Autore |
Discussione  |
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 15:49:00
|
normalmente dovresti prendere un corsa 43...le crse 45 e 47 sono delle corse che ti permettono di aumentare la cilindrata e di rifasare il cilindro senza l'uso di fresini vari. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 16:42:03
|
| tesko ha scritto:
normalmente dovresti prendere un corsa 43...le crse 45 e 47 sono delle corse che ti permettono di aumentare la cilindrata e di rifasare il cilindro senza l'uso di fresini vari.
|
Quindi basterebbe una basetta nella base del cilindro se dovessi scegliere un corsa 45 o 47? Non sarebbe male come cosa. Anche se credo che bisogna avere dati come l'apertura delle luci e ste cose qui giusto? Anche se sembrerebbe semplice bisogna sapere quel che si sta facendo giusto? Non mi dispiacerebbe avere qualche informazione in più |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 16:46:45
|
io non sono tanto informato per i corsa corta..lascio la parola ai più esperti |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 16:51:34
|
comunque se vuoi un 102 prendi il polini se lo monti diaciamo p&p |
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 17:16:19
|
| ACvespaDC ha scritto:
comunque se vuoi un 102 prendi il polini se lo monti diaciamo p&p
|
No possibilmente vorrei fare i lavori di raccordatura travasi.. Ho letto qualcosa sul corsa 45 rispetto al classico 43 http://www.drtdenis.com/imagi/articoli/0504520.pdf darebbe più coppia. Qualcuno sa darmi informazioni più precise e dettagliate? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 18:52:02
|
con p&p non intendevo raccordare i travasi,intendevo ritoccare il cilindro,perchè sul dr devi per forza lavorare sulle unghiate |
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 18:59:19
|
| ACvespaDC ha scritto:
con p&p non intendevo raccordare i travasi,intendevo ritoccare il cilindro,perchè sul dr devi per forza lavorare sulle unghiate
|
mmm non so se riuscirò a fare sti lavori..potrei rovinare il cilindro..quel che potrei fare è allargare leggermente i travasi del cilindro e poi del carter. Non sarebbe sufficente così? Ma questo delle unghiate solo nel caso mettessi un corsa 45? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 20:41:12
|
no no è un fatto di affidabilità ,ed è una cosa a cui non credevo nemmeno io,ma le bellissime unghiate del dr logorano le fascie molto infretta |
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 21:05:08
|
| ACvespaDC ha scritto:
no no è un fatto di affidabilità ,ed è una cosa a cui non credevo nemmeno io,ma le bellissime unghiate del dr logorano le fascie molto infretta
|
Non lo sapevo questo...quindi che lavori ci dovrei fare a queste inghiate? Ma non è essenziale giusto? Caspita pensavo fosse più affidabile del polini.. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 15:20:33
|
oggi avendo un pò di tempo mi son rimesso all'opera. Ho tolto poco fa tutti i dadi del carter, ora con delicatezza e pazienza non mi resta che aprire il motore. Metterò qualche foto di valvola e componenti vari. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 16:53:25
|
| andredlock ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
no no è un fatto di affidabilità ,ed è una cosa a cui non credevo nemmeno io,ma le bellissime unghiate del dr logorano le fascie molto infretta
|
Non lo sapevo questo...quindi che lavori ci dovrei fare a queste inghiate? Ma non è essenziale giusto? Caspita pensavo fosse più affidabile del polini..
|
non è una cosa difficile... bisogna smussare tutti gli spigoli vivi e arrotondarli... specie sullo scarico... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 16:56:40
|
Ho fatto una grandissima cazzata! Cercando di aprire i carter si è creata una bella crepa.   Cosa posso fare? Perdipiù son riuscito a creare solo uno spiraglio ma non a separarli
Immagine:
 59,98 KB
Immagine:
 57,13 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 17:02:10
|
nooooooooo ma come hai fatto?
la frizione e il pignone li hai tolti? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 17:21:13
|
| djgonz ha scritto:
la frizione e il pignone li hai tolti?
|
LA frizione si, ora mi sono accorto di non aver svitato il dado pignone!! Che rincoglionito! Ecco perchè tanto sforzo inutilmente..stavo usando una mazza in gomma, ora che posso fare? Non mi resta che cercare un semicarter nuovo giusto? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 17:51:45
|
| andredlock ha scritto:
| djgonz ha scritto:
la frizione e il pignone li hai tolti?
|
LA frizione si, ora mi sono accorto di non aver svitato il dado pignone!! Che rincoglionito! Ecco perchè tanto sforzo inutilmente..stavo usando una mazza in gomma, ora che posso fare? Non mi resta che cercare un semicarter nuovo giusto?
|
prova a farlo saldare da uno che salda l'alluminio... |
 |
|
Discussione  |
|