Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 10:13:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Bisogna far attenzione che troppe scintille ben visibili per come la vedo io potrebbero consumare molto più velocemente le puntine rischiando di bucarle ,quindi se funziona così lascia perdere.
Appena puoi fai un altro video con il motore al max dei giri quando è caldo ti aiuta nel carburarla.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 13:33:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

Bisogna far attenzione che troppe scintille ben visibili per come la vedo io potrebbero consumare molto più velocemente le puntine rischiando di bucarle ,quindi se funziona così lascia perdere.
Appena puoi fai un altro video con il motore al max dei giri quando è caldo ti aiuta nel carburarla.

Nuova prova fatta poco fa col motore...stavolta ci ho messo coprivolano e cuffia per sicurezza.. Ho regolato meglio l'anticipo: centrato i fori nelle asole poi ruotato di 4 mm in senso orario...Così son certo che non avrò battiti in testa anche se è una regolazione molto "ad occhio" (verificherò in seguito i gradi esatti.

Metterò il video in seguito, intanto ho dato qualche sgasata dopo averlo fatto scaldare bene, ma non mi son fidato a far salire il motore al massimo dei giri, son le prime accensioni tra l'altro... l'ho fatto girare comunque a medi regimi o medio alti per un pò.

Mi sembra tutt'altro che magra, poichè tirando il cavo dell'aria mentre sta girando il motore, questo si spegne, forse perchè ingrassa e tende ad ingolfare.. dopo controllo il colore della candela e vi dico.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 13:57:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se non porti al max dei giri per qualche secondo il blocco e non senti come eroga la potenza e brucia la miscela secondo me non riuscirai a carburarlo bene.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 14:12:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma che vorresti fare la carburazione sul cavalletto?? mettiti grasso e sbatti il blocco sotto la vespa!!

ancora non puoi sapere se è grassa o magra sia perchè ci sarà ancora olio incombusto sia perchè sul cavalletto non capisci veramente com'é!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 14:27:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

ma che vorresti fare la carburazione sul cavalletto?? mettiti grasso e sbatti il blocco sotto la vespa!!

ancora non puoi sapere se è grassa o magra sia perchè ci sarà ancora olio incombusto sia perchè sul cavalletto non capisci veramente com'é!

quoto hai ragione, l'ho pensato anch'io ma almeno una regolazione di partenza...voglio la certezza almeno che non sia magra.
Come dice luca, non credo sia il caso di tirarla al massimo! Deve acnora iniziare il rodaggio!
Però tirando l'aria dato che si spegne mi fa capire che probabilmente si ingolfa perchè ingrassa troppo.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 14:34:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh ragazzi ora missà vado a levare dalle palle il motore spompato che ho sulla vespa...scolleghiamo tutto... poi sarà tempo di piazzarci sotto questo.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 14:37:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Ti capisco che deve fare il rodaggio , ma mica lo devi tenere a giornata al max dei giri il motore basta 3/4 secondi giusto per capire se borbotta o no.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 15:53:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

Ti capisco che deve fare il rodaggio , ma mica lo devi tenere a giornata al max dei giri il motore basta 3/4 secondi giusto per capire se borbotta o no.

quoto, fallo scaldare e sali di giri... quando tartaglia, metti il blocco nel telaio e carbura...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 18:48:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho tolto il motore che c'era nella vespa, e ho preso la polini banana e l'ho trapiantata nel blocco nuovo. ci ho preso anche le ganasce e tamburo che son per cerchi da 9, ma ho naturalmente i cerchi modifica da 9 a 10 pollici... ora il blocco è completo non mi resta che piazzarlo sotto il motore. Non ho proseguito per oggi. l'ho acceso con la polini mi piace come suono! ho provato ai massimi regimi come consigliato da voi, ho notato che fuma un pò di più ma non mi pare ne grassa ne magra.. Sicuramente quando lo proverò sulla vespa mi renderò conto meglio della carburazione. PEr quanto riguarda l'anticipo forse era meglio come ieri più anticipato...infatti sembra meno reattivo il motore

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 18:59:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=rU_S6VvWzIE
ecco un video fatto stamattina, qui ancora con la proma però...
metterò in seguito quello con la polini..notate come tirando il cavo aria si spegne...

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 19:06:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
che getto minimo monti?? svita la vite lateralee!! sei magretto a minimo...

come massimo cosa monti? per iniziare parti da un 2/4 punti di quanto sei adesso..

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 19:08:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

che getto minimo monti?? svita la vite lateralee!! sei magretto a minimo...

come massimo cosa monti? per iniziare parti da un 2/4 punti di quanto sei adesso..

di minimo ho il 45.. la vite laterale è a 2,5 giri...dici di svitare quindi?

di massimo ho il 90. in effetti sto pensando di aumentare qualche punto il massimo

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 00:31:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
svita svita..aumenta un pò il max e poi sbatti tutto sulla vespa!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 21:28:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=Wejz8FtoUzM
nuovo video con la polini banana, il suo mozzo e cambiato filtro con uno che ha il gocciolatoio incluso...sembra tutt'altro che magra sia al minimo che ai medi

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 22:17:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Guardando l'ultimo video sembrerebbe che sei grasso non tanto però 2 o 4 punti, adesso non devi far altro che montare il blocco sulla vespa collegare tutti i fili e provare la vespa per fargli la carburazione definitiva.

Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever