Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 18:13:28
|
Ragazzi quei pezzetti di gomma non sono parti di paraolio, bensi gommino tampone battuta della messa in moto...quello superiore ha la metà interna completamente mangiata.. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 18:37:27
|
Altre foto ancora crociera Immagine:
 39,5 KB
motore Immagine:
 80,14 KB
Una domanda: siccome devo montare i cuscinetti di banco (quelli che solitamente si sostituiscono) mi consigliate di sostituire anche quelli dell'alberello cambio e qualche altro? Quello del mozzo ruota posteriore sicuramente lo sostituisco perchè sembra fare rumore.. gli altri sembrano girare fluidi, anche se ho paura che si siano sporcati si quella sabbiolina che c'era all'interno del motore e di pezzi di gommino battuta |
 |
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 18:47:17
|
| andredlock ha scritto:
| djgonz ha scritto:
ok... sai poi come devi montare l'albero? non avrai intenzione di montarlo a mazzate vero?  
|
Non ricordo esattamente ma di sicuro non a mazzate visto che anche il cuscinetto e albero saranno nuovi
|
Io per l'albero mi sono fatto costruire questo:

Si avvita sul filetto lato volano, si appoggia il tutto sul carter, e tiri l'albero nel cuscinetto. Niente mazzate da nessuna parte ed in pochi secondi l'albero è montato. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 18:59:37
|
Wow che attrezzo comodo...Ho visto comunque come fare, devo solo procurarmi delle boccole o magari i vecchi cuscinetti che toglierò dal motore. anche se temo che poi questi restino incastrati al cono dell'albero |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 19:08:17
|
| andredlock ha scritto:
Wow che attrezzo comodo...Ho visto comunque come fare, devo solo procurarmi delle boccole o magari i vecchi cuscinetti che toglierò dal motore. anche se temo che poi questi restino incastrati al cono dell'albero
|
non restano incastrati |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 11:51:10
|
sto cercando di togliere il pernetto del selettore cambio ma risulta impossibile sto battendo dalla parte col diametro minore ma non esce di mezzo millimetro.. Sto utilizzando una punta di trapano molto fine quindi va più che bene ma anche dando colpetti forti zero...Vorrei togliere il selettore per sostituire l'oring...Cosa mi consigliate? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 13:40:17
|
tolti tutti i cuscinetti due mazzate e sono usciti facilmente, ho dato una sgrassata con un pò di benzina poi in seguito pulirò meglio i carter..Non ho voluto insistere però sul perno che blocca la forchetta del cambio, non ne vuole sapere proprio di venir via... |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 13:50:59
|
prova a scaldare! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 14:05:06
|
provato per un pò ma non ho scaldato più di 5 minuti per il timore di scaldare il carter e con i colpi deformare la sede................ |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 17:39:25
|
la spilla è conica e quindi da un lato è più grande... devi battere dalla parte più piccola... se hai il calibro misura le punte della spilla e batti da quella più piccola...
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 20:28:34
|
| djgonz ha scritto:
la spilla è conica e quindi da un lato è più grande... devi battere dalla parte più piccola... se hai il calibro misura le punte della spilla e batti da quella più piccola...
|
Si vede già a occhio che dove batto è la parte più piccola...Oppure l'occhio mi sta ingannando=? No non è possibile ho battuto dalla parte più piccola. |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 20:35:40
|
misura misura....e comunque la spilla e il fermo non sono di alluminio, per ottenere veri risultati scaldando devi usare una fiamma ossiacetilenica(suggerimento dy bruno ) e dopo aver scaldato con un cacciaspine viene via in meno di un secondo ...e non si deforma la sede(non serve battere forte)...io lo feci fare da un marmittaro, 3 secondi |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 21:35:52
|
ahhhhh allora vedo che qualcun'altro ha avuto difficoltà con sta spilla ehehhe.... Uso una punta di trapano più fine della stessa spina è perfetta e batto col martello...missà dovrò rassegnarmi per il momento e lasciare il lavoro a qualcuno con l'attrezzatura adatta |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 00:49:11
|
io non ho mai incontrato difficoltà con sta spina...mah! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 11:02:09
|
Riprovo dopo ma difficilmente ci riuscirò. Ah una domanda per quanto riguarda la crocera: è possibile misurarla col calibro da montata=? O deve per forza essere smontata? Così nel caso posso ordinarmi il resto dei pezzi crocera rapporti albero... |
 |
|
Discussione  |
|