Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 15:41:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vorrei un'informazione, per l'anticipo, siccome per il momento voglio regolare a occhio giusto per accenderlo, con le viti al centro delle asole l'anticipo sarebbe intorno ai 19 gradi? Forse l'ideale è ruotare qualche millimetro in senso orario...poi quando avrò più tempo mi metto col disco graduato e tester.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 08:54:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
montato tutto ieri però nessuna scintilla, ho regolato le puntine di fretta probabilmente è questo il motivo... se riesco oggi ci rimetto mano

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 14:47:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il motore è partito, però la scintilla mi sembra troppo debole.. infatti se la candela si bagna poi non parte.. c'è ancora dell'olio nel cilindro e pistone usato per lubrificare nel montaggio

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 20:47:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Regola un pelino le puntine e riaccendi il blocco e lo fai girare un bel po sui giri medi così ti si ripulisce.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 21:30:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco due video, il secondo ho tappato il filtro per ingrassare non avendo altri getti oltre il 90
http://www.youtube.com/watch?v=auG2OzbUzrU
http://www.youtube.com/watch?v=j1TnIU0QRbA

non riesco a capire se possa esser magra o grassa col 90..

la cosa che non mi spiego è come mai non fa la scintilla il cavo candela messo a massa, e nemmeno collegandoci la candela non si vede il filino di corrente...eppure accende!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 21:34:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
METTI IL TAMBURO!!!

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 21:49:36  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Oltre al tamburo,metti purè il copriventola quando provi i motori...ad alcuni è capitato che il volano si staccasse o peggio esplodesse...quindi occhio!

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 22:02:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
fai un altro video con il motore sui giri max e in oltre metti il copriventola perchè provare motori in quel modo senza è molto ma molto pericoloso, e poi aiuta nel raffreddare il gt.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 22:28:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ok seguirò i vostri consigli.. copriventola la prossima volta... però nessuno che abbia fatto delle considerazioni su carburazione e scintilla inesistente..

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 22:55:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
il motore funziona giusto? quindi non ti devi preoccupare

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 23:01:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

il motore funziona giusto? quindi non ti devi preoccupare

si si funziona hai ragione non dovrei preoccuparmi, ma non mi spiego questo fatto! l'altro motore fa la scintilla bella visibile, questo motore nemmeno l'ombra che cavolo...

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 23:38:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma l'olio nei carter l'hai messo?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 23:49:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

ma l'olio nei carter l'hai messo?

certo che l'ho messo...ma anche se non ci fosse che centra col funzionamento dell'impianto elettrico...

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 01:17:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
no siccome vedo che sei senza tamburo..e dovrebbe uscire l'olio!! ahah

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 10:01:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

no siccome vedo che sei senza tamburo..e dovrebbe uscire l'olio!! ahah

si lo so, anzi ci son stati più di 250ml... l'olio in posizione come nel cavalletto non usciva, poi però come l'ho inclinato ne ho perso un pò, ma ho rabboccato.. il tamburo c'è ora ma è quello di dj ovalizzato che monto giusto per prove poi lo levo.
comunque con più di 250ml di olio non perdeva senza tamburo strano..

intanto col getto del 90 mi sembra magra, ho anche allungato leggermente la valvola e raccordato il collettore.. penso che sotto i 90 non devo scendere come massimo..Fra poco vado a comprare i getti fino al 100
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever