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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 07/02/2010 : 17:36:50
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Ciao ragazzi rieccomi ad allucinarvi col mio polinazzo!!
come ben saprete: VESPA t.s. Polini 177 testa abbassata di 0,5mm e tre guarnizioni al basamento volano alleggerito di 320gr (mitico BRUNOET3 ) carburatore SI24/25E con filtro px200 albero mazzucchelli amt162 carter lavorati marmitta semiespansione sito galaxy rapporti polini 23/64 denti dritti campana frizione px200 paraoli corteco blu (ancora non li ho presi)
Volevo chiedervi alcune raffinatezze:
Consigliate di mettere al carburatore la guarnizione vaschetta di 3mm per aumentare il volume e la portata della miscela?
Considerando che uso la vespa al 99% in pianura, con la primaria23/64 mi conviene cambiare l'ingranaggio della quarta con uno "quarta corta 36 denti" o van bene il suo?? Quanti denti ha l'originale? secondo voi con la mia configurazione rischio mi si sieda in quarta con l'originale o va bene? Non vorrei ne si sedesse in quarta ne però di avere una quarta troppo corta e perdere in velocità massima....
Grazie mille aspetto le vostre risposte!!!! so che tra di voi ci sono maghi delle rapportature eheheheh
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grandeveget
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Inserito il - 07/02/2010 : 17:54:54
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ciao, ma non ti batte in testa? normalmente la testa del polini si alza un po' perchè tropo compressa e dà battiti, oppure si sostituisce con la mmw. sulla quarta credo andresti più sul sicuro con la quarta corta data la rapportatura lunghetta... interessante il discorso della guarnizione da 3mm che mi hai indicato nel mio topic, non la conoscevo e certo sarebbe una soluzione molto più economica del copricarburatore maggiorato drt o pinasco...ma mi chiedo se riesca da sola a risolvere eventuali problemi di sottodimensionamento della vaschetta, aspettiamo gli esperti! ah per sostituire questa guarnizione è necessario rimuovere il carburatore o si può fare anche a carburatore montato? abbi pazienza, non conosco bene il carburatore si |
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 07/02/2010 : 18:13:05
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la vespa è ancora in fase di restauro, quindi è ancora da montare... non dovrebbe battere in testa... la mia testa l'ha lavorata BRUNOET3 sto aspettando che mi arrivi.. l'ha abbassata di 0,5mm per ottenere uno squish di 1,2 e onde evitare che picchi mi ha suggerito di decomprimerla mettendo 3 guarnizioni al basamento cilindro... anch'io sapevo che la testa polini andava decompressa infatti..
La guarnizione aggiuntiva l'ho vista in vendita su 2per100, costa 12€ e dalle foto sembra non si debba smontare il carburatore ma che vada interposta tra il carburatore e il coperchio vaschetta. quindi basta smontare il coperchio vaschetta... In poche parole dovrebbe alzare il coperchio così la vaschetta è più alta e ci sta più miscela dentro!!!!!!! |
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ex enzobyte
   

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Inserito il - 07/02/2010 : 23:56:13
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| grandeveget ha scritto:
il discorso della guarnizione da 3mm che mi hai indicato nel mio topic, non la conoscevo e certo sarebbe una soluzione molto più economica del copricarburatore maggiorato drt o pinasco...ma mi chiedo se riesca da sola a risolvere eventuali problemi di sottodimensionamento della vaschetta, aspettiamo gli esperti! ah per sostituire questa guarnizione è necessario rimuovere il carburatore o si può fare anche a carburatore montato? abbi pazienza, non conosco bene il carburatore si
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ciao Oscar,non è una guarnizione ma è uno spessore di 3mm che si monta sul carburatore con due guarnizioni una sotto e una sopra,
si può montare senza togliere il carburatore però dato le due guarnizioni e lo spessore il coperchio si alza un po piu di
3mm,perciò bisogna avere l'accortezza di montare due viti più lunghette perchè quelle originali possono strappare la filettatura del carburo,
non può essere confrontato con il coperchio DRT perchè sono due cose diverse ,la cosa interessante sarebbe montarli insieme sul carburatore,
il si20\20 non è 20 ma quasi 19,avendo pasienza per allargare il 20\20 che si può alesare a 21,""dico pasienza perchè e una seccatura
togliere il diffusore,e poi rimettere il piombo""perciò per avere un si21\21 cattivello lo si può anche ovalizzare alla base,e poi montare questo spessore di 3mm che crea piu capacità alla vaschetta ,lo puoi
carburare molto meglio,un minimo piu regolare,meno vuoti nei cambi di marcia,si creano meno bolle d'aria in caso di strade disestate,
certamente per avere il massimo monti un coperchio DRT tipo 5,il quale con spillo ammortizzato evita di fare ingolfare il motore in strade buche buche classico nei mtori vespa e poi in base ai suoi
passaggi per la benzina e la modifica da fare al condotto che porta al getto max ti assicura una erogazione uniforme di carburante a tutti i regimi,senza smagrimenti,
un si\24\24 con spessore 3mm e coperchio DRT 7 e ovalizzato alla base si accosta molto ad un 28, ovviamente i PHBH sono ottimi ma non diciamo che i SI\ sono proprio una merda.. |

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grandeveget
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Inserito il - 08/02/2010 : 09:46:35
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grazie Enzo, ma per il problema che ho io cosa consigli? Non me ne potrei uscire solo con lo spessore? http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22019 ah c'è anche questo su 2% http://www.2per100.com/product_info.php?cPath=26&products_id=273 |
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Ciao, Oscar |
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poeta
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Inserito il - 08/02/2010 : 12:03:52
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Vaschetta e galleggiante DRT con spillo tipo motociclistico e galleggiante dedicato, il carburo è un 24 o un 20 non ho capito!!!???
Il KIT mi SEMBRA ESISTA PER ENTRAMBE I MODELLI DI CARBURO...
filtro aria T5 e coperchio alto specifico...
la frizione perchè quella della 200???
Stà storia della frizza 200 sul 175 è un pò una MINKIATA, serve piuttosto il cestello rinforzato o quello in vendita da FALC se ben ricordo e solo quello, certamente molle e scodellini rinforzati...
Per l'ingranaggio della 4^ dipende, sì dipende e sai da cosa?
Dalla marca di gomme che monterai!
Hai capito bene!
Le PIRELLI SC30 hanno un diametro di 1 cm maggiore rispetto alle MICHELIN ed allungano di più, le DUNLOP FR22 Racing in misura 3.50X10 sono invece ancora più piccole di diametro delle MICHELIN e tirerebbero bene anche la 4^ originale, (consigliate vivamente anche se pure Racing scolpite magari abbinate a cerchi TUBLESS di OFFICINA ton4zzo) attento però all'inverno.... quindi, le MICHELIN s(£ sono troppo morbide e flessibili, servono le SC30 Pirelli sul 175 ma hanno un rotolamento maggiore delle altre quindi a mio dire l'ingranaggio della 4^ andrebbe accorciato, se monti FR22 DUNLOP invece sei corto perchè hai gomme basse e tieni la 4^ originale, però guidare con simili gomme presuppone dare molto gas e richiede asfalto tiepido.
Detto questo, altro consiglio, la GALAXY o simile è bella ma rumorosa, megli sarebbe una SITO PLUS tipo T5 della SITO che è svuotata, perdi qualcosa, ma sei "silenzioso" e privilegi il tiro ai bassi, il che si traduce in un accorciamento generale della COPPIA che ti consentirebbe di tirare molto bene la 4^ orginale anche montando delle PIRELLI SC30 (in verità il set di gomme più indicato per ogni uso sul 175cc).
Vedo cha avete abbassato la testa del polini, vabbè... no comment...avete però raccordarto di fino i tarvasi tra scatola-carburo-foro immissione carter?
Quella raccordatura è fondamentale...se monti il 24 dagli 1mm di allargamento sia avanti che dietro...
Altro consiglio, la vespa aSPIRA ARIA DAL POZZETTO, L'aria poi la prende dal foro del sottosella, certo l'aspira, ma la vespa respira meglio se anzichè montare il gommino a soffietto posizioni un filtro circolare a rete autocostruito sul foro della scatola escludendo quindi il soffietto, è brutto a vedersi ma respira meglio... alcuni forano il cofano, altri forano il cofano ed ingegnandosi parecchio mettono il soffietto non collegato al pozzetto del telaio ma al foro del cofano, rete sul foro del cofano... sono scikkerie solo se ben fatte altrimenti sono CAFONATE, quelle piccole cose che distinguono... ma ripeto solo se ben fatte davvero! Mola ammo ant rinforced, in vendita da DRT se ben ricordo...
credo sia tutto vedi tu... la frizza del 200....non mi piace sul 175... questione di gusti, solo di gusti, dicano funzioni bene, ma la sua non funziona male però se ben rinforzata.
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pugnodidadi |
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ex enzobyte
   

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Inserito il - 08/02/2010 : 15:19:09
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si puoi provare,magari lo spessore lo potresti ricavare tagliando un pezzo di vaschetta da un carburatore si20\20 da buttare,cosi non c'è pericolo di spendere inutilmente,,
ah alle 16,00 sono alla essegiesse.. |

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grandeveget
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Inserito il - 08/02/2010 : 15:24:54
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grazie, io ci passerò verso le 17:15 (mi libero da un impegno alle 17), ti troverò ancora lì? |
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
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Inserito il - 08/02/2010 : 15:33:35
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| grandeveget ha scritto:
grazie, io ci passerò verso le 17:15 (mi libero da un impegno alle 17), ti troverò ancora lì?
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No non posso stare li fino alle 17:15,,
ma domani alle 16:00 devo tornarci.. |

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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 08/02/2010 : 19:15:51
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| Vedo cha avete abbassato la testa del polini, vabbè... no comment... |
Ciao Poeta dalla mia discussione "testa mmw si o no?" avevo capito che per migliorare la testa polini bisognava spianarla e mettere 3 guarnizioni al basamento ..... ho forse capito male???
Io ho 4 guarnizioni polini da basamento.... mi consigli quindi di metterle tutte per recuperare decompressione? o ne servono di più?aiuto!!!!!!! |
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 08/02/2010 : 19:21:50
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| Stà storia della frizza 200 sul 175 è un pò una MINKIATA, serve piuttosto il cestello rinforzato o quello in vendita da FALC se ben ricordo e solo quello, certamente molle e scodellini rinforzati... |
per ora ho solo comprato la campana frizione 200, pensavo di montare quella con dischi e molle rinforzate tipo malossi...
L'avevo letto in un vecchio post.... Ma se consigli di prendere una frizione rinforzata tipo drt provvederò.... |
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grandeveget
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Inserito il - 08/02/2010 : 20:32:08
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| Vedo cha avete abbassato la testa del polini, vabbè... no comment... |
Ciao Poeta dalla mia discussione "testa mmw si o no?" avevo capito che per migliorare la testa polini bisognava spianarla e mettere 3 guarnizioni al basamento ..... ho forse capito male???
Io ho 4 guarnizioni polini da basamento.... mi consigli quindi di metterle tutte per recuperare decompressione? o ne servono di più?aiuto!!!!!!!
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ma no avevamo detto che la testa polini è TROPPO compressa e quindi per decomprimerla ci voleva uno spessore! sotto la testa oppure con un paio di guarnizioni in più al basamento. se la abbassi e spessori che senso ha? togli da un lato e metti dall'altro! ora voi avete abbassato di ben 0,5mm, che non è poco, e considerando che 0,2mm di sollevamento rispetto alla situazione originale già potrebbero bastare (ma non se se sia meglio 0,3mm) devi recuperare 0,7mm-0,8mm (gli 0,5mm che avete abbassato più gli 0,2-0,3 necessari per non picchiare in testa). Non credo convenga spessorare al basamento perchè innalzare di 0,2-0,3 può andare ma qua che siamo a 0,7-0,8 temo si sollevino troppo le fasi che nel polini tanto basse non sono... inoltre più guarnizioni metti più possibilità ci sono di sfiatare... secondo me le strade possibili sono 3: lasci una guarnizione al basamento e 1) compri uno spessore per la testa (costa 10€) oppure 2) compri la famosa mmw e la metti così com'è senza fare altro, o infine 3) fai scavare la tua testa ma non so se si riesca a fare un lavoro preciso e se non si rischi di assottigliarla troppo. Ma non è che BrunoET3 ti ha abbassato la testa ma l'ha anche scavata? Comunque ciò che deve avervi tratto in inganno è lo squish che in sè come valore non credo sia basso e vi ha quindi fatto pensare si potesse ridurre, ma con ogni probabilità, almeno questo io ho capito, la testa polini ha una conformazione tale da tendere a picchiare in testa, per cui per evitare il problema richiede uno squish alto. spero di non aver detto una fregnaccia. |
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Ciao, Oscar |
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 08/02/2010 : 20:37:06
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La testa mi deve ancora arrivare ma sicuramente l'ha anche scavata!!!! BRUNOET3 sa sicuramente quello che fa eheheheh . spero domani mi arrivi così controllo!! magari gli mando un mp e gli chiedo per conferma! |
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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 08/02/2010 : 21:31:08
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PER POETA: pirelli sc30 appena comprati su ebay
PER GRANDEVEGET: qualora decidessi di comprare una POLIDELLA, tu riusciresti a procurarmela??   So che tu l'avevi presa eheheh.... |
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grandeveget
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Inserito il - 08/02/2010 : 21:48:30
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basta che vai sul forum di vespa resources e contatti danerac  |
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Inserito il - 08/02/2010 : 22:26:58
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| basta che vai sul forum di vespa resources e contatti danerac |
io non sono iscritto a vesparesoure, solo a vespaforever !!!
Adesso valuterò, la mia galaxy mi piace un casino e se passo sotto al naso ai vigili con la abarth replica posso farlo anche con la galaxy !!!! (anche se so che un giorno prima o poi mi fermeranno.................. ) Grazie mille comunque!!!!!!!!!!!
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