Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 10:47:37
|
Lo avevo consigliato in prima pagina di questo post, ma non vuole il collettore lamellare causa costo.... posso capirlo... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 12:04:08
|
Bene allora farò così come consigliato da poeta...eh si il costo è altino...Monterò il 19/19..quello che ho tuttora sulla vespa ma ha getto minimo 42...Ho anche un getto minimo 45 che forse sarebbe appunto più adatto. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 12:05:37
|
controlla la faq delle tarature carburazione, prendendole però con le molle |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 12:15:21
|
si avevo già dato uno sguardo tempo fa, ora ho riletto..comunque volendo potrei aiutarmi anche con la vite che regola l'afflusso di aria/miscela giusto? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 17:24:43
|
Ho provato la crociera con tutti gli ingranaggi, provate le varie marce per verificare che i denti non andassero a toccare tra un ingranaggio e l'altro. La prova è stata positiva, quindi evidentemente è stato sostituito l'albero cambio su quel motore. Ho fatto tutto senza rimontare l'alberello nel carter, avevo il dubbio se dovevo far la prova con albero montato o meno. Quindi crociera pre 76.
Una domanda però: su albero che monta di serie la crociera più lunga quindi da 5,1, se dovessimo montare quella da 5,02, i denti della crociera andrebbero comunque a toccare tra un ingranaggio e l'altro? O il problema si può verificare solo con la crociera più lunga con alberello per crociera pre 76? Non so se mi sono spiegato bene...
Ah ho visto un post molto interessante di Yuri su come sostituire la crociera col metodo della matita. Consigliate di sostituire anche la molla e le sfere?
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 12:29:15
|
Contattato Denis per la questione crociera e bene la scelta era decisamente semplice.. Basta guardare il codice dei vari ingranaggi...Se supera un certo numero obbligatoriamente crociera post 76..Nel mio caso gli ingranaggi mi dicono che devo prendere proprio la più lunga. Anche se facendo la prova con gli ingranaggi tutto ok... Però ho osservato che il dente della crociera nella sede dell'ingranaggio non colma a pieno lo spazio superiore. Questo mi fa pensare che con la crociera più lunga possa essere riempito.
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 12:33:46
|
ti serve la basetta da 1mm. se mettessi quella da 2 dovresti abbassare la testa di 1mm ed avresti fasi penso troppo altine. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 12:35:13
|
| grandeveget ha scritto:
ti serve la basetta da 1mm. se mettessi quella da 2 dovresti abbassare la testa di 1mm ed avresti fasi penso troppo altine.
|
Si è vero anche Denis mi ha consigliato quella da 1mm senza toccare altro, tra carter e cilindro. Penso che metterò proprio quella. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 14:07:13
|
| andredlock ha scritto:
si avevo già dato uno sguardo tempo fa, ora ho riletto..comunque volendo potrei aiutarmi anche con la vite che regola l'afflusso di aria/miscela giusto?
|
nessuno mi sa rispondere a questa domanda? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 17:35:05
|
Ci fai poco con quella vite... prova i due getti che hai quando chiuso....
quando chiuso....
quando?
Il tuo cambio monta crocera lunga serie successiva il 1976, è una MIGLIORATA! Si vede dalla fusione e dai dettagli dei Carter! Chi mai gli avrebbe cambiato il gruppo cambio!? |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 18:49:06
|
| poeta ha scritto:
Ci fai poco con quella vite... prova i due getti che hai quando chiuso....
quando chiuso....
quando?
Il tuo cambio monta crocera lunga serie successiva il 1976, è una MIGLIORATA! Si vede dalla fusione e dai dettagli dei Carter! Chi mai gli avrebbe cambiato il gruppo cambio!?
|
Quando chiuso in effetti! Ma non troppo tardi, poco tempo a disposizione più altri impegni e interessi..ma la vespa ha priorità alta...quindi valutando il tempo a disposizione penso che nel giro di un mese ho fatto. Forse prima.
Comunque si è serie migliorata il cambio ha i codici che dicono di montare la crociera lunga..però gli è stata montata la pre 76...vado sicuro con quella più lunga.
Intanto ho ordinato da denis rapporti, crociera appunto, albero anticipato 45 cono 19, basetta 1mm, prigionieri (denis mi ha detto che sono ottimi e non ci son rischi di sfilettare le sedi del cilindro), più molla crociera rinforzata, e molla rinforzata polini per la frizione.
Devo ancora portare il carter a saldare la crepa. Settimana prossima per forza.
Prossimi passi (salvo inconvenienti o incidenti di percorso ma spero di no): 1-dremmel e si allargano travasi carter 2-lucidata e pulitura completa carter 3-sostituzione cuscinetti, paraoli, gommini battuta, crociera 4-rimontaggio...
Speriamo bene, cerco di fare attenzione ora ad ogni minima cosa. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 19:25:30
|
Oggi ho ritirato i carter, per la saldatura e anche per farmi levare la spina dalla forchetta cambio. Alla fine mi hanno preso 18 euro in totale, però prima stavo lisciando un pò la saldatura, con l'aiuto di dremel e carta vetrata. Non vorrei lisciare più di tanto, anche se esteticamente non è proprio il massimo si nota che è stato saldato il carter.
Domenica mattina penso di iniziare con il raccordo travasi, ho fatto un pò di pratica col dremel quindi basta far attenzione e regolare al meglio la velocità. Ora cerco di essere prudente.
A presto!
andrea |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 20:25:00
|
| poeta ha scritto:
UNA CONSIDERAZIONE...
valvole non proprio perfette, funzionano ma hanno il brutto vizio di tenere il minimo alto, o meglio, fanno in modo che rilasciando il gas, il minimo ritardi a scendre di giri, per compensare questo piccolo difetto che potrebbero avere valvole al carter ancora efficenti ma non perfette, aumentare il getto del minimo nel carburatore di 5 punti.
Quindi fatto tutto provala se stenta a scendre di minimo aumenta quel getto e compensi.
|
in realtà è il getto del MINIMO che andrebbe aumentato, o meglio, ci vorrebbe una valvola del gas che lascia passare meno aria |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 00:49:09
|
si il getto minimo. ho il 42 e 45 vedrò come si comporta |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 16:36:35
|
Ciao a tutti non c'è l'ho fatta ad aspettare la domenica mattina, avendo un pò di tempo libero ho iniziato col primo travaso. Secondo vuoi può andare? La zona indicata dalle frecce rosse va ancora fresata? Penso di averlo lavorato lasciando lo scivolo per paura di forare dall'altra parte, ma forse c'è ancora da allargare in basso.
Immagine:
 61,95 KB
Immagine:
 31,81 KB |
 |
|
Discussione  |
|