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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 15:21:47  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ti ho risposto di la




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2653 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 16:30:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ti ho risposto di la

grazie
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 20:23:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi stavo chiudendo il motore ma non son riuscito...son sicuro che gli ingranaggi a un certo punto erano ben accoppiati, ma restava un cm o poco più di spazio che mi impediva di continuare a chiudere,la manovella non è perchè ho fatto in modo che entrasse in sede aiutandomi con la pedalina... non capisco... anche provando a separare i carter risultava parecchio difficoltoso, ho dovuto fare leva... Ora ho i carter separati ci ho rinunciato ho provato varie volte.
Ho pensato che può essere l'albero quadruplo che fa fatica ad entrare nel foro campana.... ma sembra molto strano.
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 20:36:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

ecco alcune foto...
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 00:44:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
devi fare accoppiare il quadruplo con i denti del cambio...prova a muoverli con un cacciavite!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 08:32:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
scassalo di mazzate e vedi come si chiude



scheeeeeeerzoooooooo

chiudilo mettendo i dadi nei 2 prigionieri, io faccio sempre così e si chiudono perfettamente...
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 09:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Accoppiati i carter, ruotare l'asse del tamburo psoteriore con l'ausilio di una pinza a scatto che faccia presa sui denti del suo millerighe, poi battere (con un mazzuolo di gomma)lungo il bordo corniceguida sul carter lato volano per permettere al cuscinetto lato volano dell'albero di entrare nella sua sede bene in piano alòmeno un pochino (i carter vanno chiusi tenendoli nel possibile paralleli per questo!)

Appena avverti che il cuscinetto secondo te è entrato un pezzettino batti con il mazzuolo e metti i soli dadi sui prigionieri fissi, tireranno il carter e quindi il cuscinetto entrerà in sede, se nel serarre noti che qualcosa si è PUNTATO e OSTACOLA, ruota la pedivella e ruota l'asse tamburo post come detto sentirai il classico STACK dell'albero che si posiziona nella gabbia a rulli...

Piano piano, con perizia si chiudono, è sempre difficile per un neofita chiudere i carter, vale la pena provare e riprovare senza fretta, dipende tutto da questa operazione.

pugnodidadi
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 09:54:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Accoppiati i carter, ruotare l'asse del tamburo psoteriore con l'ausilio di una pinza a scatto che faccia presa sui denti del suo millerighe, poi battere (con un mazzuolo di gomma)lungo il bordo corniceguida sul carter lato volano per permettere al cuscinetto lato volano dell'albero di entrare nella sua sede bene in piano alòmeno un pochino (i carter vanno chiusi tenendoli nel possibile paralleli per questo!)

Appena avverti che il cuscinetto secondo te è entrato un pezzettino batti con il mazzuolo e metti i soli dadi sui prigionieri fissi, tireranno il carter e quindi il cuscinetto entrerà in sede, se nel serarre noti che qualcosa si è PUNTATO e OSTACOLA, ruota la pedivella e ruota l'asse tamburo post come detto sentirai il classico STACK dell'albero che si posiziona nella gabbia a rulli...

Piano piano, con perizia si chiudono, è sempre difficile per un neofita chiudere i carter, vale la pena provare e riprovare senza fretta, dipende tutto da questa operazione.

Grazie per i consigli poeta, visto che son libero stamattina riprovo, però dovrò ripulire i bordi dall'ermetico ormai asciutto..e sostituire guarnizione. A furia di chiudere e separare si è annerita e penso un pò rovinata.
Secondo me la colpa come mi aveva detto Djgonz è dell'albero che fatica ad entrare nel cuscinetto, perchè per risepararli non mi veniva così sempplice
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 12:24:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono riuscito ad accoppiare perfettamente i carter, il problema era proprio l'albero che faticava ad entrare nel cuscinetto dell'altro semicarter..
Mi son aiutato con alcuni prigionieri, poi li ho tolti e ora non resta che metterli nel giusto posto.
Ho un dubbio però, ho provato la pedivella, si sente uno strrano stofinio, ho paura che raschi l'ingranaggio messa in moto raschi nell'ingranaggio della prima... ma sembra strano perchè son perfettamente uniti ora...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 12:37:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

sono riuscito ad accoppiare perfettamente i carter, il problema era proprio l'albero che faticava ad entrare nel cuscinetto dell'altro semicarter..
Mi son aiutato con alcuni prigionieri, poi li ho tolti e ora non resta che metterli nel giusto posto.
Ho un dubbio però, ho provato la pedivella, si sente uno strrano stofinio, ho paura che raschi l'ingranaggio messa in moto raschi nell'ingranaggio della prima... ma sembra strano perchè son perfettamente uniti ora...


sicuramente il cambio si è un po' spostato... battilo un poco e vedi che risolvi
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 12:50:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
comunque per chiudere, metti il carter lato volano apoggiato su un tavolo, poi ci cali sopra quello lato frizione. L'albero motore deve essere preventivamente montato su quello lato volano. Appoggi su l'altro carter, due colpi di pedivella (alla peggio, ficchi su il tamburo e gli fai 2 giri) e si deve chiudere DA SOLO


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 12:53:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

comunque per chiudere, metti il carter lato volano apoggiato su un tavolo, poi ci cali sopra quello lato frizione. L'albero motore deve essere preventivamente montato su quello lato volano. Appoggi su l'altro carter, due colpi di pedivella (alla peggio, ficchi su il tamburo e gli fai 2 giri) e si deve chiudere DA SOLO


infatti è come chiudo sempre io, e tempo fa gli avevo detto di fare così...

però quel poco di spazio rimane sempre e lo devo chiudere con i dadi dei 2 prigionieri fissi...
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 13:24:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ho chiuso con tutti i prigionieri! ho serrato a croce...però noto una cosa: l'labero motore fatica a girare... altra cosa che ho notato è che girando l'albero ruota con una marcia inserita si sente un rumore tipo tack tack... temo che ci sia qualcosa fuori posto... (ancora non ho montato la frizione e pignoncino.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 13:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
batti sull'albero del cambio a mandarlo dentro, quello APPUNTO che ti consigliavo di far giarre prima di chiudere del tutto, bottarella anche al perno pedivella, messi quattro cinque prigionieri, sopratutto quelli che chiudono la camera dell'albero... bottarella sugli assi dell'albero e svitol a pioggia nella camera , fin quando l'albero non sarà centarto e girerà quindi ben libero!

COSA DICO?

Gira quel cavolo di albero e guarda se ruota libero!

pugnodidadi
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2653 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 14:20:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

batti sull'albero del cambio a mandarlo dentro, quello APPUNTO che ti consigliavo di far giarre prima di chiudere del tutto, bottarella anche al perno pedivella, messi quattro cinque prigionieri, sopratutto quelli che chiudono la camera dell'albero... bottarella sugli assi dell'albero e svitol a pioggia nella camera , fin quando l'albero non sarà centarto e girerà quindi ben libero!

COSA DICO?

Gira quel cavolo di albero e guarda se ruota libero!

ecco un video girando l'albero con marcia inserita http://www.youtube.com/watch?v=ycs7z438YfY ...forse mi toccherà riaprire...son sicuro che l'ingranaggio messa in moto è in sede...quindi se non fosse centrato l'albero cambio andrebbe a toccare con ingranaggio messa in moto?
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