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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 17:53:18  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
cioè hai tentato di aprirli a mazzate?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 18:02:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
fallo saldare, i carter ricorda li devi sempre aprire uniformemente. per separarli puoi battere sul cono dell'albero lato pignone, in modo però da non rovinare la filettatura altrimenti sono cavoli.
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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 18:02:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
son riuscito ad aprirli, colpa del dado pignone . caspita come l'ho tolto son riuscito ad aprire i carter con le mani. Le bestemmie.......ora come faccio col semi carter?
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 18:37:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
riporto di alluminio!
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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 18:52:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se non era per il dado pignone li avrei aperti in un attimo, troppa resistenza quindi picchiavo forte con la mazza in gomma.. Mi sembrava troppo strano ci stavo impiegando troppo tempo.
Ecco delle foto del motore aperto e della valvola risulta rigata
ma le righe non son così marcate.


Immagine:

72,52 KB

Immagine:

42,96 KB

Per quanto riguarda il carter ok proverò a farlo saldare. Quanto potrebbe essere la spesa? Altrimenti mi cerco un semicarter nuovo.
Che Rabbia!!!!!!!!!!!!!!!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 22:03:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
è rigata...non ci sono cavoli....

per la saldatura, ci spenderai una ventina di euri


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 22:29:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

è rigata...non ci sono cavoli....

per la saldatura, ci spenderai una ventina di euri

Si è rigata, ma le righe non sono profonde..dalla foto non si capisce bene..avevo fatto la prova dell'olio e fino a venti minuti-mezzora l'olio era a metà.
Quindi cosa dovrei fare? non mi conviene utilizzare il motore con la valvola in quelle condizioni?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 23:26:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dà retta ad un pirla, non tiene bene, ne ho fatti decine e decine di motori, e una valvola così non può che creare problemi. Potresti passare al lamellare se non trovi chi te la rettifica dopo aver fatto il riporto di alluminio


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 23:31:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

dà retta ad un pirla, non tiene bene, ne ho fatti decine e decine di motori, e una valvola così non può che creare problemi. Potresti passare al lamellare se non trovi chi te la rettifica dopo aver fatto il riporto di alluminio

Che sfiga...entrambi i carter a " Vespa ". Pensavo che potesse andare anche così vista la prova dell'olio e anche passando il dito non si sentono quasi nulla.
Io provo a vedere se mi rettificano la valvola, altrimenti farò prima a cercare carter nuovi.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 23:33:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
metti il lamellare

vi fate troppi problemi, con poco la trovi la soluzione.


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 23:39:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Prima chiedo in un centro rettifiche se mi rifanno la valvola...il lamellare mi costerebbe di più..
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 12:25:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la crepa tenuta ferma con la pinza a scatto la fai risaldare prima che si spacchi e si tolga del tutto....

la valvola è rigata, a volte se è poco rigata può andare lo stesso (tende solo a scendere meno rapida al minimo ma funziona benone), stavolta sembra compromessa, che fare quindi senza spendere un capitale?

Due carter buoni li trovi a 150 euro, anzi magari trovi il motore sporco e chiuso poi lo apri e lo trovi rovinato! Migliori sono i carter delle 50N-L-R fino al 1973 che hanno una lega più pesante e duttile, per le modifiche estreme servono invece due carter 50XL RUSCH che si trovano ma proprio per questo a prezzo un pò più alto, a te servono carter oppure....

oppure un COLLETTORE POLINI LAMELLARE PER IL 19-19, un bel 102 POLINI e l'albero MAZZUCCHELLI RACING il più anticipato dei tre che trovi in catalogo (tre modelli: normale, anticipato, racing)

Ora montare il collettore lamellare al carter è stata una trovata POLINI per simili guasti.

abbina il tutto a rapporto da 22 e non da 24, il 22 è bello sul 102 e tira bene, anzi è pute corto, prendilo in versione priva di parastrappi costa 45 euro al massimo della RMS, prendi da DRT disco bombato X frizione 4 dischi, ma montalo con i tre dischi di sughero e i due di ferro originali, molla dorata della primavera, questo ti darà una frizza morbida e uno stacco perfetto se abbinati al carterino a braccio lungo che dovresti avere, (avendo visto dalle foto che hai i carter della serie Migliorata4M)e a due leve tipo PX (sempre belle abbinate alle manopole PX su special 100cc).

Quindi:

Albero mazzucca racing (massimo anticipo) corsa 43standart €100 circa
Cilindro Polini 102 €100 circa
Collettore 19-19 lamellare POLINI €50
Marma SILURO SITO (versione con collettore al cilindro diretto)€70 circa
rapporti 22 elicoidali DE €45 circa

da DRT

Puntine doppia molla €?
Disco superiore bombato frizione €?
KIT cuscinetti-paraolio (tutti e portali in rettifica a cambuarli o spaccchi un altro carter!)€?
Crocera molla e sferE nuove del cambio €?

NOTE : con il collettore lamellare (è l'unica) apri il foro della valvola sul carter parecchio fresando sotto e sopra, ovvero fai sempre una finestra quadrata ma aumentala in ampiezza non distruggere la valvola però certo è riagata ma un minimo di tenuta lo fà ancora il flusso lo regolano le lamelle, raccorda finemente i travasi dei carter, il terzo travaso al centro volendo puoi aprirlo un pò anche sulla base del cilindro originale e farlo quindi più ampio sui carter, questo perchè il terzo tarvaso è stampato sul cilidnro per essere montato quasi senza dover lavorare i carter, lavorarlo un pezzettino gli fà bene...

Condivido la scelta di non utilizazre un LAMELLARE particolarmente invasivo (albero spalle piene cilindri M1L) per contenere la spesa, già così tra ricambi e parti superi i 400 euro!

Quelli son altri motori, un bel 100, stavolta classico e POLINI dice la sua in strada ben oltre quel che si pensa!



però il 102 settato così, è un bell'andare....

i corsa corta sono più nervosi dei corsa lunga (130cc), in verità non raggiungono la spinta del 130 o le sue velocità, ma un bel 100 dice la sua comunque, e in verità di102 fatti bene, se ne vedono pochi.

pugnodidadi
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 12:53:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Poeta ti ringrazio, in effetti per la valvola è un problema, troverò la soluzione..voglio un motore affidabile e duraturo. I carter non li avrei mai spaccati..colpa di una dimenticanza..
Prima cosa faccio saldare la crepa spero mi facciano un lavoro decente altrimenti temo che con le vibrazioni si rompano nuovamente.
Per la valvola mi era stato detto all'inizio del post che rifarla costerebbe intorno ai 60 70 euro...Beh se un lavoro è ben fatto perchè no? Altrimenti carter nuovi..il lamellare sarebbe già più costoso.
Dopo telefono e chiedo.
Stavo pensando al corsa 45 della denis con tanto di basetta alla base del cilindro per aumentare un pò le prestazioni e avere una cilindrata un pò più grossa.
rapporti 24/72 e nel caso pignone da 25. Se risulta ancora corta posso pensare a una bella espansione perchè per il momento ho polini banana e proma banana.
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 13:42:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ma poeta come fai a dire che i 22/63 sono corti?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 13:49:02  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
corti i 22 con il 102?? ma per favore.. se per di più viene settato male quel motore non li tirerà neanche a morte i 22

e una volta per tutte, la pk si chiama RUSH non RUSCH

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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