Autore |
Discussione  |
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2010 : 14:10:32
|
mi sono confuso... mi ha detto 4 viti con testa spaccata, difatti la vespa me lo voleva far capire in tutti i modi che non gli appartenevano quei ribbattini "IRRIBBATTIBILI" martellate sulle dita, mal di schiena ed anche qualche bestemmia alla mamma Piaggio!!!! ma invece ero io cavolo ..... ancora mi domando pero' perchè il KIt che mi hanno venduto ne era sprovvisto ??? è capitato anche a voi o è la mia solita sfiga ???? |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 23:09:55
|
Domenica sono stato ad un raduno a Roma ed ho visto una special del '79 di un'amico CONSERVATISSIMA!!!! ed indovinate un po' le famose viti sulle liste centrali erano proprio a croce.....cmq i lavori vanno avanti e fino a quando non ne sono sicuro ci lascio i ribbattini "irribbattibili"
Immagine:
 85,74 KB
Immagine:
 67,7 KB
Immagine:
 55,22 KB |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 23:12:56
|
Immagine:
 42,91 KB |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 19:19:57
|
Finita!!!! vi presento la mia piccola
Immagine:
 73,89 KB
Immagine:
 71,6 KB
Immagine:
 96,58 KB
Immagine:
 81,22 KB
Immagine:
 85,93 KB
Immagine:
 71,73 KB....... |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 19:38:27
|
ti faccio i miei complimenti! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 19:44:06
|
troppo bella... |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 19:47:21
|
Come vi sembra ???? qualcuno ha avuto questo problema con l'ammortizzatore ant ? pagato 35 euro non ammortizza per niente solo molla...per Poeta " ho provato a montare il getto piu' piccolo da 82 sono passato a 77, ma la storia non cambia ...di quarta fa' muro sembra che si affoghi. allora ho provato a chiudere il filro dell'aria con uno straccio facendo passare meno aria, ora prende molto piu' giri" |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 19:50:52
|
Immagine:
 58,06 KB |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 03:42:42
|
E' BELLISSIMA !!!!!!!!! COMPLIMENTI |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 10:41:47
|
grazie a tutti e buona pasqua |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 00:53:17
|
Nessuno mi sa' dire qualcosa riguardo quest'ammortizzatore???? grazie. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 09:35:54
|
L'ammo ant ha il gommino silent inferiore che dalla foto sembra uscito dalla sede!!??? O è una boccola che hai aggiunto tu?
Ammo commerciale per caso RMS?
Se pigi sul manubrio torna su frenata? O spara come se avesse solo la molla? Prova da fare a motore spento e senza cavalletto...se tirna a minchia, và ricambiato, prendilo sul catalogo CIF o VINTAGE PIAGGIO (anche se costerà un'utopia sul PIAGGIO VINTAGE).
Accidenti ZANZA... un prima serie 4M in AZZURRO 5/2, dovrei condannarti per questo, ma...
accidenti è BELLA!
Per il motore curioso che mettendo uno straccio vada meglio, togli quel carburo, e verifica se hai il feltro tra bicchiere e collettore, e se hai la guarnizione sotto la torretta del tirante del gas e tra filtro e corpo carburo, aspira evidentemente aria... difatti se lo soffochi và bene, ovvero riduci l'aria, quindi ne pesca troppa, hai la rete nel filtro e il tappino sulla scatola?
Il getto per come sei configurato da 82 potrebbe andare, non avevo detto 77 ma bensì 80, tu mi avevi detto che montavi un 90 se non erro... |
pugnodidadi |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 17:33:08
|
molto carina e speciale questa Special!! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 09:14:20
|
Per quanto riiguarda l'ammo non frena per niente " solo molla " sara' quello che manda fuori il silent ?? per POETA: " ti sei confuso il 90 lo montava Luigi con il 102 ,io gia' avevo un 82 e mi sembrava che si affogasse di aria. cmq ho trovato una perdita di benzina non conbusta che mi pare venga dalla base del cilindro e scola sull'uscita dei cavi del volano, potrebbe aspirare aria da li'?' appena ho tempo ci metto una un po' di pic nero " |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 10:00:57
|
ma quakle PIC!!!
Il paraolio lato volano tolto il volano e lo statore si cambia anche , quello da 20 è per la PK.... e poi smontare il volano ti aiuta anche a sostituire più facilmente la guarnizione di base del cilindro, che dovrai autocostruirti ritagliandola da un foglio di carta per guarnizioni il più spesso che trovi, l'originale difatti è bassina e se chiudendo il MOTORE non hai tagliato con un taglierino l'avanzo della guarnizione tra i carter che sempre sborda un pelo sulla base dei carter dove poggia il cilindro, questa ti fà da minimo spessore che la guarnizione originale non compensa e perde da lì.... mettici quindi guarnizione alta e un sigillante possibilemnte liquido e non in pasta.
le perdite nel 90% dei casi son queste sulla special...
Quindi ci ho preso ammo RMS, la campana di caricamento della molla ha il foro filettato?
Oppure come sospetto è libera, se libera, quando vai in compressione lo stelo non scende e non aziona l'ammortizzatore idraulico! pessimo ammo ant... il silent anche è uscito dalla sede...
vedi tu.... e CIAO. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|