono lo alleggerisco anche dato che pesa 3 quintali.
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 21:19:45
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se puoi farlo è una bellissa idea vai pure a farlo tornire e ovviamente alleggeriscilo |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 21:01:46
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C'è rischio che si rompa? Dato che si assottilia il cono...
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