Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 102 partito!!!nuovo video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 10:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo avevo consigliato in prima pagina di questo post, ma non vuole il collettore lamellare causa costo.... posso capirlo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 12:04:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bene allora farò così come consigliato da poeta...eh si il costo è altino...Monterò il 19/19..quello che ho tuttora sulla vespa ma ha getto minimo 42...Ho anche un getto minimo 45 che forse sarebbe appunto più adatto.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 12:05:37  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
controlla la faq delle tarature carburazione, prendendole però con le molle

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 12:15:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si avevo già dato uno sguardo tempo fa, ora ho riletto..comunque volendo potrei aiutarmi anche con la vite che regola l'afflusso di aria/miscela giusto?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 17:24:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho provato la crociera con tutti gli ingranaggi, provate le varie marce per verificare che i denti non andassero a toccare tra un ingranaggio e l'altro.
La prova è stata positiva, quindi evidentemente è stato sostituito l'albero cambio su quel motore.
Ho fatto tutto senza rimontare l'alberello nel carter, avevo il dubbio se dovevo far la prova con albero montato o meno.
Quindi crociera pre 76.

Una domanda però: su albero che monta di serie la crociera più lunga quindi da 5,1, se dovessimo
montare quella da 5,02, i denti della crociera andrebbero comunque a toccare tra un ingranaggio e l'altro? O il problema si può verificare solo con la crociera più lunga con alberello per crociera pre 76?
Non so se mi sono spiegato bene...

Ah ho visto un post molto interessante di Yuri su come sostituire la crociera col metodo della matita. Consigliate di sostituire anche la molla e le sfere?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 12:29:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Contattato Denis per la questione crociera e bene la scelta era decisamente semplice..
Basta guardare il codice dei vari ingranaggi...Se supera un certo numero obbligatoriamente crociera post 76..Nel mio caso gli ingranaggi mi dicono che devo prendere proprio la più lunga.
Anche se facendo la prova con gli ingranaggi tutto ok...
Però ho osservato che il dente della crociera nella sede dell'ingranaggio non colma a pieno lo spazio superiore. Questo mi fa pensare che con la crociera più lunga possa essere riempito.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 12:33:46  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ti serve la basetta da 1mm. se mettessi quella da 2 dovresti abbassare la testa di 1mm ed avresti fasi penso troppo altine.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 12:35:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

ti serve la basetta da 1mm. se mettessi quella da 2 dovresti abbassare la testa di 1mm ed avresti fasi penso troppo altine.

Si è vero anche Denis mi ha consigliato quella da 1mm senza toccare altro, tra carter e cilindro. Penso che metterò proprio quella.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 14:07:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

si avevo già dato uno sguardo tempo fa, ora ho riletto..comunque volendo potrei aiutarmi anche con la vite che regola l'afflusso di aria/miscela giusto?

nessuno mi sa rispondere a questa domanda?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 17:35:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci fai poco con quella vite... prova i due getti che hai quando chiuso....

quando chiuso....

quando?

Il tuo cambio monta crocera lunga serie successiva il 1976, è una MIGLIORATA! Si vede dalla fusione e dai dettagli dei Carter! Chi mai gli avrebbe cambiato il gruppo cambio!?

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 18:49:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ci fai poco con quella vite... prova i due getti che hai quando chiuso....

quando chiuso....

quando?

Il tuo cambio monta crocera lunga serie successiva il 1976, è una MIGLIORATA! Si vede dalla fusione e dai dettagli dei Carter! Chi mai gli avrebbe cambiato il gruppo cambio!?

Quando chiuso in effetti! Ma non troppo tardi, poco tempo a disposizione più altri impegni e interessi..ma la vespa ha priorità alta...quindi valutando il tempo a disposizione penso che nel giro di un mese ho fatto. Forse prima.

Comunque si è serie migliorata il cambio ha i codici che dicono di montare la crociera lunga..però gli è stata montata la pre 76...vado sicuro con quella più lunga.

Intanto ho ordinato da denis rapporti, crociera appunto, albero anticipato 45 cono 19, basetta 1mm, prigionieri (denis mi ha detto che sono ottimi e non ci son rischi di sfilettare le sedi del cilindro), più molla crociera rinforzata, e molla rinforzata polini per la frizione.

Devo ancora portare il carter a saldare la crepa. Settimana prossima per forza.

Prossimi passi (salvo inconvenienti o incidenti di percorso ma spero di no):
1-dremmel e si allargano travasi carter
2-lucidata e pulitura completa carter
3-sostituzione cuscinetti, paraoli, gommini battuta, crociera
4-rimontaggio...

Speriamo bene, cerco di fare attenzione ora ad ogni minima cosa.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 19:25:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi ho ritirato i carter, per la saldatura e anche per farmi levare la spina dalla forchetta cambio. Alla fine mi hanno preso 18 euro in totale, però prima stavo lisciando un pò la saldatura, con l'aiuto di dremel e carta vetrata. Non vorrei lisciare più di tanto, anche se esteticamente non è proprio il massimo si nota che è stato saldato il carter.

Domenica mattina penso di iniziare con il raccordo travasi, ho fatto un pò di pratica col dremel quindi basta far attenzione e regolare al meglio la velocità. Ora cerco di essere prudente.

A presto!

andrea

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 20:25:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

UNA CONSIDERAZIONE...

valvole non proprio perfette, funzionano ma hanno il brutto vizio di tenere il minimo alto, o meglio, fanno in modo che rilasciando il gas, il minimo ritardi a scendre di giri, per compensare questo piccolo difetto che potrebbero avere valvole al carter ancora efficenti ma non perfette, aumentare il getto del minimo nel carburatore di 5 punti.

Quindi fatto tutto provala se stenta a scendre di minimo aumenta quel getto e compensi.

in realtà è il getto del MINIMO che andrebbe aumentato, o meglio, ci vorrebbe una valvola del gas che lascia passare meno aria

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 00:49:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si il getto minimo. ho il 42 e 45 vedrò come si comporta

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 16:36:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti non c'è l'ho fatta ad aspettare la domenica mattina, avendo un pò di tempo libero ho iniziato col primo travaso. Secondo vuoi può andare?
La zona indicata dalle frecce rosse va ancora fresata?
Penso di averlo lavorato lasciando lo scivolo per paura di forare dall'altra parte, ma forse c'è ancora da allargare in basso.

Immagine:

61,95 KB

Immagine:

31,81 KB
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever