Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 12:01:44
|
Nel caso del lamellare ho visto che il collettore polini per 19 costa 80 euro!! . L'aklbero motore quale mi consigliate sempre nel caso del lamellare? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 17:08:15
|
La crocera l'ho misurata e risulta 5,01 cm.. la sigla del motore è V5A4M 5174** di che anno potrebbe essere il motore? la crocera del mio tipo dovrebbe essere fino al 78 confermate? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 17:17:26
|
dai ragazzi rispondete sono ansioso di procedere! E non ho molto tempo a disposizione |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 21:21:24
|
Da buttare... metti il collettore POLINI e fai quel che ti ho consigliato pagine e pagine fà...... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 21:23:36
|
allora hai i carter della serie "migliorata" dal 78 in poi, non puoi che avere la crocera di nuovo tipo più alta! Almeno che non gli hanno cambiato il cambio ma mi suona strano. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 21:37:12
|
misurata col calibro è quella da 5,01 cm... la più bassa! che faccio? Prendo quella uguale a quella che monto? Quindi lamellare? Strano la valvola con la prova d'olio ha resitito circa mezzora fino metà livello...passando il dito non son percettibili le righe non son così marcate ma vabbè gli esperti siete voi...Che spesa... Un'altra domanda: nel caso del lamellare, meglio albero spalle piene o anticipato? Ho letto da qualche parte che l'anticipato darebbe più respiro anche se il flusso è controllato dalle lamelle....che palle volevo evitare il lamellare |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 22:00:50
|
Immagine:
 74,37 KB |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 22:05:38
|
ah ciao io a casa ho anche 1 carter vecchio. e la valvola la credevo rovinata. ma li dove a lui e rigata mi sembra + liscia, lo usavo x imparare e l ho montato quasi tutto.. mancano statore volano e frizione... e cilindro 50cc. e le guarnizioni varie... |
andy90 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 10:26:32
|
Metti foto, per la crocera, cavolo è sempre una incognita, smnonta quella che ahi e fai foto dei denti sopra, la crocera 51 rispetto a quella da 50 ha denti difatti differenti!
Comunque serve l'albero più anticipato che trovi da abbinare al collettore POLINI, come albero a mio dire serve il MAZZUICCHELLI RACING (massimo anticipo dei tre presenti in catalogo, normal, sport, racing) cono 19, cuscinetto lato volano in C3 che è silenzioso, tanto mica fà 10.000 giri minuto!
Semmai glialtri carter come son messi?
E poi quella valvola in foto sembra massacrata, che OLIO hai usato per la prova quello MIX? o quello motore da 80/90 che è praticamente il più denso e viscoso del mondo e non trafila nemmeno se ci passa un avite tra valvola e spalla del volano!
Ma una foto DECENTE diq uella valvola non ci si riesce?
Solo cellulare?
allora , facciamo la prova per bene, difficile giudicare una valvola dalle foto, questa sembra spacciata, ma non si sà mai, fai così, bottarella di carta abrasiva da 600 lucida quei garffi appena appena e rifai la prova dell'olio usando olio di semi da cucina! Riempi a filo e conta i minuti, se impiega meno di 5 minuti a svuotarsi è da buttare. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 11:19:17
|
| poeta ha scritto:
Metti foto, per la crocera, cavolo è sempre una incognita, smnonta quella che ahi e fai foto dei denti sopra, la crocera 51 rispetto a quella da 50 ha denti difatti differenti!
Comunque serve l'albero più anticipato che trovi da abbinare al collettore POLINI, come albero a mio dire serve il MAZZUICCHELLI RACING (massimo anticipo dei tre presenti in catalogo, normal, sport, racing) cono 19, cuscinetto lato volano in C3 che è silenzioso, tanto mica fà 10.000 giri minuto!
Semmai glialtri carter come son messi?
E poi quella valvola in foto sembra massacrata, che OLIO hai usato per la prova quello MIX? o quello motore da 80/90 che è praticamente il più denso e viscoso del mondo e non trafila nemmeno se ci passa un avite tra valvola e spalla del volano!
Ma una foto DECENTE diq uella valvola non ci si riesce?
Solo cellulare?
allora , facciamo la prova per bene, difficile giudicare una valvola dalle foto, questa sembra spacciata, ma non si sà mai, fai così, bottarella di carta abrasiva da 600 lucida quei garffi appena appena e rifai la prova dell'olio usando olio di semi da cucina! Riempi a filo e conta i minuti, se impiega meno di 5 minuti a svuotarsi è da buttare.
|
Poeta grazie di nuovo...le foto sono fatte con la digitale cercherò di farne migliori. PEr fare la prova dovrei rimontare vecchi cuscinetti e albero giusto? Beh in effetti ho pensato anch'io che l'80w90 fosse troppo denso.
Per la crociera vorrei evitare di smontarla perchè prima vorrei una crociera vecchia da tenerci dentro per la questione molla e sfera... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 12:08:10
|
Immagine:
 61,74 KB
Immagine:
 114,14 KB
Immagine:
 118,89 KB Uso una canon ixus 8megapix funzione macro più di così non si può... le righette più marcate sono quelle della freccia rossa ma sono sottili e nemmeno profonde..la parte superiore è liscia a parer mio stato buono, le altre righe non sono per niente marcate però son sempre nel dubbio. posso mettere un video del motore prima di aprirlo perchè ho voluto provarlo e pare tenere bene il minimo; montava un dr 102 E ANCHE LA SPALLE DELL'ALBERO RIGATA http://www.youtube.com/watch?v=vkkoEotXcqw |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 15:25:17
|
La sigla del tuo motore e uguale al mio che è del 1978. 3^ serie migliorata dunque. Con queste info risali alla giusta corciera, non ci sono dubbi.
La valvola non può tenere assolutamente. Non bene almeno.
Te la senti di fare questo lavorone chiudendo il motore con la valvola in quelle condizioni ed accorgerti poi che il motore non tiene un bel minimo regolare?! 
Porta in una rettifica e togliti il pensiero.
Ma visto che di elaborazione si tratta io asporterei completamente la valvola con un bel raccordo verso il gt e ci ficcherei su un bel lamellare. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 15:39:02
|
| yuri76 ha scritto:
La sigla del tuo motore e uguale al mio che è del 1978. 3^ serie migliorata dunque. Con queste info risali alla giusta corciera, non ci sono dubbi.
La valvola non può tenere assolutamente. Non bene almeno.
Te la senti di fare questo lavorone chiudendo il motore con la valvola in quelle condizioni ed accorgerti poi che il motore non tiene un bel minimo regolare?! 
Porta in una rettifica e togliti il pensiero.
Ma visto che di elaborazione si tratta io asporterei completamente la valvola con un bel raccordo verso il gt e ci ficcherei su un bel lamellare.
|
Si motore 3^ migliorata però credo che ci hanno cambiato l'alberello cambio in quanto la crocera misura 5,01 la più bassa per special.
Non me la sento di chiudere il motore senza certezze preferisco aspettare. intanto credo che rifarò la prova olio vi dirò come va. Altrimenti lamellare e non se ne parla più.
Grazie Yuri comunque ti ho risposto nel post dove facevi la critica su alcune mie cose, leggi ti do ragione su certe. A presto e spero di finirla con quest'incubo della valvola
p.s. ho tolto un messaggio dove avevo messo altre foto di valvola..beh ho esagerato |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 15:53:09
|
AHAHAH!!!
Vai tranquillo.
Se puoi intanto informati cmq su quanto ti chiederebbe una rettifica per fati il lavoro...
Magari ti chiede una sciocchezza e ti togli ogni dubbio!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 15:56:06
|
| yuri76 ha scritto:
AHAHAH!!!
Vai tranquillo.
Se puoi intanto informati cmq su quanto ti chiederebbe una rettifica per fati il lavoro...
Magari ti chiede una sciocchezza e ti togli ogni dubbio! 
|
Non me la ripristinano ho già chiesto in due posti diversi... se va male si fresa tutto |
 |
|
Discussione  |
|