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che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi


Inserito il - 13/02/2010 : 21:03:37  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
ho deciso di dare una sistematina alla vespa(PX125E)...oltre a lavoretti di carrozzeria ho deciso d controllare le condizioni del cilindro e del pistone...smonto marmitta(x pulirla)dadi e testa ma il cilindro s muove per circa 5 cm e nn esce...può essere che è ostruito dai prigionieri o ci sono altre cose da smontare prima?devo prendere precauzioni particolari?
grazie a tutti

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 21:12:00  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Messaggio di che.carletto

ho deciso di dare una sistematina alla vespa(PX125E)...oltre a lavoretti di carrozzeria ho deciso d controllare le condizioni del cilindro e del pistone...smonto marmitta(x pulirla)dadi e testa ma il cilindro s muove per circa 5 cm e nn esce...può essere che è ostruito dai prigionieri o ci sono altre cose da smontare prima?devo prendere precauzioni particolari?
grazie a tutti

se non lo hai mollato dall'amortizzatore,

devi smontare tramite i controdadi tutti e 4 i prigionieri e ruota il cilindro e vedrai che esce.



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che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 17:18:51  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
grazie enzo...tutto fatto...
ho smontato il gt,posto foto sulle condizioni...
belin!x togliere un prigioniero ho spanato 2 dadi e alla fine c sono andato di forza...
come procedo?carta1000 e olio x il pistone e poi cambio fasce?


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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 21:09:17  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Ciao che.carletto,

Dalle foto mi sembra che il gt sfiatava dalla testa,devi portare testa e cilindro dal tornitore e devi fare spianare i due accoppiamenti,

cambia le fasce,il pistone non pulirlo sul mantello con abrasivi perchè aumenti le tolleranze,

puliscilo bene sulla testa,e pilisci le sedi delle fasce,

se la canna del cilindro non ha profonde rigature ti consiglio di non rettificare,a limite una lucidata,

cambia pure la gabbietta a rulli,

dalla cupola della testa e dallo scarico togli tutte le porosità della fusione,e lucidali a specchio.

Per quando rigurda lo smontaggio del cilindro,quello di smontare i 4 prigionieri e un metodo veloce e comodo ma pericoloso,perchè capita spesso che si strappa la filettatura del carter,perciò a tè e andata bene che ai rovinato solo due dadi,

se i prigionieri sono troppo malandati comprali nuovi completi di dadi,

e ricordati che a cilindro momtato senza la testata, i prigionieri che devono restare fuori, devono essere 4cm.
e la filettatura piu lunga va avvitata al carter.



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che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 11:39:27  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
ciao enzo,
allora il gt sfiatava un pò,xò l'ho anche pasticciato!!!cmq una spianatina nn farà male...
quindi pulisco il cielo del pistone in quel modo,ora è immerso nella benza,e le sedi con la lama d un taglierino come m pare d aver letto in una fac di poeta
il cilindro è perfetto nn ha rigature...
la gabbia rulli la prendo in piaggio insieme alle fasce?
i prigionieri è d'obbligo cambiarli,li ho distrutti!!!!!
grazie!
annau bona!(sei siciliano,m capirai!)
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vespazzo94
Utente Medio

uzzy


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


235 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 20:26:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
che.carletto ha scritto:

ciao enzo,
allora il gt sfiatava un pò,xò l'ho anche pasticciato!!!cmq una spianatina nn farà male...
quindi pulisco il cielo del pistone in quel modo,ora è immerso nella benza,e le sedi con la lama d un taglierino come m pare d aver letto in una fac di poeta
il cilindro è perfetto nn ha rigature...
la gabbia rulli la prendo in piaggio insieme alle fasce?
i prigionieri è d'obbligo cambiarli,li ho distrutti!!!!!
grazie!
annau bona!(sei siciliano,m capirai!)
buahahahah...eee gia...ma dove lo porti a tornire tu??perche io cercavo propio uno che fà sti lavori...

Vespisti...strana Meravigliosa gente!
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che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 20:47:11  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
vespazzo94 ha scritto:

buahahahah...eee gia...ma dove lo porti a tornire tu??perche io cercavo propio uno che fà sti lavori...


c'è un tizio in via industriale,che è la stradina parallela alla via la farina...nn ho idea d come s chiama xò è l'unico che conosco...!
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che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 19:09:11  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
ciao...
dopo aver tolto tutta la merd@ dal pistone m sono accorto che c'è scritto SC ed una freccetta...
cosa significa SC(scarico)?
la freccia deve essere rivolta verso l'alto?
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ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi


872 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 19:30:37  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
sc sta per scarico, e la freccia indica il lato dove deve essere rivolto il pistone (la direzione della freccia deve coincidere con il lato dello scarico)

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
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che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 19:37:30  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
alla fine ho detto una c@zzata!!!ero indeciso,su un post vecchio c'era uno che diceva che la freccia doveva essere rivolto verso l'alto...m stavo convicendo...
grazie...
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