Autore |
Discussione  |
vincenzo
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: campobello di mazara
33 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 16:54:17
|
Salve, sto' montando il motore di una hp 4m, ho gia' raccordato i carter col cilindro, pero' non so come anticipare l'albero. Mi potete aiutare ?? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 18:21:31
|
Dovresti tagliare un pò di spalla dell'albero se cerchi nel forum ci sono già discussioni su come fare
Intanto oggi ho ripristinato i collegamenti dello statore con puntine nuove. al posto del verde ho usato il blù mentre rosso e nero sono stati sostituiti con stessi colori. Purtroppo mi si è staccato il filo del nuovo condensatore, vabbè tanto quando andrò in piaggio a prendere due candele lo ricompro
Immagine:
 76,34 KB |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 19:48:10
|
io avrei anche sostituito il feltro della spazzola lo puoi rifare anche te basta utilizzare i feltrini quadrati (quelli grandi)per le sedie |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 20:02:26
|
| luca-76 ha scritto:
io avrei anche sostituito il feltro della spazzola lo puoi rifare anche te basta utilizzare i feltrini quadrati (quelli grandi)per le sedie
|
Magari in seguito lo prendo nuovo direttamente. Luca devi scusarmi ma non trovo il metro da sarta per misurare il cavalletto cercherò di procurarmelo |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 21:35:14
|
se il filo rosso si stacca dal condensatore.. puoi benissimo metterne uno rosso + lungo ad occhiello e lo avviti sulle puntine insieme agli altri 2. cosi nn saldi e la vespa funziona lo stesso. |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 21:52:56
|
non sarebbe male come idea ma lascio come in origine cercherò di fare il lavoro decentemente |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 11:01:46
|
saldare qul filo sul condensatore non è cosa facile!
serve un saldatore con i controkoglions!!!
Portalo se non riesci da un riparatore di TV e fatti fare la saldatura. |
pugnodidadi |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 11:24:05
|
ci fusi il condensatore una volta... era tutto saldato.. ma la scintilla nn arrivava |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 12:03:04
|
| poeta ha scritto:
saldare qul filo sul condensatore non è cosa facile!
serve un saldatore con i controkoglions!!!
Portalo se non riesci da un riparatore di TV e fatti fare la saldatura.
|
infatti stavo trovando difficoltà anche col filo nero nella bobina, ci ho messo troppo stagno alla fine...avrò più pazienza la prossima volta |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 17:02:58
|
provati i vari spallamenti ho messo la 3^maggiorazione alla base e la 1^ alla fine. il gioco è quasi inesistente.
finito di revisionare lo statore..ho messo nelle saldature una piccola goccia di pasta rossa per isolare meglio tutto..
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 17:25:21
|
meglio smalto da unghie per donna... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 19:28:15
|
| poeta ha scritto:
meglio smalto da unghie per donna...
|
eh vabbè chi stava a pensare allo smalto..pasta rossa giusto per coprire la saldatura, messa accuratamente senza cagare tutto. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 19:05:59
|
dopo molto tempo eccomi di nuovo col motore, procedo molto lento non avendo a disposizione tempo... oggi ho adattato i travasi della basetta da 1mm ai carter, smussato per bene gli angoli vivi del cilindro, e lucidato leggermente la testa, poi mi procurero carta grana 800 e 1000.
A breve chiuderò, non appena trovo una giornata libera. Non mi resta che montare l'albero cambio nuovamente, dopo aver provato gli spallamenti della crocera, e sostituire il cuscinetto volano perchè il primo inserito mi sembrava viziato forse perchè non l'ho inserito al meglio.
Una domanda, dovendo montare l'albero motore, il pistone è meglio adattarlo prima o una volta che l'albero motore è montato nel semicarter? Perchè magari lo spinotto tra pistone e biella non è semplice da inserire e vorrà qualche colpetto. Che consigliate? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:01:18
|
| andredlock ha scritto:
dopo molto tempo eccomi di nuovo col motore, procedo molto lento non avendo a disposizione tempo... oggi ho adattato i travasi della basetta da 1mm ai carter, smussato per bene gli angoli vivi del cilindro, e lucidato leggermente la testa, poi mi procurero carta grana 800 e 1000.
A breve chiuderò, non appena trovo una giornata libera. Non mi resta che montare l'albero cambio nuovamente, dopo aver provato gli spallamenti della crocera, e sostituire il cuscinetto volano perchè il primo inserito mi sembrava viziato forse perchè non l'ho inserito al meglio.
Una domanda, dovendo montare l'albero motore, il pistone è meglio adattarlo prima o una volta che l'albero motore è montato nel semicarter? Perchè magari lo spinotto tra pistone e biella non è semplice da inserire e vorrà qualche colpetto. Che consigliate?
|
è lo stesso... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 12:43:08
|
Ciao a tutti, mi sto accingendo a chiudere, siccome ho deciso di montare la basetta di 1mm tra carter e cilindro, e dopo aver raccordato i travasi del polini al carter, naturalmente ho dovuto allargare anche quelli della basetta.. Piccolo problema: uno dei travasi combacia perfettamente sia al carter che cilindro, mentre l'altro ho allargato un pochino più del dovuto e posizionando sul carter la basetta questa risulta col travaso un millimetro più largo in alcuni punti... La mia domanda è questa: avrei problemi di qualche tipo quindi meglio prendere una nuova basetta? Ah poi ci andranno due guarnizioni sottili in carta una tra basetta cilindro e l'altra tra basetta carter.
|
 |
|
Discussione  |
|