Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 18:13:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi quei pezzetti di gomma non sono parti di paraolio, bensi gommino tampone battuta della messa in moto...quello superiore ha la metà interna completamente mangiata..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 18:37:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Altre foto
ancora crociera
Immagine:

39,5 KB

motore
Immagine:

80,14 KB

Una domanda: siccome devo montare i cuscinetti di banco (quelli che solitamente si sostituiscono) mi consigliate di sostituire anche quelli dell'alberello cambio e qualche altro? Quello del mozzo ruota posteriore sicuramente lo sostituisco perchè sembra fare rumore..
gli altri sembrano girare fluidi, anche se ho paura che si siano sporcati si quella sabbiolina che c'era all'interno del motore e di pezzi di gommino battuta

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 18:47:17  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

ok... sai poi come devi montare l'albero? non avrai intenzione di montarlo a mazzate vero?

Non ricordo esattamente ma di sicuro non a mazzate visto che anche il cuscinetto e albero saranno nuovi

Io per l'albero mi sono fatto costruire questo:

Si avvita sul filetto lato volano, si appoggia il tutto sul carter, e tiri l'albero nel cuscinetto. Niente mazzate da nessuna parte ed in pochi secondi l'albero è montato.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 18:59:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wow che attrezzo comodo...Ho visto comunque come fare, devo solo procurarmi delle boccole o magari i vecchi cuscinetti che toglierò dal motore. anche se temo che poi questi restino incastrati al cono dell'albero

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 19:08:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Wow che attrezzo comodo...Ho visto comunque come fare, devo solo procurarmi delle boccole o magari i vecchi cuscinetti che toglierò dal motore. anche se temo che poi questi restino incastrati al cono dell'albero

non restano incastrati

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 11:51:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sto cercando di togliere il pernetto del selettore cambio ma risulta impossibile sto battendo dalla parte col diametro minore ma non esce di mezzo millimetro..
Sto utilizzando una punta di trapano molto fine quindi va più che bene ma anche dando colpetti forti zero...Vorrei togliere il selettore per sostituire l'oring...Cosa mi consigliate?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 13:40:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tolti tutti i cuscinetti due mazzate e sono usciti facilmente, ho dato una sgrassata con un pò di benzina poi in seguito pulirò meglio i carter..Non ho voluto insistere però sul perno che blocca la forchetta del cambio, non ne vuole sapere proprio di venir via...

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 13:50:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
prova a scaldare!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 14:05:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
provato per un pò ma non ho scaldato più di 5 minuti per il timore di scaldare il carter e con i colpi deformare la sede................

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 17:39:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
la spilla è conica e quindi da un lato è più grande... devi battere dalla parte più piccola... se hai il calibro misura le punte della spilla e batti da quella più piccola...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 20:28:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

la spilla è conica e quindi da un lato è più grande... devi battere dalla parte più piccola... se hai il calibro misura le punte della spilla e batti da quella più piccola...

Si vede già a occhio che dove batto è la parte più piccola...Oppure l'occhio mi sta ingannando=? No non è possibile ho battuto dalla parte più piccola.

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 20:35:40  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
misura misura....e comunque la spilla e il fermo non sono di alluminio, per ottenere veri risultati scaldando devi usare una fiamma ossiacetilenica(suggerimento dy bruno) e dopo aver scaldato con un cacciaspine viene via in meno di un secondo...e non si deforma la sede(non serve battere forte)...io lo feci fare da un marmittaro, 3 secondi

Don't Stop Believing

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 21:35:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahhhhh allora vedo che qualcun'altro ha avuto difficoltà con sta spilla ehehhe....
Uso una punta di trapano più fine della stessa spina è perfetta e batto col martello...missà dovrò rassegnarmi per il momento e lasciare il lavoro a qualcuno con l'attrezzatura adatta

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 00:49:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
io non ho mai incontrato difficoltà con sta spina...mah!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 11:02:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Riprovo dopo ma difficilmente ci riuscirò. Ah una domanda per quanto riguarda la crocera:
è possibile misurarla col calibro da montata=? O deve per forza essere smontata?
Così nel caso posso ordinarmi il resto dei pezzi crocera rapporti albero...
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever