Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

vincenzo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: campobello di mazara

33 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 16:54:17  Mostra Profilo Invia a vincenzo un Messaggio Privato
Salve, sto' montando il motore di una hp 4m, ho gia' raccordato i carter col cilindro, pero' non so come anticipare l'albero.
Mi potete aiutare ??
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 18:21:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dovresti tagliare un pò di spalla dell'albero se cerchi nel forum ci sono già discussioni su come fare

Intanto oggi ho ripristinato i collegamenti dello statore con puntine nuove.
al posto del verde ho usato il blù mentre rosso e nero sono stati sostituiti con stessi colori.
Purtroppo mi si è staccato il filo del nuovo condensatore, vabbè tanto quando andrò in piaggio a prendere due candele lo ricompro

Immagine:

76,34 KB

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 19:48:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io avrei anche sostituito il feltro della spazzola lo puoi rifare anche te basta utilizzare i feltrini quadrati (quelli grandi)per le sedie

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 20:02:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

io avrei anche sostituito il feltro della spazzola lo puoi rifare anche te basta utilizzare i feltrini quadrati (quelli grandi)per le sedie

Magari in seguito lo prendo nuovo direttamente.
Luca devi scusarmi ma non trovo il metro da sarta per misurare il cavalletto cercherò di procurarmelo

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 21:35:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se il filo rosso si stacca dal condensatore.. puoi benissimo metterne uno rosso + lungo ad occhiello e lo avviti sulle puntine insieme agli altri 2. cosi nn saldi e la vespa funziona lo stesso.

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 21:52:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non sarebbe male come idea ma lascio come in origine cercherò di fare il lavoro decentemente

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 11:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
saldare qul filo sul condensatore non è cosa facile!

serve un saldatore con i controkoglions!!!

Portalo se non riesci da un riparatore di TV e fatti fare la saldatura.

pugnodidadi

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 11:24:05  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ci fusi il condensatore una volta... era tutto saldato.. ma la scintilla nn arrivava

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 12:03:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

saldare qul filo sul condensatore non è cosa facile!

serve un saldatore con i controkoglions!!!

Portalo se non riesci da un riparatore di TV e fatti fare la saldatura.

infatti stavo trovando difficoltà anche col filo nero nella bobina, ci ho messo troppo stagno alla fine...avrò più pazienza la prossima volta

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 17:02:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
provati i vari spallamenti ho messo la 3^maggiorazione alla base e la 1^ alla fine. il gioco è quasi inesistente.

finito di revisionare lo statore..ho messo nelle saldature una piccola goccia di pasta rossa per isolare meglio tutto..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 17:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
meglio smalto da unghie per donna...

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 19:28:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

meglio smalto da unghie per donna...

eh vabbè chi stava a pensare allo smalto..pasta rossa giusto per coprire la saldatura, messa accuratamente senza cagare tutto.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 19:05:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dopo molto tempo eccomi di nuovo col motore, procedo molto lento non avendo a disposizione tempo... oggi ho adattato i travasi della basetta da 1mm ai carter, smussato per bene gli angoli vivi del cilindro, e lucidato leggermente la testa, poi mi procurero carta grana 800 e 1000.

A breve chiuderò, non appena trovo una giornata libera. Non mi resta che montare l'albero cambio nuovamente, dopo aver provato gli spallamenti della crocera, e sostituire il cuscinetto volano perchè il primo inserito mi sembrava viziato forse perchè non l'ho inserito al meglio.

Una domanda, dovendo montare l'albero motore, il pistone è meglio adattarlo prima o una volta che l'albero motore è montato nel semicarter? Perchè magari lo spinotto tra pistone e biella non è semplice da inserire e vorrà qualche colpetto. Che consigliate?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 20:01:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

dopo molto tempo eccomi di nuovo col motore, procedo molto lento non avendo a disposizione tempo... oggi ho adattato i travasi della basetta da 1mm ai carter, smussato per bene gli angoli vivi del cilindro, e lucidato leggermente la testa, poi mi procurero carta grana 800 e 1000.

A breve chiuderò, non appena trovo una giornata libera. Non mi resta che montare l'albero cambio nuovamente, dopo aver provato gli spallamenti della crocera, e sostituire il cuscinetto volano perchè il primo inserito mi sembrava viziato forse perchè non l'ho inserito al meglio.

Una domanda, dovendo montare l'albero motore, il pistone è meglio adattarlo prima o una volta che l'albero motore è montato nel semicarter? Perchè magari lo spinotto tra pistone e biella non è semplice da inserire e vorrà qualche colpetto. Che consigliate?

è lo stesso...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 12:43:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi sto accingendo a chiudere, siccome ho deciso di montare la basetta di 1mm tra carter e cilindro, e dopo aver raccordato i travasi del polini al carter, naturalmente ho dovuto allargare anche quelli della basetta..
Piccolo problema: uno dei travasi combacia perfettamente sia al carter che cilindro, mentre l'altro ho allargato un pochino più del dovuto e posizionando sul carter la basetta questa risulta col travaso un millimetro più largo in alcuni punti... La mia domanda è questa: avrei problemi di qualche tipo quindi meglio prendere una nuova basetta? Ah poi ci andranno due guarnizioni sottili in carta una tra basetta cilindro e l'altra tra basetta carter.
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever