Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 23:05:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

Guardando l'ultimo video sembrerebbe che sei grasso non tanto però 2 o 4 punti, adesso non devi far altro che montare il blocco sulla vespa collegare tutti i fili e provare la vespa per fargli la carburazione definitiva.

si luca anche a me è sembrata più grassa...prima forse era giusta, perchè l'altro filtro non avendo gocciolatoio, lasciava liberi i fori dove dovrebbe incastrarsi appunto il gocciolaotoio facendo passare più aria.. poi anche la polini banana rispetto a quell'altra proma probabilmente necessita getti più bassi ma più che altro penso dipenda dal filtro. Beh ora il motore è pronto per essere montato! Questa settimana chissà se avrò il tempo di piazzarlo, ma non vedo l'ora così inizio il rodaggio.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 10:53:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi piccolo problemino, la cuffia non si adatta alla perfezione, non riesco a vitare i due dadi nelle sedi evidenziate dalla freccia rossa...ho provato in ogni modo ma non combaciano i fori...cosa consigliate di fare? Stopensando di allargare i fori della cuffia, ma facendo così rischio di uscire troppo fuori e rovinare tutto..


Immagine:

66,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 12:09:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
la mia cuffia è attaccata con un solo bullone, non dico che è la cosa migliore ma regge e se regge va bene e poi il bullone dietro non metterlo, è un casino poi per levarlo da là
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 12:55:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
eh, le cuffie di concorrenza son sempre così...
pure la mia non combacia bene con la candela...
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 13:19:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
non ce la fai neanche facendo forza un pò?? alla fine è plastica!

comunque la mia tiene con 2...quelli frontali.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 14:08:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No ho provato forzando ma non riesco! Quello dietro missà non lo metto altrimenti se poi devo smontare la cuffia appunto è un casino, però almeno quello laterale della prima foto vorrei agganciarlo... L'importante che raffreddi comunque il cilindro più che altro ho quella para, perchè nei lati restano le fessure non combaciando al meglio..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 14:12:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah poi ho pensato che anche la basetta che ci ho piazzato più guarnizione ed ermetico, hanno sicuramente alzato il cilindro anche se di poco...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 14:14:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

ah poi ho pensato che anche la basetta che ci ho piazzato più guarnizione ed ermetico, hanno sicuramente alzato il cilindro anche se di poco...


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 14:24:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

andredlock ha scritto:

ah poi ho pensato che anche la basetta che ci ho piazzato più guarnizione ed ermetico, hanno sicuramente alzato il cilindro anche se di poco...




beh è così e vabbè alla basetta non si rinuncia con corsa maggiorata! ehehe già col corsa 45 rispetto al 43 si acquisisce 1mm in altezza di corsa più la basetta son 2mm
ecco i valori con alberi corsa maggiorata, volendo potrei piazzarci anche l'asse per corsa 47..

Albero c.43orig. Albero DRT c.45 Albero DRT +asse c.47
47x43= 74.56 47x45= 78.05 47x47= 81.50
50x43= 84.40 50x45= 88.30 50x47= 92.25
55x43=102.10 55x45= 106.86 55x47=111.60
57.5x43=111.60 57.5x45=116.80 57.5x47=122,00
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 01:41:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ah ecco! anche io ho dovuto modificare qualcosina! ho dovuto letteralmente sverginare il buco del coprivolano in alto a destra per fare combaciare tutto l'ambaradam (cuffia, cilindro, coprivolano) poi le altre viti con un pò di forza riesco a metterle! è la basetta il problema!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 08:44:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

ah ecco! anche io ho dovuto modificare qualcosina! ho dovuto letteralmente sverginare il buco del coprivolano in alto a destra per fare combaciare tutto l'ambaradam (cuffia, cilindro, coprivolano) poi le altre viti con un pò di forza riesco a metterle! è la basetta il problema!

sicuro, perchè anche se di poco ti incasina tutti i fori, missà che dovrò sverginare anch'io un pò quei due fori
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 11:07:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vabè la basetta è ovvio che lo alza... è quello il suo scopo...
ma le guarnizioni con l'ermetico... dai...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 12:10:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

vabè la basetta è ovvio che lo alza... è quello il suo scopo...
ma le guarnizioni con l'ermetico... dai...

e perchè le due guarnizioni in carta anche se sottili non fanno spessore? sarà minimo però assieme alla basetta da 1mm.. nel complesso intendo alza..
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 13:00:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

vabè la basetta è ovvio che lo alza... è quello il suo scopo...
ma le guarnizioni con l'ermetico... dai...

e perchè le due guarnizioni in carta anche se sottili non fanno spessore? sarà minimo però assieme alla basetta da 1mm.. nel complesso intendo alza..


mamma mia Andre è un motore mica una bomba pronta ad esplodere...
che spessore vuoi che facciano 2 guarnizioni in carta che poi vengono schiacciate dal cilindro?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 14:05:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

vabè la basetta è ovvio che lo alza... è quello il suo scopo...
ma le guarnizioni con l'ermetico... dai...

e perchè le due guarnizioni in carta anche se sottili non fanno spessore? sarà minimo però assieme alla basetta da 1mm.. nel complesso intendo alza..


mamma mia Andre è un motore mica una bomba pronta ad esplodere...
che spessore vuoi che facciano 2 guarnizioni in carta che poi vengono schiacciate dal cilindro?

e bai...lo so che è un motore cosa vorresti dire.. beh prendi dieci guarnizioni e sovrapponile.. ok sarà minimo lo spessore, ma c'è, forse ognuna sarà spessa un decimo o due di millimetro.. Poi parlavo del complesso quindi basetta e guarnizioni più ermetico. che sicuramente fann più spessore che solo la basetta..ma poi perchè dobbiam discuter di cazzate...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever