Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 09:09:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Hai una buona mano.

E mi piace il fatto tu abbia deciso di mantanere le pareti ruvide!!!

BRAVO!!!

eheh Andrea la usa molto la mano...

scusa Andre non ho potuto fare a meno di spararla
Perdonami
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 13:14:38  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
In effetti te l'ho servita su un piatto d'argento!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 15:32:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahahahah beh mi spiace per voi ma la mano la uso poco per quelle cose, non ho bisogno!
c'è classe operaia ecco perchè ho una buona mano..

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 15:11:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi oggi sto montando i cuscinetti.
Una domanda: ora ho montato quello lato volano e frizione, ho scaldato per bene e i cuscinetti sono entrati senza problemi, però ho notato che rispetto a quando erano smontati girano con più fatica, ci ho messo un pò di olio. Potrebbe essere la pressione della sede che impedisce ai cuscinetti di girare con più attritto rispetto a quando erano smontati?
Penso di aver eseguito per bene il montaggio ma ho notato questo fatto. E' normale?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 15:12:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma non c'era bisogno di abbassare la valvola all'imbocco col collettore...in questo modo diminuisci solo la tenuta e basta.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 16:40:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

ma non c'era bisogno di abbassare la valvola all'imbocco col collettore...in questo modo diminuisci solo la tenuta e basta.

Poeta mi ha consigliato così di raccordare anche da quel lato..
Comunque ho chiesto se i cuscinetti è normale che girino lentamente con l'olio.. specialmente quello volano è un C4

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 17:21:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
se leggi bene poeta ha detto di raccordare un pò tutto il condotto ma non l'immissione al condotto!

i cuscinetti devono girare piano è normale. quelli vecchi girano più veloci...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 17:39:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
forse girano un po' lenti per via del grasso che hanno di fabbrica... i parapolvere li hai tolti?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 18:34:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

forse girano un po' lenti per via del grasso che hanno di fabbrica... i parapolvere li hai tolti?

Nei cuscinetti? NOn avevano parapolvere...

Ora ho montato tutti i cuscinetti oliati per bene, messo albero cambio con o-ring nuovo, o-ring nuovo nella sede di avviamento, montato paraolio frizione però resta quasi un mezzo millimetro sporgente più di quello non va eppure il cuscinetto è a fine corsa.

Preparato la nuova crocera con molla rinforzata, frizione 4 dischi pronta..(ci monto questa poi se impazzisco col regolarla ci metto la 3).

Inserito campana frizione e inserito il seeger.. ORa vado a montare la crociera poi se resta tempo il resto.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 20:07:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
il paraolio è messo nel verso giusto?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 20:41:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

il paraolio è messo nel verso giusto?

certo prima di fre tutte le operazioni ho guardato il sito di palli,anzi a dir la verità avevo messo il paraolio senza il seeger...per fortuna ne avevo di riserva.. l'ho spinto ancora un po e penso che ora sia in linea..
Ecco qualche foto dei lavori
Immagine:

61,24 KB

Immagine:

69,02 KB
In questa il paraolio sembra rovinato ma non è così è l'effetto della foto
Immagine:

61,48 KB

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 20:51:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

se leggi bene poeta ha detto di raccordare un pò tutto il condotto ma non l'immissione al condotto!

i cuscinetti devono girare piano è normale. quelli vecchi girano più veloci...

ho capito male anche perchè diceva di lavorare anche il collettore..
vabbè in altri siti ho letto che qualcuno allarga anche il condotto dove ci va il bocchettone.. Quindi avrei problemi di tenute secondo voi?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 00:10:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Sei sicuro che gli ingranaggi del cambio siano messi nel giusto ordine?? hanno tanto gioco?
nella 4 dischi hai messo il disco bombato? se no, te la sconsiglio vivamente, la 3 dischi piaggio con una semplice molla rinforzata fa un lavoro magnifico.

P.S. ma il banchetto l'hai comprato in sicilia?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 01:51:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ho una rischiesta da fare, mi servirebbe una foto del cavalletto con le relative misure così invece di acquistarlo me lo costruisco da me dato che ho una ottima esperienza in fatto di saldature da carpenteria.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 06:49:08  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
il paraolio lato frizione anche a me è rimasto fuori di 1mm scarso, penso che sia normale
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever