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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 12:46:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
la puoi benissimo misurare anche da montata. Io l'ho misurata addirittura quando l'albero era ancora dentro
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 13:40:07  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
i problemi con la spina si possono incontrare se casualmente si ha dato qualche botta dalla parte sbagliata o se qualcuno prima ha cercato di levarla battendo dalla parte sbagliata

Don't Stop Believing
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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 14:24:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok per la crocera misuro e vedo di quale si tratta ma devo misurare il diametro dell'anello giusto? Per la spina ho riprovato anche scaldando per molto tempo e bagnando i carter con una spugnetta per evitare deformazioni ma nulla..ci rinuncio, ma intanto ho dato una bella sgrassata ancora pił fine ai carter che domani li porto in rettifica, per saldare la spaccatura che avevo creato nel lato volano, e chiedere se mi ripristinano la valvola.. Magari chiedo se riescon anche a levarmi la spina dalla forchetta del cambio.
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 14:38:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
devi misurare questo...

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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 15:08:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rimetto la foto devo misurare come nella freccia rossa che ho tracciato o come nella blł? Penso la rossa giusto? Per sicurezza chiedo non si sa mai

Immagine:

31,35 KB
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 15:28:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
rossa
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittą: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 21:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lA sPINA CON LA PUNTA DEL TRAPANO????????


Serve un cacciaspine animale sennņ la togli col cavolo, compralo costa €7, una botta e vine via! Punta cilindrica di 2mm anche 3mm, č una specie di punzone, lo poggi e batti con martellozzo non c'č spina che tenga.

Devi cambiare l'O-ring del selettore, il cuscinetto a gabbai 12x16X22 (se ben ricordo) SKF, quello del quadruplo e lasciare ma solo se gira perfettom quekllo della CAMPPANA primaria dei rapporti datosi che lSKF di quella misura costa €18-22, se OK lascialo... la gabbia necessita di estrattore apposito, se non lo hai porta in RETTIFICA e falla togliere a loro che non puoi farcerla, ma la spina...santo celo vine bia facile, con il cacciaspine e poi ti serve... molti motori ti attendono nel futuro!

ovvio motori Vespa.

pugnodidadi
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 23:19:08  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ps si puo usare anke x levare il pistone dalla biella senza fare danni..

andy90
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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 00:28:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

lA sPINA CON LA PUNTA DEL TRAPANO????????


Serve un cacciaspine animale sennņ la togli col cavolo, compralo costa €7, una botta e vine via! Punta cilindrica di 2mm anche 3mm, č una specie di punzone, lo poggi e batti con martellozzo non c'č spina che tenga.

Devi cambiare l'O-ring del selettore, il cuscinetto a gabbai 12x16X22 (se ben ricordo) SKF, quello del quadruplo e lasciare ma solo se gira perfettom quekllo della CAMPPANA primaria dei rapporti datosi che lSKF di quella misura costa €18-22, se OK lascialo... la gabbia necessita di estrattore apposito, se non lo hai porta in RETTIFICA e falla togliere a loro che non puoi farcerla, ma la spina...santo celo vine bia facile, con il cacciaspine e poi ti serve... molti motori ti attendono nel futuro!

ovvio motori Vespa.

Questa punta del trapano č ovviamente pił stretta della stessa spina e son sicuro che col cacciaspine non risolvo..
Ormai il cuscinetto campana č tolto quindi va cambiato!
Per il quadruplo gira fluido e anche quello della gabbia.. quindi per questi probabilmente li lascio anche perchč il motore č stato sicuramente aperto non tanto tempo fa.
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 00:32:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il cuscinetto campana frizione lo pago 6 o 7 euro ho visto
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 00:41:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io comunque credo che quella dannata spina non esce facilmente, la punta del trapano č di 2 mm č sferica, e non ha senso comprare un cacciaspine...ci ho battuto col martello e anche scaldato...e dalla parte giusta...domani in rettiffica chiedo il favore tanto ho da farci fare altri lavoretti ai carter..

SICURAMENTE I PROSSIMI MOTORI SARANNO SOLO VESPA E NIENT'ALTRO
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittą: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 09:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
2mm??????????????

ma dagli una botta con qualcosa di grosso intanto a portarla dentro (difatti una piccola parte della spina sporge di certo) poi per sfilarla semmai quando ha mollato un pochino, una cosa stretta che passi nel foro della spina! Se ci picchi sopra con una robetta da 2mm esce col cavolo!

pugnodidadi
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 09:52:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho provato anche con qualcosa di pił grosso... ma niente...basta ora riprovo se non va, tanto pił tardi vado in rettifica. ho gią i carter belli puliti in una scatola.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 10:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottimo.... č il tuo primo motore, meglio non fare errori ed avvalersi della rettifica se serve, scelta saggia, giusta, consiglio di far levare alla rettifica anche la gabbia a rulli del cambio, impossibile da levare senza una adeguata atrezzatura,


dimenticavo, sei QUOTATO.

pugnodidadi
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50r



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Inserito il - 08/03/2010 : 11:52:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
TI ringrazio Poeta! Sono stato in rettifica e ho riportato il motore indietro...per la valvola
mi hanno detto che non sono in grado di ripristinarla quindi o lamellare o carter nuovi. Perņ in questi carter ci ho messo del tempo mi dispiace lasciarli perdere. Ora la mia domanda č questa:
preferibile un lamellare o la valvola? Prestazioni, Ripresa, Affidabilitą...
Caspita i pezzi del lamellare costano!
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