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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 10:13:11
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Bisogna far attenzione che troppe scintille ben visibili per come la vedo io potrebbero consumare molto più velocemente le puntine rischiando di bucarle ,quindi se funziona così lascia perdere. Appena puoi fai un altro video con il motore al max dei giri quando è caldo ti aiuta nel carburarla. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 13:33:26
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| luca-76 ha scritto:
Bisogna far attenzione che troppe scintille ben visibili per come la vedo io potrebbero consumare molto più velocemente le puntine rischiando di bucarle ,quindi se funziona così lascia perdere. Appena puoi fai un altro video con il motore al max dei giri quando è caldo ti aiuta nel carburarla.
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Nuova prova fatta poco fa col motore...stavolta ci ho messo coprivolano e cuffia per sicurezza.. Ho regolato meglio l'anticipo: centrato i fori nelle asole poi ruotato di 4 mm in senso orario...Così son certo che non avrò battiti in testa anche se è una regolazione molto "ad occhio" (verificherò in seguito i gradi esatti.
Metterò il video in seguito, intanto ho dato qualche sgasata dopo averlo fatto scaldare bene, ma non mi son fidato a far salire il motore al massimo dei giri, son le prime accensioni tra l'altro... l'ho fatto girare comunque a medi regimi o medio alti per un pò.
Mi sembra tutt'altro che magra, poichè tirando il cavo dell'aria mentre sta girando il motore, questo si spegne, forse perchè ingrassa e tende ad ingolfare.. dopo controllo il colore della candela e vi dico. |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 13:57:00
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se non porti al max dei giri per qualche secondo il blocco e non senti come eroga la potenza e brucia la miscela secondo me non riuscirai a carburarlo bene. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 14:12:38
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ma che vorresti fare la carburazione sul cavalletto?? mettiti grasso e sbatti il blocco sotto la vespa!!
ancora non puoi sapere se è grassa o magra sia perchè ci sarà ancora olio incombusto sia perchè sul cavalletto non capisci veramente com'é! |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 14:27:19
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| tesko ha scritto:
ma che vorresti fare la carburazione sul cavalletto?? mettiti grasso e sbatti il blocco sotto la vespa!!
ancora non puoi sapere se è grassa o magra sia perchè ci sarà ancora olio incombusto sia perchè sul cavalletto non capisci veramente com'é!
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quoto hai ragione, l'ho pensato anch'io ma almeno una regolazione di partenza...voglio la certezza almeno che non sia magra. Come dice luca, non credo sia il caso di tirarla al massimo! Deve acnora iniziare il rodaggio! Però tirando l'aria dato che si spegne mi fa capire che probabilmente si ingolfa perchè ingrassa troppo. |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 14:34:23
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beh ragazzi ora missà vado a levare dalle palle il motore spompato che ho sulla vespa...scolleghiamo tutto... poi sarà tempo di piazzarci sotto questo. |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 14:37:21
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Ti capisco che deve fare il rodaggio , ma mica lo devi tenere a giornata al max dei giri il motore basta 3/4 secondi giusto per capire se borbotta o no. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 15:53:08
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| luca-76 ha scritto:
Ti capisco che deve fare il rodaggio , ma mica lo devi tenere a giornata al max dei giri il motore basta 3/4 secondi giusto per capire se borbotta o no.
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quoto, fallo scaldare e sali di giri... quando tartaglia, metti il blocco nel telaio e carbura... |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 18:48:46
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ho tolto il motore che c'era nella vespa, e ho preso la polini banana e l'ho trapiantata nel blocco nuovo. ci ho preso anche le ganasce e tamburo che son per cerchi da 9, ma ho naturalmente i cerchi modifica da 9 a 10 pollici... ora il blocco è completo non mi resta che piazzarlo sotto il motore. Non ho proseguito per oggi. l'ho acceso con la polini mi piace come suono! ho provato ai massimi regimi come consigliato da voi, ho notato che fuma un pò di più ma non mi pare ne grassa ne magra.. Sicuramente quando lo proverò sulla vespa mi renderò conto meglio della carburazione. PEr quanto riguarda l'anticipo forse era meglio come ieri più anticipato...infatti sembra meno reattivo il motore |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 18:59:53
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http://www.youtube.com/watch?v=rU_S6VvWzIE ecco un video fatto stamattina, qui ancora con la proma però... metterò in seguito quello con la polini..notate come tirando il cavo aria si spegne... |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 19:06:49
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che getto minimo monti?? svita la vite lateralee!! sei magretto a minimo...
come massimo cosa monti? per iniziare parti da un 2/4 punti di quanto sei adesso.. |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 19:08:40
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| tesko ha scritto:
che getto minimo monti?? svita la vite lateralee!! sei magretto a minimo...
come massimo cosa monti? per iniziare parti da un 2/4 punti di quanto sei adesso..
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di minimo ho il 45.. la vite laterale è a 2,5 giri...dici di svitare quindi?
di massimo ho il 90. in effetti sto pensando di aumentare qualche punto il massimo |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 00:31:22
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svita svita..aumenta un pò il max e poi sbatti tutto sulla vespa! |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 21:28:50
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http://www.youtube.com/watch?v=Wejz8FtoUzM nuovo video con la polini banana, il suo mozzo e cambiato filtro con uno che ha il gocciolatoio incluso...sembra tutt'altro che magra sia al minimo che ai medi |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 22:17:46
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Guardando l'ultimo video sembrerebbe che sei grasso non tanto però 2 o 4 punti, adesso non devi far altro che montare il blocco sulla vespa collegare tutti i fili e provare la vespa per fargli la carburazione definitiva. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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