Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa 50 R 1977
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa 50 R 1977
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ligera
Utente Normale

Città: cesena

71 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 09:23:44  Mostra Profilo Invia a ligera un Messaggio Privato
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere alcuni dettagli su questo tipo di vespa, so che hanno fatto 2 versioni mi pare, la mia e la versione del 1977 con i cerchi a stellina solo che io possiedo solo telaio e motore tutto il resto lo devo comprare perciò mi chiedevo riguardo il telaio:
il bordino cromato attorno al fanale tondo ci va?
il bordoscudo e in alluminio?
che tipi di fregi scritte monta?
monta la crestina sul parafango?
sulle pedane ci vanno le strisce di gomma?
la sella so che ci va quella gobbino ma con la sigla R?
le leve dei freni sono sottili o quelle col pallino?
le viti che tengono le leve freni al manubrio sono a croce o a taglio?
le manopole che tipologia sono?

per quanto riguarda il motore:
monta le il piatto con la bobina interna?anche se non credo perchè nel blocco c'è solo un foro di uscita cavi aperto.
la cuffia cilindro a la sigla piaggio ancora quella rettagolare invece sul carter c'è già quella a nido d'ape come mai?
la scatolina di derivazione impianto elettrico e quello a viti non a fastom giusto?
il volano e in lega di acciaio o alluminio?

Grazie in anticipo per adesso.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 09:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Nelle FAQ scheda tecnica vespa 50R, tre le serie...

leggila con attenzione.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ligera
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 09:34:47  Mostra Profilo Invia a ligera un Messaggio Privato
ciao poeta ho visto propio adesso le serie che ci sono nella scheda tecnica ma ho chiesto perchè a volte con le modifiche che si fanno nel tempo a volte certi dettagli in foto si fanno fatica a vedere.

ligera
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 11:13:24  Mostra Profilo Invia a ligera un Messaggio Privato
quindi la mia e la seconda versione della seconda serie ma allora come fa ancora a montare il piatto con bobina interna?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 11:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Forse nelle FAQ ho sbagliato?

vado a rileggerle e a correggerle se necessario....

la 50R ha sempre la bobina interna, lo CONFERMO.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 11:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' sbagliata la scheda, non me ne ero accorto, la bobina è sempre interna sulle R!

Il serbatoio della tua del 77 dovrebbe NON avere i fori predisposizione sella corta e leva riserva in plastica.... manopole e leve tipo special, il coprivolano anche è sballato nelle schede , monti quello con feritoie strette.

dammi conferma, che colore in origine?

pugnodidadi

ligera
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 11:34:06  Mostra Profilo Invia a ligera un Messaggio Privato
cavolo nn lo so perchè il telaio aveva già il fondo

ligera
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 11:49:53  Mostra Profilo Invia a ligera un Messaggio Privato
mentre le viti che tengono le leve dei freni sai se sono a taglio o croce?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 19:30:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Messaggio di ligera

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere alcuni dettagli su questo tipo di vespa, so che hanno fatto 2 versioni mi pare, la mia e la versione del 1977 con i cerchi a stellina solo che io possiedo solo telaio e motore tutto il resto lo devo comprare perciò mi chiedevo riguardo il telaio:
il bordino cromato attorno al fanale tondo ci va?
il bordoscudo e in alluminio?
che tipi di fregi scritte monta?
monta la crestina sul parafango?
sulle pedane ci vanno le strisce di gomma?
la sella so che ci va quella gobbino ma con la sigla R?
le leve dei freni sono sottili o quelle col pallino?
le viti che tengono le leve freni al manubrio sono a croce o a taglio?
le manopole che tipologia sono?

per quanto riguarda il motore:
monta le il piatto con la bobina interna?anche se non credo perchè nel blocco c'è solo un foro di uscita cavi aperto.
la cuffia cilindro a la sigla piaggio ancora quella rettagolare invece sul carter c'è già quella a nido d'ape come mai?
la scatolina di derivazione impianto elettrico e quello a viti non a fastom giusto?
il volano e in lega di acciaio o alluminio?

Grazie in anticipo per adesso.

cornice fanale NO
bordoscudo alluminio SI
scritte ultimo tipo "vespa" e "vespa 50" dietro
sulla cresta del parafango ho qualche dubbio, ma a quanto ricordo dovebbe montarla
strisce di gomma pedane SI
leve freni con pallino piccolino in punta
viti leve ormai nel 77 sono a croce
manopole nere tipo special/ET3

per la meccanica....la bobina nel 77 è esterna (già bobina NERA Plessey o Ducati)
Cuffia cilindro con passacavi potrebbe benissimo essere ancora con logo quadrato (ce l'ha anche la mia del 78)
scatolina fili a viti fino al 1979-80
volano nel 77 dovrebbe avere ancora il tipo in zama a diametro ridotto da circa 2,2kg

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 22:21:56  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
confermo cresta parafango

TRE travasi

ligera
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 10:30:58  Mostra Profilo Invia a ligera un Messaggio Privato
strano che abbia la bobina esterna?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 10:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CRESTA PARAFANGO, specifica del modello simile a quella delle Gtr e Sprint ma di dimensioni ridotte, quindi diffrente da quella per Special.

LE LEVE dal 75 la 50R monta quelle della Special, idem manopole e perni-vite con testa a croce.

pugnodidadi

ligera
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 11:00:41  Mostra Profilo Invia a ligera un Messaggio Privato
le leve freno sono quelle con il pallino grosso o piccolo? e poi il piatto con la bobina interna era montato da quando lo presa.

ligera
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 13:55:07  Mostra Profilo Invia a ligera un Messaggio Privato
la sigla del motore e V5A2M il telaio V5A1T

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 13:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutto esatto, leve pallino grosso come special.

pugnodidadi

ligera
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 20:03:26  Mostra Profilo Invia a ligera un Messaggio Privato
ok bene e poi come si capisce se le guarnizioni fanale posteriore, guarnizione telaio uscita stecca serbatoio, guarnizione clackson, guarnizione attorno alla serratura e come si capisce se sono di colore nero oppure grigio. Il tappo nel manubrio va in tinta della carrozzeria giusto?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever