Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 14:11:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

vabè la basetta è ovvio che lo alza... è quello il suo scopo...
ma le guarnizioni con l'ermetico... dai...

e perchè le due guarnizioni in carta anche se sottili non fanno spessore? sarà minimo però assieme alla basetta da 1mm.. nel complesso intendo alza..

mamma mia Andre è un motore mica una bomba pronta ad esplodere...
che spessore vuoi che facciano 2 guarnizioni in carta che poi vengono schiacciate dal cilindro?

e bai...lo so che è un motore cosa vorresti dire.. beh prendi dieci guarnizioni e sovrapponile.. ok sarà minimo lo spessore, ma c'è, forse ognuna sarà spessa un decimo o due di millimetro.. Poi parlavo del complesso quindi basetta e guarnizioni più ermetico. che sicuramente fann più spessore che solo la basetta..ma poi perchè dobbiam discuter di cazzate...

si ma te mica hai 10 guarnizioni... ne hai 2... l'ermetico poi è una cosa liquida che poi si solidifica...
poi non capisco l'utilità di dire che le guarnizioni insieme alla basetta fanno più spessore della sola basetta...
certo, è ovvio... ci arriviamo...

in definitiva, matti sto motore nel telaio e usalo che ogni cosa è al suo posto... ricordati che l'abbiamo chiuso insieme...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 14:19:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

e perchè le due guarnizioni in carta anche se sottili non fanno spessore? sarà minimo però assieme alla basetta da 1mm.. nel complesso intendo alza..

che spessore vuoi che facciano 2 guarnizioni in carta che poi vengono schiacciate dal cilindro?

e bai...lo so che è un motore cosa vorresti dire.. beh prendi dieci guarnizioni e sovrapponile.. ok sarà minimo lo spessore, ma c'è, forse ognuna sarà spessa un decimo o due di millimetro.. Poi parlavo del complesso quindi basetta e guarnizioni più ermetico. che sicuramente fann più spessore che solo la basetta..ma poi perchè dobbiam discuter di cazzate...

si ma te mica hai 10 guarnizioni... ne hai 2... l'ermetico poi è una cosa liquida che poi si solidifica...
poi non capisco l'utilità di dire che le guarnizioni insieme alla basetta fanno più spessore della sola basetta...

in definitiva, matti sto motore nel telaio e usalo che ogni cosa è al suo posto... ricordati che l'abbiamo chiuso insieme...

Non è questione di utilità è una semplice osservazione che ho fatto dall'inizio, che ci arrivate bene mi fa piacere ma allora perchè hai da ridire non lo capisco.. Non posso fare un'osservazione? boh....che problemi ti crea?
Il motore lo monterò quando ho tempo e quando sarà ora, perchè prima devo capire se l'olio che perde è dallo carico o dal cilindro o dal collettore del carburatore...per fortuna me ne son accorto.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 14:33:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ragazzi, le guarnizioni fanno spessore e come!! forse non nei buchi della cuffia, ma sulla squish hanno molta influenza!! tanto è vero che certi kit (m1, falc etc) li danno con diverse guarnizioni di base appunto per poterne modificare lo squish senza toccare nè testa nè cilindro!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 14:40:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

Non è questione di utilità è una semplice osservazione che ho fatto dall'inizio, che ci arrivate bene mi fa piacere ma allora perchè hai da ridire non lo capisco.. Non posso fare un'osservazione? boh....che problemi ti crea?
Il motore lo monterò quando ho tempo e quando sarà ora, perchè prima devo capire se l'olio che perde è dallo carico o dal cilindro o dal collettore del carburatore...per fortuna me ne son accorto.

Andre a me non crea nessun problema...
per il fatto della frase, me la son presa a ridere perchè era talmente ovvia la risposta...
è come se io mi sto imbiancando la casa e dico ad un muratore: "ho pensato che se tocco la vernice quando è ancora fresca mi sporco la mano"...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 14:58:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma Davide allora perchè quando faccio un'osservazione iniziale dove dico che guarnizioni più basetta nel complesso fann spessore, mi contraddici facendo capire che lo spessore delle guarnizioni è irrilevante, mentre ora affermi che è ovvio che fann spessore addirittura dicendomi che non capisci l'utilità nel dire che fanno più spessore e che ci arrivate a capirlo..? Allora deciditi e caspita...se te l'ho scritto è perchè prima affermavi una cosa mentre ora l'opposto..son solo mie osservazioni credo valide...poi se ti fa ridere ridi pure...però sei incoerente con le risposte scusa-.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 15:11:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

si ma Davide allora perchè quando faccio un'osservazione iniziale dove dico che guarnizioni più basetta nel complesso fann spessore, mi contraddici facendo capire che lo spessore delle guarnizioni è irrilevante, mentre ora affermi che è ovvio che fann spessore addirittura dicendomi che non capisci l'utilità nel dire che fanno più spessore e che ci arrivate a capirlo..? Allora deciditi e caspita...se te l'ho scritto è perchè prima affermavi una cosa mentre ora l'opposto..son solo mie osservazioni credo valide...poi se ti fa ridere ridi pure...però sei incoerente con le risposte scusa-.

Andrea, forse ti riferisci a quando ho detto "che spessore vuoi che facciano 2 guarnizioni?"...
in quel caso stavo a precisare che lo spessore è talmente minimo che manco lo vedi... ma non che lo spessore non c'è... poi la quantità è un altro discorso...
Capito?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 15:12:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comunque è il caso di chiudere qui questo offtopic fin troppo lungo.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 09:19:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene ieri ho capito dove stava la perdita, per fortuna non l'avevo ancora montato sul telaio...
un pò perdeva dallo scarico, quindi ho messo una guarnizione in cartone invece di quella in metallo con sigillante...Li tutto perfetto non perde più..
Però mi son reso conto che perdeva anche leggermente dall'imbocco del collettore!!!
Praticamente la basetta essendo legermente sporgente, impediva al collettore di esser serrato in piano nella zona del prigioniero superiore, la basetta in un punto era schiacciata dal serraggio del collettore (questione di 2mm) quindi evidentemente ha creato uno spiraglio.. Talmente era poco non si notava, ma poi ho smontato collettore, coperto tutto il motore e tappato imbocco..quindi ho preso il dremel e ho asportato quei pochi mm di basetta sporgente, il tanto giusto per far serrare al meglio.
Mi son reso conto togliendo la marmitta che il pistone ha qualche riga anche se leggera ma evidente, non vorrei fosse successo qualcosa di poco piacevole.. essendo inesperto non so se queste righe son normali o meno..

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 16:00:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Completato il montaggio sul telaio, l'ho provata e va bene..devo regolare meglio la frizione e cavi cambio. per ora purtroppo non posso più dedicarmi vado a lavoro..
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever